View Full Version : Assicurazione per chi fa pochi KM
Mia madre ha ereditato la mia vettura, visto che ora bene o male la utilizzerà solo per brevi spostamenti (circa 3 4k chilometri annui a parer mio) c'è un'assicurazione conveniente per chi fa appunto pochi km?
Mi pareva esistesse Sara, ma non la trovo più. Altro?
mia madre ha un contratto con la sai fondiaria in cui dichiara di effettuare max 10000km annui,ha avuto un piccolo sconto sulla polizza "normale" ma non ti aspettare chissà cosa....
speravo ci fosse qualcosa di meglio
con alcune risparmi una bella percentuale ma hai:
a) un apparato gps che segnala quanti km fai effettivamente
b) paghi un fisso all'anno e chiami un numero verde che ti abiliti all'uso della macchina SOLO quando la vuoi veramente muovere ( ideale per chi ha macchine sportive/da cazzeggio che usa solo nel WE)
per il primo non è un problema
il secondo caso un po' di + visto che la macchina viene usata mediamente una votla al giorno per fare 5 6 km
qui (http://www.saraassicurazioni.it/opencms/opencms/SaraAssicurazioni/Box_fondo_pagina/BoxSx) le offerte della SARA, ma penso che tutte le compagnie bene o male facciano offerte analoghe
polostation
16-02-2008, 08:46
con alcune risparmi una bella percentuale ma hai:
a) un apparato gps che segnala quanti km fai effettivamente
b) paghi un fisso all'anno e chiami un numero verde che ti abiliti all'uso della macchina SOLO quando la vuoi veramente muovere ( ideale per chi ha macchine sportive/da cazzeggio che usa solo nel WE)
Anche io volevo fare questa assicurazione ma devi telefonare il giorno prima o il giorno stesso con delle penalità che non mi ricordo più. E se usi l'auto per più di sei mesi non ne vale la pena. Purtroppo.
ho guardato quella di sara
alla fine non è male sono per il profilo nel mio caso
254€ + 0.0494km
alla fine mi conviene directline -_-
mai fatto però assicurazioni online
Dal sito non mi è chiaro se il satellitare è in comodato d'uso o se bisogna pagarne l'istallazione.
Questo satellitare può servire anche per localizzare l'auto in caso di furto? :rolleyes:
a quanto ho capito è a pagamento l'installazione
ninja750
03-03-2008, 14:13
in tv sta girando ora un'assicurazione che promette il 50% di risparmio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.