PDA

View Full Version : Cambiare lingua in una PS3?

fenomeno79
13-02-2008, 07:06
Raga una domanda per esperti:

è possibile cambiare la lingua e metterla in italiano in una console comprata, chessò, in francia?

se si, in che modo?

grazie e scusate se è banale, ma non ho mai toccato una ps3 :D

edit: quali sarebbero le CONTROINDICAZIONI di comprare una console negli USA, e quali le eventuali soluzioni alle eventuali controindicazioni?
grazie delle risposte!

17mika
13-02-2008, 08:04
Raga una domanda per esperti:

è possibile cambiare la lingua e metterla in italiano in una console comprata, chessò, in francia?

se si, in che modo?

grazie e scusate se è banale, ma non ho mai toccato una ps3 :D

edit: quali sarebbero le CONTROINDICAZIONI di comprare una console negli USA, e quali le eventuali soluzioni alle eventuali controindicazioni?
grazie delle risposte!

La lingua si sceglie la prima volta che la si accende, e poi si cambia quando si vuole da menu.
Riguardo alla console USA, serve un adattatore di corrente. le controindicazioni sono che non legge film in DVD e BLU-Ray venduti in europa (e credo anche i giochi della PS2 venduti in europa). Per i giochi della Play 3 non ci dovrebbero essere problemi, in quanto region free

fenomeno79
13-02-2008, 08:13
ok, quindi in teoria una console PAL ha tutte le lingue, compreso l'italiano, giusto?

le controindicazioni sono che non legge film in DVD e BLU-Ray venduti in europa (e credo anche i giochi della PS2 venduti in europa).

ci sono soluzioni a questo inconveniente?

17mika
13-02-2008, 08:19
ok, quindi in teoria una console PAL ha tutte le lingue, compreso l'italiano, giusto?

ci sono soluzioni a questo inconveniente?

1) sono quasi sicuro di si. quelle italiane hanno millemila lingue, quindi credo siano uguali in tutta europa

2) direi l'unico è comprare una console europea :D

fenomeno79
13-02-2008, 09:54
bene, grazie :)