View Full Version : Consiglio su CPU x muletto
maverick84
12-02-2008, 23:23
Ragazzi dovete consigliarmi una cosa. Devo farmi un muletto e sono indeciso nella scelta del processore. Sempron LE 1200 o amd x2 BE 2350???
Quale consuma di meno??? Il primo oppure il secondo con il cool'n quiet attivo?
Inoltre esistono i sempron con tale caratteristica?
Grazie a tutti
jv_guano
13-02-2008, 16:04
sei indeciso perchè li hai ambedue a casa, oppure devi comprarli?
perchè se è vera la seconda, ti conviene pensare ad altre CPU...
Sinergico
14-02-2008, 14:22
ti conviene pensare ad altre CPU...
Per esempio?
Io voto Sempron LE, solo un core, consumi e dissipazione minori.
maverick84
15-02-2008, 12:00
sei indeciso perchè li hai ambedue a casa, oppure devi comprarli?
perchè se è vera la seconda, ti conviene pensare ad altre CPU...
Dovrei comprarla la cpu...Ma perkè tu cosa mi consigli?
jv_guano
16-02-2008, 11:26
se devi comprare, allora quelle config non fanno per te
un muletto non se ne fa nulla di un processore del genere!
qui discussioen di millemila pagine su quello che vuoi fare tu; in prima pagina ci sono ampie spiegazioni che adesso è inutile io ripeta qua.
cmq, riassumendo c'è la soluzione più costosa ma che da più vantaggi nel lungo periodo, e quella + economica che però è meno vantaggiosa nel lungo:
-o ti compri un sistemino embedded (tutto (quasi) incluso ) della via, o altri mini pc come il fit-pc (costo sui 250 euro compreso spese spedzione, ma consumi di soli 3-5 watt); se vuoi info cerca con google fit pc
-oppure recuperi materiali di scarto...vecchie schede madri, PII o PIII non esagerati, e ti assembli il tuo pc per poche decine di euro; consumi comunque molto contenuti
guardati quel thread per avere più info, ciao!
Ragazzi dovete consigliarmi una cosa. Devo farmi un muletto e sono indeciso nella scelta del processore. Sempron LE 1200 o amd x2 BE 2350???
Quale consuma di meno??? Il primo oppure il secondo con il cool'n quiet attivo?
Inoltre esistono i sempron con tale caratteristica?
Grazie a tutti
Dai un occhio anche ai celeron 4XX (sempre single core) vanno bene e consumano pochissimo sopratutto se li undervolti, riesci tranquillamente a stare sui 30-35watts. Lascia stare i dual core x un muletto sono sprecati. CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.