PDA

View Full Version : Problema con monitor notebook e fornitori....

caronte_22
12-02-2008, 21:06
Salve a tutti, ho un problema col monitor di un portatile:
mi è entrato in assistenza circa 5 giorni fa e da allora mi fa impazzire.
Il pc è un acer travelmate 2601mwlmi, il problema sta nel fatto che il computer funziona perfettamente...o credo, il display non si accende.
Esce fuori solo in bassa luminosità la prima schermata marchiata Acer e poi per appunto la scarsa visibilità non si vede nulla.
Posso dedurre che il pc, apparte il monitor funzioni correttamente in quanto attaccandolo ad un normale monitor crt funziona, entra nel bios, le solite cose...
non posso entrare nell'hd perchè il cliente lo ha rimosso, ma non è questo il problema.
Quindi ho per prima cosa iniziato a smontarlo, destino volle che rimontandolo non funzionasse più manco il resto.
La ventola gira, il processore non attacca.
Metto nuova pasta termica, rimonto, non funge.
Smonto tutto e aperto come stava senza scocca lo accendo e attacca il processore, problemi di massa....
Ok ho rimediato al problema che ho causato io, ora rimane sempre il monitor, punto a capo.
Ho isolato tutte le periferiche rimovibili, risultato sempre lo stesso, il pc funziona il monitor si vede poco all'inizio schermata poi non funge più.
scollego i cavetti dell'antenna wi/fi, ed il cavo dei led che si accendono sulla scocca del monito (quelli che indicano la batteria ad esempio)
Rimangono solo attaccati alla mb uno dei due banchi di ram da 128 mb, touchscreen, tastiera, tastierino d'accensione, cavo monitor che va dal display alla mb.
Non posso utilizzare il tester perchè ha le punte troppo grosse per i pin del cavetto del monitor e del monitor stesso, quindi non posso fare esclusioni.
Nulla.
Il problema io suppongo sia:
O il cavetto monitor oppure il display.
Il problema ancora più grave non è l'indecisione su quale dei due pezzi effettuare la sostituzione, bensì' il fatto che non trovo rivenditori di pezzi di ricambio.
Se mi date na mano, qualche consiglio ve ne sarei grato.
Il pc come detto è un acer travelmate 2601wlmi, schermo 15,4"
Il seriale del cavetto monitor è:
P/N 50 . 45i04 . 003

Sono disperato....
Grazie.

self
12-02-2008, 21:56
La scarsa visibilità mi sa tanto dell'inverter dell'lcd svampato......