PDA

View Full Version : Kodak ZD710 problema grosso...

macerf900
12-02-2008, 23:06
Ciao ragazzi, spero mi aiutate a risolvere il problema.
Ho una Kodak EasyShare ZD710 e mi trovo ad affrontare un problema di non poco conto: quando scatto una foto ci mette almeno 10 secondi per memorizzarla sulla scheda di memoria (una SD da 1GB, 133X)...il risultato non cambia quando sostituisco la scheda in questione con una da 4GB a 150X...anzi, ci vuole ancora più tempo. Da qui capirete che il tempo che passa da uno scatto all'altro è infinito...
Questo è il tempo che passa per memorizzare una foto:

Memoria interna: a 7,1megapixel= 9 secondi
a 1,2megapixel= 8 secondi

Memoria SD 1GB: a 7,1Megapixel= 14 secondi
a 1,2Megapixel= 9 secondi

Memoria SD 4Gb 150X: a 7,1Megapixel= 14 secondi
a 1,2Megapixel= 9 secondi

Ho aggiornato il filmware all'ultimo disponibile ma non ho risolto il problema.
Un aiuto???grazie.

francescosalvaggio
13-02-2008, 08:43
non so se la tua macchina può scattaree oin raw , cmq anche se lo potesse fare e tu scattassi sempre in quel moo dieci secondi per la memorizzazione sarebbero sempre molti...ti conviene mandarla in garanzia ...

macerf900
13-02-2008, 12:32
No, non supporta il formato raw...

francescosalvaggio
13-02-2008, 14:25
allora mi sa che tu debba ricorrere alla garanzia

orlando_b
13-02-2008, 15:16
Oltre al raw ci vuole parecchio tempo per salvare anche con la riduzione del rumore per lunghe esposizioni attivata.
se ci mette tanto tempo a salvare anche foto con tempi veloci allora nun zo.
è un problema

lucifaro
13-02-2008, 18:59
Ciao scusa se uso il tuo topic ma nel mio non mi risponde nessuno, volevo sapere come va questa macchia e se è un buon acquisto da affrontare.

Io l'ho trovata su pixmania con questi accessori:

Scheda memoria SD 2 GB
EFORCE Kit caricabatterie CR-V3 + batteria CR-V3 1100 mAh + adattatore accendisigari
Case Logic Custodia TBC4

a 241.90€ comprese le spese.

Spero che almeno qui mi diate una risposta.

Grazie ciao

macerf900
13-02-2008, 20:42
Non sembra un affare...ti daranno una scheda SD lenta ed economica e con quella non ci puoi girare video (è il mio caso, per fare video ho dovuto acquistarne una a 150X)...della presa accendisigari che te ne fai? non è mica un cellulare! La batteria da 1100 mAh mi pare piccolina...con questa macchina devi usare batterie al litio (durano veramente qualche centinaio di scatti) oppure ricaricabili da ALMENO 2500mAh

lucifaro
13-02-2008, 21:14
Per i video non mi interessa molto non ne faccio quasi mai e per quello ho la telecamera se proprio li devo farne, il carica batterie con il cavetto da auto potrebbe anche essere utile metti che fai un viaggetto in macchina e ti si scaricano le pile le puoi sempre ricaricare, in effetti la batteria è un po piccola.

Magari il carica batterie lo prendo a parte con batterie migliori.

Come macchina invece che mi dice vale la pena?

Grazie ancora della risposta.

macerf900
13-02-2008, 23:16
Vale la pena per lo zoom che ha...a 10X fa foto eccezionali...in ambienti chiusi va bene con il flash...

lucifaro
14-02-2008, 16:21
Grazie ancora dei consigli, alla fine con 4€ in più ho preso 4 batterie da 2700mAh ricaricabili con caricabatterie, una Secure Digital extreme 3 da 2GB e una borsetta kodak.

Spero vadano bene.

Grazie ancora spero che con la tua macchina riesci a risolvere senza mandarla in assistenza.

Ciao

lucifaro
23-02-2008, 18:20
Ciao, scusa se ti disturbo, mi è arrivata la macchina che dire fa veramente delle belle foto, ma ho notato un problema sul display, non so se è un vero problema o se è così, ma non mi convince, praticamente inquadrando delle fonti di luce come delle lampade, mi vengono fuori delle strisce viola sul display, ma la foto viene comunque perfetta, li non compaiono.

Da anche a te lo stesso problema oppure la devo mandare in dietro?

Grazie ciao.

macerf900
24-02-2008, 08:30
Non saprei...non ho mai notato...prova a chiedere ad un fotografo professionista, uno che ha un negozio e le vende...io la mia l'ho mandata in assistenza...per il mio difetto il customer care ha detto che è colpa mia perchè le memorie che bisogna utilizzare su questa macchina, devono avere una capacità max di 512Mb, io usando quelle con più capacità, ho danneggiato la macchina:doh: peccato che non c'è scritto da nessuna parte di questa incompatibilità...:read:

Ah, dimenticavo...a te quanto tempo ci mette per memorizzare le foto?

lucifaro
24-02-2008, 10:24
Ciao, ho fatto qualche prova ed ho notato che se faccio un video le strisce rimango, perciò penso sia un problema del display, anche perchè le fa pure inquadrando i punti dove batte il sole.

