PDA

View Full Version : siemens 4100 speedstream


palindrodromo
12-02-2008, 20:46
ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare con il mio problemino?
mi sono trasferito da qualche tempo dalla danimarca nella mia nuova abitazione in italia.
con me ho portato il modem che avevo comprato con 4 soldi in danimarca dalla compagnia telefonica tdc.
allorchè ho richiesto alla telecom l'attivazione della linea telefonica e della linea adsl Alice a 20! mega (chiaramente senza la fornitura/affitto del modem, perchè, come ricorderete, già ce lo avevo e per riasparmiare qualche soldino).
risultato: non funziona
credetemi, anche se dal basso della mia conoscenza di internet e computer, ho provato di tutto e l'unica configurazione che non sono riuscito ancora a modificare riguarda l'indirizzo VPi e VCi rispettivamente sul 8 e sul 35. (da qualche parte mi par di aver capito che ogni nazione può avere tali parametri configurati su valori differenti).
per evitare il divorzio, e per evitare di darla vinta alla telecom affittando quel odioso modem marchiato alice, ora no n mi rimane che questo ultimo tentativo.
c'è qualcuno che può aiutarmi?:help:
riepilogo:
- l'apparecchio in questione è un siemens 4100 speedstream acquistato in danimarca da un gestore di rete telefonica e internet
- ho tutti i filtri possibili e immaginabili sulle linee telefoniche di casa
- il modem è collegato al computer con rete LAN (cavo ethernet? - Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC)
- ho provato e riprovato collegamenti alla rete sia con protocolli TCP/IP automaticamente rilevati sia con quelli forniti dal gestore attuale (alice)
- degli amici mi han prestato un modem marchiato alice e "magicabula" il collegamento a 20! mega funziona senza pecche:muro:

Lino P
13-02-2008, 19:06
mi spiace ma qui sei OT...
Segnalo il thread.. Sarà chi di dovere a spostarlo nella sezione adatta...