PDA

View Full Version : consumo batterie forocamera samsung s85

Blufalco
12-02-2008, 23:51
Salve a tutti ho acquistato da poco la sopra citata fotocamera, ma ho riscontrato che le batterie non durano molto uso batteria da 2900 e con il flash non riesco a farne più di 40.
Uso un caricabatteria che dopo 8 ore stacca la carica.
Mi chiedo e normale che consumi cosi tanto?
Può essere un problema di carica batteria?

Qualcuno può darmi qualche consiglio???

Grazie a tutti

francescosalvaggio
13-02-2008, 08:45
per vedere se il tuo carica batterie carica in modo corretto le pile guarda quanti mAmpere carica per ora e poi fai la divisione con la capacità delle tue batterie...in questo modo vedrai, se le pile fossero totalmente scariche , quanto ci mette a ricaricale...ps.cerca in rete se la tua fotocamera ha un consumo elevato di energia..altrimenti aspetta che qualcuno che qui la possiede ti risponda.

mino79
13-02-2008, 11:28
Credo che siano le batterie "taroccate", dato che nel mercato si arriva massimo a 2700 mAh; molte ditte cinesi o simili vendono batterie ricaricabili spacciandole con una sensibilità fasulla; anche un mio amico aveva preso delle 3800 mAh, ma dopo qualche carica hanno poca autonomia. Prova a prendere un paio di batterie buone (anche non ricaricabili) e fà una prova per vedere quanto durano.

joeb
13-02-2008, 21:37
Tutte le batterie ricaricabili necessitano di fare 4/5 cicli di carica e scarica, prima che diano la loro totale autonomia.

La prova con batterie non ricaricabili serve a poco perché hanno un amperaggio nettamente inferiore.

Se hai già fatto diversi cicli di carica / scarica, allora c'è qualche problema.
Saluti