View Full Version : Macbook pro...problema
bentista
12-02-2008, 18:52
ciao a tutti...ho alcuni problemi con il mio macbook pro..
1) quando digito sulla tastiera essendoci il sensore di luce si abbassa alza lo schermo ed è un pò fastidioso...come disattivare la cosa?
2)ho guardato un film in dvd nessuno problema, cd idem, masterizzo oggi e faceva un rumore pazzesco...è normale? che può essere mi sn preoccupato!!!!
urge risposta :P
fotomodello
12-02-2008, 18:59
ciao a tutti...ho alcuni problemi con il mio macbook pro..
1) quando digito sulla tastiera essendoci il sensore di luce si abbassa alza lo schermo ed è un pò fastidioso...come disattivare la cosa?
2)ho guardato un film in dvd nessuno problema, cd idem, masterizzo oggi e faceva un rumore pazzesco...è normale? che può essere mi sn preoccupato!!!!
urge risposta :P
cerca nelle preferenze di sistema(monitor.regola automaticamentela lum.......)
dipende dal tipo di rumore...potrebbe essere difettato...
bentista
12-02-2008, 19:06
una forte vibrazione...ho letto su internet che tantissimi hanno sta cosa...
infine per quanto riguarda il difetto della tastiera (ogni tanto nn digita il tasto) ho fatto tutti gli aggiornamenti ora nn dovrebbe farlo vero?
mah mi lascia un pò perplesso...è bellissimo però ha qualche pecca...
anche io ho un MBP e, come te, ho subito notato questi 2 "particolari"...per la luminosità sappi che puoi regolartela da solo o togliere direttamente la funzione di auto-regolazione in base alla luminosità esterna...cmq basta avvicinare una lampada ( magari quella della scrivania ) e si sistema da solo...secondo me ti conviene sfruttare l'auto-luminosità, almeno io mi trovo meglio così!! riguardo al masterizzatore cd-dvd c'è poco da fare: fa un rumore bestiale!!! non credere che sia difettato, semplicemente fa un sacco di baccano e vibra come un trattore!! d'altronde bisogna tenere conto dell'architettura del MBP e non si può pretendere il massimo da ogni sua componente...
Il mio macbookpro se chiudo lo schermo va in stop, ma quando lo riapro e premo un tasto non esce dallo stop!!
Alcune volte esce, ma dopo molto tempo ed il cursore va a scatti! poi riavvio e funziona tutto. se metto in stop da comando tutto bene, ma se chiudo lo schermo si presenta il problema, tutto aggiornato. Help please!!!!!
bentista
12-02-2008, 21:04
anche io ho un MBP e, come te, ho subito notato questi 2 "particolari"...per la luminosità sappi che puoi regolartela da solo o togliere direttamente la funzione di auto-regolazione in base alla luminosità esterna...cmq basta avvicinare una lampada ( magari quella della scrivania ) e si sistema da solo...secondo me ti conviene sfruttare l'auto-luminosità, almeno io mi trovo meglio così!! riguardo al masterizzatore cd-dvd c'è poco da fare: fa un rumore bestiale!!! non credere che sia difettato, semplicemente fa un sacco di baccano e vibra come un trattore!! d'altronde bisogna tenere conto dell'architettura del MBP e non si può pretendere il massimo da ogni sua componente...
http://www.youtube.com/watch?v=_y9c5uDII3g
il rumore è molto simile al seguente?...quindi è una cosa già di suo?
assurdo pagare 1800 euro e avere problemi simili...
matmat86
12-02-2008, 21:56
quoto, io confido nell'aggiornamento
No, questo è difettato e se il tuo fa questo rumore portalo in assistenza.
L'unico rumore corretto è la presa del cd al momento dell'inserimento, il primi clack, non la vibrazione.
bentista
12-02-2008, 21:58
ma fatemi capire...tutti i macbook pro fanno sto rumore o è un difetto? perchè essendo in garanzia lo faccio cambiare...
bentista
12-02-2008, 21:59
No, questo è difettato e se il tuo fa questo rumore portalo in assistenza.
L'unico rumore corretto è la presa del cd al momento dell'inserimento, il primi clack, non la vibrazione.
