View Full Version : recupero o reset password LEOPARD!!!!!
Salve a tutti!!!!
Aiutoooooo!! :)
Da felice possessore di Tiger, sono passato con tutta fretta ad un nuovo mac con leopard, solo che la persona che me l'ha "acceso" e quindi configurato login e password non ho modo di sentirla...
COME FACCIO A RECUPERARE LA PASSWORD DI LOGIN?? oppure come faccio a resettarla???
aiutoooo ho il mio pc e non posso entrarci... il colmo!!
Grazie a tutti quanti.
Shade
ShadowThrone
13-02-2008, 09:36
metti il dvd di Leopard, riavvia, parti da dvd e resetta la password...
corrysan
13-02-2008, 09:41
DVD Leopard > Menù Utility > Ripristina Password
sono proprio niubbo....
mai messo il dvd dentro! grazie moltissime!!!!
manurosso87
13-02-2008, 22:29
certo che non è molto sicuro come sistema..chiunque che rubi il portatile con il dvd può togliere la password. Certo neanche windows aveva molta protezione, bastava prendere i file Sam per avere la password..però non c'è un modo per rendere la password irrecuperabile?
certo che non è molto sicuro come sistema..chiunque che rubi il portatile con il dvd può togliere la password. Certo neanche windows aveva molta protezione, bastava prendere i file Sam per avere la password..però non c'è un modo per rendere la password irrecuperabile?
Se il disco non è criptato renderla irrecuperabile sarebbe solo un inutile scocciatura in più per chi la perde. Se hai accesso fisico alla macchina c'è sempre modo per vedere i tuoi dati, password o non password. Non bloccheresti i mal intenzionati.
Per esempio togli l'HD e lo metti dentro un altro Mac. Vedi tutto quello che c'è senza problema...
manurosso87
13-02-2008, 23:42
Se il disco non è criptato renderla irrecuperabile sarebbe solo un inutile scocciatura in più per chi la perde. Se hai accesso fisico alla macchina c'è sempre modo per vedere i tuoi dati, password o non password. Non bloccheresti i mal intenzionati.
Per esempio togli l'HD e lo metti dentro un altro Mac. Vedi tutto quello che c'è senza problema...
ah..se metto l'hd in un'altra macchina non mi chiede le password?
thecursedfly
14-02-2008, 00:29
altro esempio: metti l'HD in un box esterno e l'attacchi a un pc con winxp e MacDrive (legge partizioni hfs+ per winxp) installato: ti mostra tutto il contenuto dell'HD come un qualunque disco esterno = vedi quel che vuoi senza passw.
manurosso87
14-02-2008, 00:49
altro esempio: metti l'HD in un box esterno e l'attacchi a un pc con winxp e MacDrive (legge partizioni hfs+ per winxp) installato: ti mostra tutto il contenuto dell'HD come un qualunque disco esterno = vedi quel che vuoi senza passw.
ah..ok visto così va bene
Sì, intendevo come disco secondario su di un altro Mac. In realtà se quel Mac ha OS X forse qualche cartellina bloccata rimane, ma se usi MacOS 9 vedi tutto senza problemi (provato).
stones123
25-11-2008, 10:35
metti il dvd di Leopard, riavvia, parti da dvd e resetta la password...
ma va bene anche se lo faccio col cd di leopard masterizzato? non è un problema vero?
jollyglam
25-11-2008, 15:42
...cd di leopard masterizzato? non è un problema vero?
...mi sa che il problema potresti averlo...:banned:
SalgerKlesk
25-11-2008, 15:58
...mi sa che il problema potresti averlo...:banned:
ora non e' lecito avere una copia di backup del sistema operativo? :mbe:
jollyglam
25-11-2008, 16:13
...se hai la copia di backup non ha senso la domanda in quanto hai anche l'originale...non ti pare?:mbe:
86Sickboy
25-11-2008, 16:18
...se hai la copia di backup non ha senso la domanda in quanto hai anche l'originale...non ti pare?:mbe:
Magari non hai l'originale a portata di mano:D
jollyglam
25-11-2008, 16:21
Magari non hai l'originale a portata di mano:D
...eh già...:mc:
:D
Intendi dire che è a portata di mulo :D?
Basta mi disconnetto quando arrivo a fare queste uscite vuol dire che non ho più niente da dire...
--thread chiuso per pirateria
complimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.