View Full Version : Problema installazione HD sata2 su mobo sata1
randymoss
12-02-2008, 20:16
Ho acquistato un hd sata2 western digital 500 gb 16mb di buffer.
Lo vorrei installare sulla mia mobo abit an7, con controller sata1. Ho abilitato da bios i parametri per il sata ed ho installato i driver sata della main. Il fatto è che non mi vede l'hd. Questo non jumper in dotazione per cui prevedo che sia automatico il passagio sata 2-1. :help: :help:
Angelus88
12-02-2008, 20:55
Ho acquistato un hd sata2 western digital 500 gb 16mb di buffer.
Lo vorrei installare sulla mia mobo abit an7, con controller sata1. Ho abilitato da bios i parametri per il sata ed ho installato i driver sata della main. Il fatto è che non mi vede l'hd. Questo non jumper in dotazione per cui prevedo che sia automatico il passagio sata 2-1. :help: :help:
A meno che non devi installarci il windows, i driver non ti servono... resetta le impostazioni del bios e ricollega l'hard disk
randymoss
12-02-2008, 21:25
Allora ho ricontrollata da bios ho abiliatato il controller sata che era già abilitato. Ho provato l'hd su entrambe le porte sata che ha la main, ma non lo vede. Non so cosa fare. ho anche ricontrollato se avevo collegato tutto bene , ma niente da fare................:muro:
Raffaele53
12-02-2008, 21:29
Stesso problema.... visitato il sito della Western Digital...
messo il jumper sul 5/6
abilitato nel bios l'unica riga riguardante il sata (ASROCK) e tutto OK
L'unico problema avendo un ide + un sata con dual BOOT
ho visto i sorci verdi............
randymoss
12-02-2008, 21:35
Stesso problema.... visitato il sito della Western Digital...
messo il jumper sul 5/6
abilitato nel bios l'unica riga riguardante il sata (ASROCK) e tutto OK
L'unico problema avendo un ide + un sata con dual BOOT
ho visto i sorci verdi............
Scusa, ma non ho capito la cosa del jumper. Ho comprato l'hd e non c'era niente! Anzi l'ho chiesto a chi me l'ha venduto e mi ha detto che era autumatico il passaggio...
Angelus88
12-02-2008, 21:38
Prova il reset del bios come ti ho detto
randymoss
12-02-2008, 21:44
Prova il reset del bios come ti ho detto
gia fatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.