Ho un centro assistenza apple vicino a casa...dici che lo sistemano loro o me lo tengono via? cavolo che palle però!
ma fatemi capire...tutti i macbook pro fanno sto rumore o è un difetto? perchè essendo in garanzia lo faccio cambiare...
Ma secondo te è normale un rumore del genere? :rolleyes:
E' difettoso, ovviamente.
Il mio macbookpro se chiudo lo schermo va in stop, ma quando lo riapro e premo un tasto non esce dallo stop!!
Alcune volte esce, ma dopo molto tempo ed il cursore va a scatti! poi riavvio e funziona tutto. se metto in stop da comando tutto bene, ma se chiudo lo schermo si presenta il problema, tutto aggiornato. Help please!!!!!
Mi quoto da solo e richiedo aiuto!
Grazie
bentista
12-02-2008, 22:08
vi tengo informati...grazie di tutto siete stati gentilissimi!
Mi quoto da solo e richiedo aiuto!
Grazie
è successo anche a me un paio di volte...ma non è una cosa che accade regolarmente...non saprei proprio cosa può essere
matmat86
15-02-2008, 19:05
scusate, avevo letto male, pensavo fosse il rumore da trattore in masterizzazione che tutti denunciano...
mi riferivo a quello nel post di prima
Risolto installando il combo update da 343mb, non so perchè ma tutto adesso è a posto!
bentista
15-02-2008, 21:11
vorresti dirmi che cn l'aggiornamento è andato tutto a posto? a me nn è andata così ho provato anche oggi ma nessn miglioramento
fotomodello
15-02-2008, 22:30
una forte vibrazione...ho letto su internet che tantissimi hanno sta cosa...
infine per quanto riguarda il difetto della tastiera (ogni tanto nn digita il tasto) ho fatto tutti gli aggiornamenti ora nn dovrebbe farlo vero?
mah mi lascia un pò perplesso...è bellissimo però ha qualche pecca...
c'è un 3d in cui parlo di una petizione per un problema della tastiera dei macbook pro serie W8
il primo tasto digitato sulla tastiera non corrisponde ad alcuna comparsa di carattere sul display...
alcuni sostengono sia un problema hardware, altri software...è un mistero, ma in quel 3d trovi alcuni link interessanti sull'argomento
ciao
-=[AL3X]=-
15-02-2008, 22:46
secondo me nn è un prob hw troppo strano...speriamo risolvano cmq, questi cosi costano 2mila euro... :rolleyes:
matmat86
15-02-2008, 23:33
non per smorzare speranze, ma se dovevano risolvere avevano già risolto... portalo in un centro apple e se la cosa è anomala esercita il recesso ... ecc.ecc.ecc.
bentista
16-02-2008, 07:54
c'è un 3d in cui parlo di una petizione per un problema della tastiera dei macbook pro serie W8
il primo tasto digitato sulla tastiera non corrisponde ad alcuna comparsa di carattere sul display...
alcuni sostengono sia un problema hardware, altri software...è un mistero, ma in quel 3d trovi alcuni link interessanti sull'argomento
ciao
anche il mio è della serie w8 quindi fallato?
anche il mio è della serie w8 quindi fallato?
non è detto...il mio pure è W8, però per ora non ho notato il problema
Homer J-1983
17-02-2008, 20:27
Anche il mio è W8, e purtroppo lo riscontro anche io il problema della lettera. Però ho notato che si risente di più quando rimane fermo per qualche minuto e poi inizio a scrivere, mentre se sto scrivendo di continuo non lo fa.
montegentile
17-02-2008, 22:33
io avrei invece un problemino legato alla retroilluminazione della tastiera: si accende anche quando c'è ancora abbastanza luce e vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per scegliere il livello di soglia.
Massimo87
17-02-2008, 22:37
Anche il mio è W8, e purtroppo lo riscontro anche io il problema della lettera. Però ho notato che si risente di più quando rimane fermo per qualche minuto e poi inizio a scrivere, mentre se sto scrivendo di continuo non lo fa.
lo fa pure il mio, ma solo se resta fermo per un bel pò, è come se la tastiera andasse in sleep, idem il trackpad..
problema abbastanza trascurabile, me lo fa solo quando esco dallo screensaver per mettere la password :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.