Per la velocità di memorizzazione con la SD Exstreme3 vedo lampeggiare l'icona di memorizzazione per circa 9 secondi, tieni conto che la SD ha una velocità di 20MBs e che i video li registra senza il minimo scatto.

Penso che la manderò indietro dove l'ho comprata.

macerf900
24-02-2008, 17:43
Penso ti convenga fare un RMA e poi la vendi...come farò io...

macerf900
25-03-2008, 00:01
Pazzesco...macchina ritornata dalla Kodak Germany, dove era stata mandata per la riparazione in garanzia riguardo i problemi evidenziati in apertura thread...loro dicono che è tutto ok e il funzionamento è perfetto...non hanno riscontrato nessun problema....
Risultato? dopo mezz'ora era in vendita sulla baia....è già stata piazzata ed è già stata rimpiazzata da una Panasonic Lumix FZ8....tutto un altro pianeta....addio KODAK.

rafely
25-03-2008, 14:26
Pazzesco...macchina ritornata dalla Kodak Germany, dove era stata mandata per la riparazione in garanzia riguardo i problemi evidenziati in apertura thread...loro dicono che è tutto ok e il funzionamento è perfetto...non hanno riscontrato nessun problema....
Risultato? dopo mezz'ora era in vendita sulla baia....è già stata piazzata ed è già stata rimpiazzata da una Panasonic Lumix FZ8....tutto un altro pianeta....addio KODAK.

Spero tu abbia specificato nella vendita il problema che aveva la fotocamera...
Cmq non riesco a capire come facciano ancora tanti utenti che cercano prima un minimo di informazioni online, ad acquistare fotocamere kodak, acer, hp...

lucifaro
25-03-2008, 14:43
Scusate posso capire che ne capita qualcuna difettosa come la mia, che deve tornare dall'assistenza, ma a me non sembra che faccia male le foto, anzi ho visto macchine fotografiche compatte che costano molto di + fare foto peggiori, per quello che costa non mi sembra affatto male, certo se curassero meglio la produzione magari molti difetti non ci sarebbero, ma è un altro discorso.

Comunque per le ricerche che un utente può fare, avvolte com'è capitato a me per questa macchina, trovi commenti dove dicno che è buona, ma se scrivi sul forum nessuno ti risponde, a parte il buon macerf900 che mi ha comunque detto che non è male.

Poi se passiamo a macchine della stessa categoria che costano d+ perchè hanno ottica migliore, allora è normale che questa diventa inferiore.

Ciao

macerf900
26-03-2008, 21:02
Spero tu abbia specificato nella vendita il problema che aveva la fotocamera...
Cmq non riesco a capire come facciano ancora tanti utenti che cercano prima un minimo di informazioni online, ad acquistare fotocamere kodak, acer, hp...

Intanto la macchina NON ha nessun problema....lo attesta anche il foglio del centro assistenza Kodak Europa allegato alla macchina che mi è stata restituita...semplicemente secondo i miei gusti passava troppo tempo per memorizzare le foto...tutto qui....faceva delle bellissime foto con poche regolazioni...in automatico sicuramente funzionava meglio dell'attuale Panasonic FZ8, lo zoom invece è equivalente...
Prima di acquistarla mi sono BEN documentato, anche con l'aiuto del mio fotografo di fiducia (tra l'altro fotografo ufficiale di un noto quotidiano del nord-est.......), spulciando tra le varie schede tecniche, per trovare il miglior compromesso costo/prestazioni.

Per ultimo vorrei farti notare che l'utente ebay che ha acquistato la fotocamera in questione, è più che contento....

macerf900
26-03-2008, 21:08
Scusate posso capire che ne capita qualcuna difettosa come la mia, che deve tornare dall'assistenza, ma a me non sembra che faccia male le foto, anzi ho visto macchine fotografiche compatte che costano molto di + fare foto peggiori, per quello che costa non mi sembra affatto male, certo se curassero meglio la produzione magari molti difetti non ci sarebbero, ma è un altro discorso.

Comunque per le ricerche che un utente può fare, avvolte com'è capitato a me per questa macchina, trovi commenti dove dicno che è buona, ma se scrivi sul forum nessuno ti risponde, a parte il buon macerf900 che mi ha comunque detto che non è male.

Poi se passiamo a macchine della stessa categoria che costano d+ perchè hanno ottica migliore, allora è normale che questa diventa inferiore.

Ciao

Come ottica la macchina in questione è nettamente migliore di qualsiasi compatta in commercio...anche di costo quadruplo....la facilità d'uso è migliore della Panasonic (anche in automatico devi fare regolazioni....altrimenti ti trovi foto sempre scure...), l'unica pecca secondo me è il centro di assistenza....
Per sostituirla avevo pensato al modello superiore, la Z812IS ma ormai avevo già ordinato la Panasonic...e comunque continuo a dire che (per quello che costa), la serie Z della Kodak, ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo