View Full Version : consumo batterie forocamera samsung s85
Blufalco
12-02-2008, 23:51
Salve a tutti ho acquistato da poco la sopra citata fotocamera, ma ho riscontrato che le batterie non durano molto uso batteria da 2900 e con il flash non riesco a farne più di 40.
Uso un caricabatteria che dopo 8 ore stacca la carica.
Mi chiedo e normale che consumi cosi tanto?
Può essere un problema di carica batteria?
Qualcuno può darmi qualche consiglio???
Grazie a tutti
francescosalvaggio
13-02-2008, 08:45
per vedere se il tuo carica batterie carica in modo corretto le pile guarda quanti mAmpere carica per ora e poi fai la divisione con la capacità delle tue batterie...in questo modo vedrai, se le pile fossero totalmente scariche , quanto ci mette a ricaricale...ps.cerca in rete se la tua fotocamera ha un consumo elevato di energia..altrimenti aspetta che qualcuno che qui la possiede ti risponda.
Credo che siano le batterie "taroccate", dato che nel mercato si arriva massimo a 2700 mAh; molte ditte cinesi o simili vendono batterie ricaricabili spacciandole con una sensibilità fasulla; anche un mio amico aveva preso delle 3800 mAh, ma dopo qualche carica hanno poca autonomia. Prova a prendere un paio di batterie buone (anche non ricaricabili) e fà una prova per vedere quanto durano.
Tutte le batterie ricaricabili necessitano di fare 4/5 cicli di carica e scarica, prima che diano la loro totale autonomia.
La prova con batterie non ricaricabili serve a poco perché hanno un amperaggio nettamente inferiore.
Se hai già fatto diversi cicli di carica / scarica, allora c'è qualche problema.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.