View Full Version : Differenza 70/80euro con AMP vale la pena?
Simone73
12-02-2008, 21:13
Ciao, bubbio atroce!
Sò che le discussioni tra queste schede fanno ormai impallidire un'enciclopedia...
Un'amico x la mia scheda video attuale mi passa 150euri, quindi partiamo da lì...
Sono indeciso tra:
Zotac 8800GT 512Mb AMP = 240/250 euro
Asus 8800GTX 768Mb = 320 euro
Quindi posso sborsarne 100 x la Zotac o 170 x Asus
Secondo voi la differenza vale le 70/80 euro o vado x la prima ???
GTS costa come AMP ma và meno...anche se il dissi sarebbe migliore...
Grazie!
heavymex85
12-02-2008, 21:22
ciao, da ex possessore ti posso dire che la amp viaggia benone...cmq al limite potresti prendere una gts che ormai costa uguale e cloccarla un po'...ti confermo che rispetto alla amp la gts con freq a def va meno (ho avuto occasione di provarle entrambe), ma cloccandola, approfittando del dissipatore migliore, va sicuramente di più...
Simone73
12-02-2008, 22:26
...mi confermeresti così che la differenza x la GTX non è proporzionata!!!
Futura12
12-02-2008, 22:29
8800GTX vale i 70€ di differenza;)
la scelta è solo una: 8800GT Amp! Edition ;)
Futura12
13-02-2008, 13:19
la scelta è solo una: 8800GT Amp! Edition ;)
ah si? e spiega per quale motivo non dovrebbe prendere una GTX per 'soli' 70€ in più
dicci a che risoluzione giochi e il resto della configurazione. La 8800gtx è adatta a giocare a risoluzioni elevate senno ci sono le 8800gt e gts da 512 che non si discostano molto dalla gtx a risoluzioni umane e costano dcisamente di meno
ah si? e spiega per quale motivo non dovrebbe prendere una GTX per 'soli' 70€ in più
"ah si?" lo vai a dire ai tuoi maestri d'asilo.
per 80-90 euro la GT Amp! è la scelta migliore, spendere quella cifra in piu' per 2-3 fps non è conveniente; inoltre la qualità grafica e l'accelerazione video della GT sono superiori alla GTX (vedere le specifiche), ed è 1 anno e mezzo più recente.
Futura12
13-02-2008, 13:54
"ah si?" lo vai a dire ai tuoi maestri d'asilo.
per 80-90 euro la GT Amp! è la scelta migliore, spendere quella cifra in piu' per 2-3 fps non è conveniente; inoltre la qualità grafica e l'accelerazione video della GT sono superiori alla GTX (vedere le specifiche), ed è 1 anno e mezzo più recente.
fai poco l'ignorante...se rispondi cosi evidentemente sei tu che stai ancora in zona 'asilo';)
2-3fps in + fra 8800GTX e 8800GT....ma cosa vai sparando?
la qualità grafica è uguale...non vedo cosa dovrebbe cambiare:mbe: posta esempi se vuoi sparare sentenze cosi a 0......che sia più recente non c'è dubbio...ma neanche che sia più lenta:) .
Io non voglio sminuire la ottima 8800GT ma per una differenza cosi la GTX è sicuramente la scelta migliore...a meno chè non gioca a 1024x768
allora, non se leggi per intero o a tratti, ma sopra ho scritto "vedere specifiche", e li troverai le sigle per accelerazione film/HD e qualità video. e sono implementazioni superiori alla GTX. Poi a volte sono 2-3, a volte salgono a 5-6 fps di più, cosa vuoi che cambi? Solo gli 80-90 euro spesi di più!
Futura12
13-02-2008, 14:02
allora, non se leggi per intero o a tratti, ma sopra ho scritto "vedere specifiche", e li troverai le sigle per accelerazione film/HD e qualità video. e sono implementazioni superiori alla GTX. Poi a volte sono 2-3, a volte salgono a 5-6 fps di più, cosa vuoi che cambi? Solo gli 80-90 euro spesi di più!
ok....purtroppo mi è difficile farti capire che la GTX non è 5-6fps più veloce della GT...ma va bene la chiudo qui....tanto a me non mi cambia niente io so quello che dico.
Ancora con questa storia della qualità video? è una stronzata non so dove tu l'abbia letta! la qualità video/grafica è uguale su entrambe le schede.
L'accellerazione di contenuti HD invece è superiore nella GT....ma ripeto solo in questo....
Cmq la differenza è di 70€;)
scusa se sei troppo impegnato a dare consigli, e non hai tempo per leggere specifiche tecniche e immagini. ciao
Futura12
13-02-2008, 14:10
scusa se sei troppo impegnato a dare consigli, e non hai tempo per leggere specifiche tecniche e immagini. ciao
scusa se non sai di cosa stiamo parlando e vuoi sparare sentenze che non stanno ne in cielo ne in terra;) rimani con le tue convizioni;)
Ciao mi disiscrivo dal topic.
non so di cosa stiamo parlando? :doh: ecco la scusa finale... bhà, dopo questo... ciao
Kharonte85
13-02-2008, 14:17
Zotac 8800GT 512Mb AMP = 240/250 euro!
