PDA

View Full Version : Alone in alto a sx su LCD...per toglierlo, il tecnico consiglia di girare l'LCD?

Y3k
12-02-2008, 21:57
Buongiorno ragazzi, vi riassumo brevemente la situazione. Ho un bel NEC 20WGX2. Sfortunatamente da qualche mese a questa parte, in alto a sinistra è iniziato a comparire un alone scuro, dalla forma irregolare, che nel corso dei mesi tendeva ad espandersi e ad aumentare. La cosa particolare è che questo alone risultava visibile solo con certe gradazioni di colore, mentre risultava assolutamente invisibile con altre. Infastidito dalla cosa ho portato l'altro giorno il monitor da un tecnico, il quale mi ha detto che con ogni probabilità si era infiltrato qualche liquido nell'LCD (maledetta mia mamma che lo pulisce con le peggio cose) e quindi a suo avviso l'unica possibile soluzione consisteva nell'utilizzare il monitor letteralmente girato di 180 gradi, sperando che in questo modo, grazie alla forza di gravità, l'alone potesse regredire o quantomeno fermarsi (specifico comunque che il peggioramento di questo è molto graduale, nel senso che si nota il peggioramento da un mese con l'altro, non di più). Quello che vi chiedo...è sensato secondo voi questo suggerimento del tecnico? Io sto provando a seguirlo da un paio di giorni, e per avere l'immagine nel verso giusto tramite il pannello di controllo NVIDIA ribalto lo schermo di 180 gradi. Per ora non noto differenze, il fatto è che essendo stata la progressione molto lenta mi viene da pensare che anche una possibile regressione richiederebbe mesi e mesi...che ne pensate? Lui dice che non è possibile riparare l'LCD anche perchè a suo dire la NEC non vende un nuovo pannello LCD, che verrebbe comunque a costare molto....avete qualche altra idea? vi ringrazio per la gentile attenzione. a presto.

Abilmen
13-02-2008, 01:24
Potrebbe trattarsi di condensa entrata nel pannello. Per la tecnica di girarlo si può sempre provare.