View Full Version : Alimentare lettore mp3
Ciao, vorrei comprare un lettore mp3 portatile da collegare in macchina e lasciarlo la senza ogni volta staccarlo, ma tutti hanno l'alimentazione tramite cavo usb, a quanti volt funziona l'usb ? 5v ? secondo voi se faccio un circuito da 12v a 5v stabilizzati riesco a farlo andare collegandolo solo con la corrente senza pc ?
Sì.
Solo che così lo ricarichi, e magari non ti funziona da riproduttore mentre è in ricarica (il mio fa così). Assicurati che non ti faccia uno scherzo del genere, o in alternativa ne togli la batteria e gli fornisci la tensione che vuole collegandone i poli del vano batteria.
certo, deve funzionare anche in ricarica, ma tutti i lettori hanno la batteria che si stacca ?
Doraneko
14-02-2008, 10:40
Adesso vendono dei caricabatterie per poter ricaricare i lettori che hanno la porta USB anche con le prese di rete e l'accendisigari dell'auto.
Te come volevi collegarlo all'auto?Hai l'autoradio con l'acquisizione e avevi in mente di collegarci il lettore con un cavo maschio-maschio dall'uscita delle cuffie?
Ah,attento a una cosa.Certi lettori mp3 bastardi si ricaricano solo su PC o se vedono un alimentatore originale della stessa marca del lettore.Da quel che ho visto nel primo caso rientra,ad esempio,l'I-pod shuffle.Nel secondo caso,ad esempio,alcuni modelli dei Creative o quelli con certi aggiornamenti firmware.
Io ho un Samsung YP-U2R che non dà nessun problema di questo tipo,addirittura puoi metterci dentro le canzoni con il copia-incolla,senza software proprietari cioè.
non ho avuto modo di usarne molti col mio pc, un mio amico viene da me con un sandisk ed appena lo colleghi si ricarica automaticamente mentre il sistema vede un normale disco, e lo puoi anche utilizzare assieme
io in macchina ho un bellissimo navigatore/mp3/dvd/radio fà tutto però legge solo cd/mp3 inoltre se capita che devi navigare ti serve il dvd delle mappe e addio mp3
sono cose da poco conto però con quel che costa un lettore mp3 da 4gb ho detto me lo compro, lo spazio cè, una volta ricaricato lo incasso e lo collego all'ingresso del navigatore cosi funge da amplificatore e regolatore volume
il problema è appunto l'alimentazione costante, io la batteria la toglierei pure tanto non mi serve, tra l'altro se riesco ad aprirlo lo collego direttamente all'interno, bastano i 5V o servono anche i 3,3 ?
secondo voi la batteria d'estate col calore in macchina sotto il sole può prendere fuoco ?
Doraneko
14-02-2008, 13:36
il problema è appunto l'alimentazione costante, io la batteria la toglierei pure tanto non mi serve, tra l'altro se riesco ad aprirlo lo collego direttamente all'interno, bastano i 5V o servono anche i 3,3 ?
secondo voi la batteria d'estate col calore in macchina sotto il sole può prendere fuoco ?
Sinceramente non ho mai aperto un lettore perciò non so a quanti V sia alimentato dalla batteria,potrebbero non essere i 5 che si prende quando si ricarica.Dovresti fare delle prove al massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.