PDA

View Full Version : Consiglio piccola rete con modem alice busines

Morpheux
13-02-2008, 09:15
Salve ragazzi,
volevo chiedervi una info...
ho un modem della telecom ALICE BUSINESS(il disco blu)...e dovrei collegare un'altro pc ad internet e condividere dei file e stampanti(una piccola rete fra due pc con internet).
Mi chiedevo...cosa mi consigliate di fare?
Devo comprare un modem/router wifi oppure un access point(dato che ho gia il modem/router della telecom?

Grazie mille!!!:)

rob66
13-02-2008, 09:30
ma quel modem è USB o ETH?

Morpheux
13-02-2008, 12:29
Sia USB che eth....funge da router xke nn ho bisogno di effettuare nessuna connessione...

davids01
13-02-2008, 12:42
Sia USB che eth....funge da router xke nn ho bisogno di effettuare nessuna connessione...

se funge da route, non ce bisogno di comprare nulla!!!Compri un access point se non vuoi una rete cablata....

Morpheux
13-02-2008, 12:52
se funge da route, non ce bisogno di comprare nulla!!!Compri un access point se non vuoi una rete cablata....

Si infatti...oppure avevo pensato ad un Router WIFI...che ne pensate?
Ma se prendo un MODEM/router lo posso usare solo kome router e quindi kome modem gli collego quello ke ho gia?

rob66
13-02-2008, 12:58
ti prendi un router wifi e sei a posto, non a tutti modem/router si può disabilitare la parte modem.. certo è che se prendi un modem/router e utilizzi quello al posto dell'alice gate dovrebbe andar bene lo stesso.

come router wifi, che ha sia 4 porte per il cablato che il wifi io consiglio linksys WRT54G

Morpheux
25-02-2008, 01:01
Ragazzi ho risolto comprando un modem/router!
Anche se la linea è business posso rinunciare al modem della telecom...
Svantaggi?..perdo la possibilita di avere l'ip fisso solamente!
Siccome a me poco importa...ho optato ad avere un modem/router cosi evito di ingombrare la scrivania!:)

Grazie mille per tutti i suggerimenti!!!:D

Alfonso78
25-02-2008, 07:52
Siccome a me poco importa...ho optato ad avere un modem/router cosi evito di ingombrare la scrivania!:)

hai detto che hai la linea busuness ed hai messo un tuo router con modem adsl integrato...

solo per curiosità...per l'autenticazione cosa hai utilizzato...???

tutmosi3
26-02-2008, 16:47

Che router hai preso?

Ciao

Alfonso78
26-02-2008, 21:43
:sob: :rolleyes: