PDA

View Full Version : Nikon Coolpix S500

Mr.Lollo14
12-02-2008, 20:09
Ciao ragazzi,è da natale che mi sono comprato questa compatta e ad essere sincero non sono poi molto soddisfatto..sembra una di quei prodotti che cercano di offrire il più possibile ad un prezoz buono e che poi ogni singola funzione fa più schifo di una che ne ha di meno..
questa è la macchina per chi non la conoscesse...:
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1474/overview.html

ha diverse cose che mi infastidiscono non poco...per esempio se uso lo stabilizzatore d'immagine non fa foto col flash..
oppure i menù sono tutti straintrecciati uno sotto l'altro..
la batteria viene dichiarata come 180 scatti...ma in realtà ne durerà...120?
boh..poi vabè è tutta auto..ma quello non posso darle colpa è una compatta non una reflex..

Mr.Lollo14
13-02-2008, 17:01
come al solito in questo forum spingono sempre tutti per rispondere..:rolleyes:

orlando_b
13-02-2008, 17:40
come al solito in questo forum spingono sempre tutti per rispondere..:rolleyes:

l'unica domanda, che poi è una domanda a te stesso è questa:

a parte il menu confuso che c'ha sta macchinetta che non va??

le foto escono a 16 colori????????

Mr.Lollo14
13-02-2008, 17:57
l'unica domanda, che poi è una domanda a te stesso è questa:

a parte il menu confuso che c'ha sta macchinetta che non va??

le foto escono a 16 colori????????

è già qualcosa che qualcuno pur criticando risponda,grazie del tuo intervento ora mi spiego meglio.

è la batteria mia che dura 120 scatti oppure sono tutte in generale?
apparte il copro esterno fa le foto con tanto rumore,rispetto alle altre compatte anche con meno pixel esempio lumix etc..fa foto nettamente peggio..

ma diciamo che era più una discussione per argomentare con gli altir possessori ma a quanto pare per fortuna sono l'unico possessore di questa compatta/scompatta..:D

orlando_b
13-02-2008, 19:09
Il rumore è un problema, non ci sono soluzioni se non comprare qualche piccola fuji che, dicono, sia stupefacente per scatti in notturna ad alti iso.
se il rumore è troppo rassegnati ad utilizzarla solo con gli iso più bassi che puoi.
per la batteria bisogna vedere se usi molto il flash e se non usi la macchina con continuità. la batteria perde comunque un po' di carica anche se non utilizzata.
i 180 scatti dichiarati sono con standard CIPA che prevede un certo tipo di utilizzo.
e 180 sono davvero pochi ma anche la macchina è piccola.
i miracoli non esistono.
macchina piccola, batteria piccola.

p.s.: però è bellina la s500

Mr.Lollo14
13-02-2008, 22:14
Il rumore è un problema, non ci sono soluzioni se non comprare qualche piccola fuji che, dicono, sia stupefacente per scatti in notturna ad alti iso.
se il rumore è troppo rassegnati ad utilizzarla solo con gli iso più bassi che puoi.
per la batteria bisogna vedere se usi molto il flash e se non usi la macchina con continuità. la batteria perde comunque un po' di carica anche se non utilizzata.
i 180 scatti dichiarati sono con standard CIPA che prevede un certo tipo di utilizzo.
e 180 sono davvero pochi ma anche la macchina è piccola.
i miracoli non esistono.
macchina piccola, batteria piccola.

p.s.: però è bellina la s500
per essere bellina è bellina,corpo in acciaio etc..l'ho presa a 199€ e secondo me ora che mi sono informato un pò meglio si poteva prendere qualcosa di meglio con quei soldi vabbè..