PDA

View Full Version : Phenom...scelta giusta?

Sultan82
12-02-2008, 22:08
Per il mio nuovo pc ho deciso di prendermi un Phenom 9500 e vorrei capire se è la scelta giusta.

Io uso il computer soprattutto per i giochi e credo che spendere troppo per una cpu non vale la pena visto che si finisce prima in scheda video limited che in cpu limited, quindi cosa prendo a fare un q6600 se tanto in futuro sarà per prima la scheda video a darmi problemi per i giochi di ultima generazione che usciranno?

Prendo comunque un quod(e non un e8400 per esempio) perchè, visto che il computer lo terrò per 4-5 anni, credo che valga la pena buttarsi sul quod.

Ditemi se le mie scelte sono ragionate

(come scheda video prenderò una 8800 gt, non voglio overcloccare e non aggiorno il pc, ma lo cambio direttamente ogni 4-5 anni)

Capellone
12-02-2008, 22:12
così come i giochi stanno abbracciando i dual core un giorno sfrutteranno anche i quad-core (quod? :D che roba è?) quindi la tua scelta è comunque ragionevole.

michelgaetano
12-02-2008, 22:53
Per il mio nuovo pc ho deciso di prendermi un Phenom 9500 e vorrei capire se è la scelta giusta.

Io uso il computer soprattutto per i giochi e credo che spendere troppo per una cpu non vale la pena visto che si finisce prima in scheda video limited che in cpu limited, quindi cosa prendo a fare un q6600 se tanto in futuro sarà per prima la scheda video a darmi problemi per i giochi di ultima generazione che usciranno?

Prendo comunque un quod(e non un e8400 per esempio) perchè, visto che il computer lo terrò per 4-5 anni, credo che valga la pena buttarsi sul quod.

Ditemi se le mie scelte sono ragionate

(come scheda video prenderò una 8800 gt, non voglio overcloccare e non aggiorno il pc, ma lo cambio direttamente ogni 4-5 anni)

Al momento andrei solo su intel, per i phenom aspetterei il nuovo step produttivo.

Inoltre, dual core o quad core che tu prenda, fra 5 anni sarà un rottame ^^"

Fire Hurricane
12-02-2008, 23:03
che vuol dire allora anche Nalhem lo sarà

Capellone
12-02-2008, 23:27

è una questione di obsolescenza, nessuna cpu resiste tanti anni senza essere soverchiata da prodotti enormemente più potenti.

michelgaetano
12-02-2008, 23:47

è una questione di obsolescenza, nessuna cpu resiste tanti anni senza essere soverchiata da prodotti enormemente più potenti.

Esattamente. E comunque i nehalem con processo produttivo inferiore a 45 nm tra 5 anni dovrebbero essere in commercio da massimo 2, quindi si presuppone validi :D