View Full Version : Dissipatore per Chipset su scheda madre Abit KN8 Ultra
Ragazzi ho una scheda madre Abit KN8 Ultra, però il dissipatore originale montato sul chipset è molto rumoroso (praticamente sembra una grattugia in azione). Quindi dovrei cambiarlo ed avevo pensato al Thermalright HR-05.
Prima di acquistare tale dissipatore, vorrei un consiglio: dite che riuscirei a montarlo su questa scheda madre oppure potrei avere problemi di spazio, visto che andrebbe a finire molto vicino alla scheda video? :)
Questa è la scheda madre:
http://img238.imageshack.us/img238/6754/1312722201ki9.jpg (http://imageshack.us)
Capellone
13-02-2008, 12:37
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/chipset/hr05/product_chitset_cooler_hr05.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/chipset/hr05/product_chitset_cooler_hr05.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
Mille grazie per la risposta. :)
Sul sito ho visto che ha vari attacchi di varie dimensioni, spero vadano bene, devo prendere le misure.
Grazie ancora. ;)
Ho misurato la distanza che intercorre tra i due buchi per l'aggancio del dissipatore sul chipset, ed è di circa 6 cm.
Quindi se nella confezione del Thermalright ci sono gli attacchi di varie dimensioni, e soprattutto come dal sito c'è quello da 5,8 cm, dovrebbe andare bene. :)
L'unica cosa che mi preoccupa è l'altezza dal pcb, cioè non vorrei che il dissipatore andasse a toccare quei cosi neri (non sò bene cosa siano).
C'è qualcuno che ha questo dissipatore e può darmi conferma che nella confezione sono presenti attacchi di varie dimensioni? :D Grazie.
Mi sorge un dubbio, sul sito della Thermalright ci sono due prodotti, l'HR-05 e l'HR-05 IFX.
Come compatibilità l'HR-05 IFX non c'è scritto se è compatibile con la mia scheda madre, mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Ora però, dai vari pezzi di montaggio sembrerebbe a occhio che possa andare bene.
Purtroppo in commercio si trova solo l'HR-05 IFX.
Che ne pensate? :D
Sinergico
14-02-2008, 14:27
mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata ;)
Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata ;)
Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
Ok, grazie. ;)
tutti gli nforce 4 su qualsiasi mb hanno i fori alla stessa distanza
tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
microcip
15-02-2008, 19:16
tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
*
Grazie mille, mi hai rassicurato. :)
In settimana penso di comprarlo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.