Questa, oltretutto meno ingombrante...la differenza di prestazioni non vale i 70 euri, casomai valuta l'alternativa 8800gts 512mb (se la trovi attorno ai 260/270) ;)
Questa, oltretutto meno ingombrante...la differenza di prestazioni non vale i 70 euri, casomai valuta l'alternativa 8800gts 512mb (se la trovi attorno ai 260/270) ;)
Quoto. Se aggiungi un 20-30 euro la GTS è un'opzione più che valida. E siamo agli stessi fps della GTX (ma con qualità grafica migliore e migliore accelerazione film/HD)
Kharonte85
13-02-2008, 14:23
Quoto. Se aggiungi un 20-30 euro la GTS è un'opzione più che valida. E siamo agli stessi fps della GTX (ma con qualità grafica migliore e migliore accelerazione film/HD)
La "qualita' grafica" nei giochi rimane immutata, mentre nella gestione dei filmati HD sia la GT che la GTS sono migliori...comunque nel complesso il rapporto prezzo/prestazioni è sfavorevole alla GTX
Futura12
13-02-2008, 14:25
io continuerò a postare finche non mi spieghi cosa vuol dire questa cosa -.-'...la GTS va come la GTX + o -....ma ripeto che la GRAFICA RIMANE UGUALE
Ciao mi disiscrivo dal topic.
ecco come rispetti le cose che dici... non c'è valore in quello che affermi, dunque: ciao :read:
Futura12
13-02-2008, 14:45
ecco come rispetti le cose che dici... non c'è valore in quello che affermi, dunque: ciao :read:
anche tu avevi detto la stessa cosa...però hai postato subito dopo Karonte85 per rinforzare la tua tesi...e ora hai editato il messagio....ma fammi il piacere:sbonk:
azz strano il tuo ultimo messagio è stato postato alle 15.35...e l'edit del messagio delle 15.15...è proprio alle 15.35 ridicolo.
? è inutile che cerchi l'ago nel pagliaio, io in quel messagigo ho rieditato e sottolineato la frase "scusa finale". by by
Futura12
13-02-2008, 14:54
doppio-post
Futura12
13-02-2008, 14:54
? è inutile che cerchi l'ago nel pagliaio, io in quel messagigo ho rieditato e sottolineato la frase "scusa finale". by by
:asd:....si sai che volendo...i moderatori possono risalire al messagio originario e scomettiamo che è identico a quello che ho sottilineato prima...e cioè che hai scritto testuali parole 'bhe dopo questa mi disiscrivo anche io' :asd:
ed ora, per far valere le tue ipotesi sulla 8800GTX e GT, devi arrivare fino ai moderatori?
Futura12
13-02-2008, 15:01
ed ora, per far valere le tue ipotesi sulla 8800GTX e GT, devi arrivare fino ai moderatori?
no assolutamente.
Però questo post da la confermà che prima hai editato il messagio e mi hai dato del menzogniere:rolleyes:
gentilmente calmate i toni visto il principio di flame o il moderatore di sezione prenderà provvedimenti.
grazie ;)
Simone73
13-02-2008, 18:26
ACCIDENTI che polverone ho sollevato! :doh:
Scusate non era mia intenzione...
Cmq metto tutti in pace, proprio oggi pomeriggio ho preso
(usata ma in ottime condizioni) una:
XFX GEFORCE 8800GTS 640MB 320BIT PCI-E XT EDITION
per 250 euri
Spero di aver fatto la scelta giusta...
Ciao e grazie!
PS: non litigate x queste cose ...c'è di peggio ;)
non ti preoccupare. ognuno è responsabile delle proprie parole, non di quelle degli altri
se solo le persone lo capissero...:rolleyes:
Futura12
13-02-2008, 19:01
per 250 euri
Ciao e grazie!
hai fatto una cavolata....a parte che la GTS 640Mb la trovavi a 200€ sul mercatino...e cmq la GT nuova costa 250€ e spinge di più...cosi ti abbiamo consigliato a fare?
Cmq a prescindere da ciò rimane un ottima scheda video...certo a quel prezzo ormai c'è di meglio;)
per 250 euri
Ciao e grazie!
mi spiace dirtelo ma hai fatto un acquisto sbagliato. Dovevi prendere la 8800gts da 512...la pagavi 260 euro ed era decisamente piu veloce. Oppure una banalissima 8800gt da 512 a poco piu di 200 euro è cmq piu veloce di quella che hai preso.
no! :doh: ma ci sono migliaia di pagine di forum dove diciamo che la 8800GT è più veloce della GTS 640mb! per non parlare della 8800GTS 512mb, che è addirittura molto meglio della GT. l'avevamo scritto anche nei post precedenti... vabè cmq non disperare, la 8800gts 640mb non è una vga da buttare, non è nei primissimi posti come velocità, ma nei giochi attuali (e futuri) difficilmente avrà problemi
Futura12
13-02-2008, 21:06
no! :doh: ma ci sono migliaia di pagine di forum dove diciamo che la 8800GT è più veloce della GTS 640mb! per non parlare della 8800GTS 512mb, che è addirittura molto meglio della GT. l'avevamo scritto anche nei post precedenti... vabè cmq non disperare, la 8800gts 640mb non è una vga da buttare, non è nei primissimi posti come velocità, ma nei giochi attuali (e futuri) difficilmente avrà problemi
infatti Ihmo hai fatto proprio una schiocchezza...chissa come sarà contento chi ha venduto la 640Mb@250€ hihihi.
Cmq sia io ho proprio questa scheda e fino a 1680x1050 con tutto al max non ci sono problemi di cali di frame...a parte in Crysis ma un gioco su 100 è trascurabile:D
Kharonte85
13-02-2008, 21:08
per 250 euri
Ciao e grazie!
Gia', Tipo il tuo acquisto...mi spiace :( era meglio se chiedevi anche per questa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/crysis_high.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.