PDA

View Full Version : Problema di condivisione file con 10.5.2


maxfrata
13-02-2008, 07:44
Salve a tutti... ieri sera ho aggiornato il mio iMac alla 10.5.2.
Scrivo questo post per confrontarmi con voi su un problema (nuovo bug??) di condivisione file con un computer XP.
Nella mia rete casalinga ci sono due computer, un PC con XP e un iMac. Sul PC ho oltre 1 Tb di spazio, e lo uso come "muletto" e archivio dati. Con l'iMac faccio tutto il resto, compresa la visione di divx in streaming.
Fino ad ora tutto ok. La condivisione funzionava bene. Dopo l'aggiornamento alla 10.5.2 ho un problema di accesso alle risorse condivise del PC. Ovvero, mentre guardo un film in streaming, non riesco più a navigare dall'iMac sul PC. L'iMac non riesce a connettersi (connessione rifiutata), e dopo un pò mi dice "una applicazione sta utilizzando una risorsa condivisa. Chiudere l'applicazione e riprovare". Se chiudo quicktime e smetto di vedere il film, posso ritornare a navigare tra i file condivisi. Questo succede anche se apro un documento qualsiasi. Quindi, basta che ci sia una applicazione che accede alle cartelle condivise del PC, che non posso più sfogliarle con il finder.
Vorrei sapere se è una cosa che capita anche a voi... :(
Questo nuovo bug mi esclude anche la possibilità di usare Time Machine, poichè quando vedo un film o sento un mp3 che si trova nelle cartelle condivise di XP, TM non riesce a connettersi e non riesce a fare il backup :(

maxfrata
13-02-2008, 18:22
Risolto... era Time Machine Manager che mandava in palla tutto. Disattivandolo, riesco a sfogliare le cartelle condivise senza problemi.