View Full Version : Maacromedia Flash MX 2004
Salve a tutti sono in possesso di questo programma; vi dico direttamente cosa dovrei fare cosi potete consigliarmi un attimo.
Ho un sito, voglio inserire in una casella (generica) contornata di nero (magari creata con photoshop) un video. La casella in questione non è grande è piccolina. Vorrei fare in modo che quando ci passo sopra con il mouse e dopo che il mouse ci rimanga sopra 1 secondo, la casella si allarghi fino a far vedere il video a dimensioni più grandi (il video può anche ricominciare una volta allargata).
Cosa dovrei fare/utilizzare per fare ciò?
Ho sia flash mx che dreamweaver mx, datemi delucidazioni! Gradito anche qualche procedimento o quale voce usare nei programmi per ad es. allargare la casella.
Grazie mille
tutmosi3
13-02-2008, 16:13
:nono:
Un UP dopo meno di 1 h in piena notte.
Io ti posso consilgiare Flash ma non ho capito bene le tue esigenze.
Quando allarghi il video, vuoi che vadsa a coprire le altre parti del sito oppure il riquadro piccolo iniziale sarà contornato da una parte vuota pronta ad essere occupata dal video in formato grande?
Ciao
ti ringrazio della risposta.
Il modo di fare la casella con il video l'ho trovato
ora mi interesserebbe sapere come allargare la casella quando il mouse vi si sofferma per piu di un secondo.Quando si allarga vorrei fare in modo che copra la parte del sito circostante (non tutto il sito! il video non deve essere grosso quanto tutto lo schermo, ma sarà una risoluzione tipo 150x220 pixel)
up
capito risolverò da solo
:rolleyes:
cadoer questo è un forum non un call center. a volte si aspetta anche una settimana prima che qualcuno risponda. non avere fretta perchè se qualcuno sa la risposta e soprattutto ha voglia di postarla di certo non te la nega.
considera poi che in questa sezione sezione siamo in pochi, ma il buon tutmosi3 (ciao caro! :D ) sicuramente ti aiuterà...ovviamente nell'arco delle sue conoscenze.
ciao;)
tutmosi3
14-02-2008, 07:31
ti ringrazio della risposta.
Il modo di fare la casella con il video l'ho trovato
ora mi interesserebbe sapere come allargare la casella quando il mouse vi si sofferma per piu di un secondo.Quando si allarga vorrei fare in modo che copra la parte del sito circostante (non tutto il sito! il video non deve essere grosso quanto tutto lo schermo, ma sarà una risoluzione tipo 150x220 pixel)
E' proprio la parte circostante che può fare la differenza.
C'è del testo e deve essere coperto dal video?
Oppure è una parte bianca?
Ciao
non volevo certamente mancare di rispetto a nussuno!!
Accanto c'è un'altra casellina uguale....con le stesse caratteristiche...
E' un pò complicato ve?
tutmosi3
14-02-2008, 13:12
non volevo certamente mancare di rispetto a nussuno!!
Accanto c'è un'altra casellina uguale....con le stesse caratteristiche...
E' un pò complicato ve?
Potresti usare i layer con Dreamweaver ma non è semplicissimo, specie da spiegare tramite forum.
Ciao
cmq il video nella caselletta piccola sono riuscito a farlo, per fare l'ingrandimento devo crearlo sempre in flash e settare poi con dreamweaver che al passaggio del mouse carichi la seconda animazione flash realizzata?
tutmosi3
15-02-2008, 14:05
Con Dreamweaver crei il layer che sta sopra al layout.
Con Flash crei il filmato ed anche il rollover.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.