Prassia
12-02-2008, 19:42
ciao a tutti,
ma ho bisongo della vostra preziosa consulenza.
Anzitutto sono orientato su mobo intel 775. La configurazione sarebbe la seguente:
CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz 1 mb(L2 Cache)
RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4
GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 256MB
HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb
L'utilizzo: giochi, visione film in hd, ogni tanto editing video. No overclock.
Leggendo sul forum ho letto che mi conviene puntare su schede che supportino almeno le ddr2 a 800 mhz. Poi ho letto anche del supporto AHCI.
e quindi i vari ICH7,ICH8... A me non interesa fare particolari configurazioni RAID, piuttosto che non ci siano colli di bottiglia velocistici con il SATA II che monterņ sulla mobo.
Supporto hot swap (cos'č?)
Supporto 3 GB/s (le IHC8 e IHC9 ce l'hanno?)
Tecnologia Intel® Rapid Recover (cos'č?serve?)
Supporto per volumi 2-256TB (cos'č?)
A questo proposito secondo voi č meglio una Asus5B (fsb max 1066 e ICH8) oppure una Asrock_4Core1600Twins-P35 (che perņ non ha tutti i condensatori allo stato solido)?
Ripeto a me importa che non diano colli di bottiglia che riconoscano subito il SATAII (il RAID č sempre obbligatorio col sata?) e che siano schede solide, stabili.
grazie ciao
ma ho bisongo della vostra preziosa consulenza.
Anzitutto sono orientato su mobo intel 775. La configurazione sarebbe la seguente:
CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz 1 mb(L2 Cache)
RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4
GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 256MB
HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb
L'utilizzo: giochi, visione film in hd, ogni tanto editing video. No overclock.
Leggendo sul forum ho letto che mi conviene puntare su schede che supportino almeno le ddr2 a 800 mhz. Poi ho letto anche del supporto AHCI.
e quindi i vari ICH7,ICH8... A me non interesa fare particolari configurazioni RAID, piuttosto che non ci siano colli di bottiglia velocistici con il SATA II che monterņ sulla mobo.
Supporto hot swap (cos'č?)
Supporto 3 GB/s (le IHC8 e IHC9 ce l'hanno?)
Tecnologia Intel® Rapid Recover (cos'č?serve?)
Supporto per volumi 2-256TB (cos'č?)
A questo proposito secondo voi č meglio una Asus5B (fsb max 1066 e ICH8) oppure una Asrock_4Core1600Twins-P35 (che perņ non ha tutti i condensatori allo stato solido)?
Ripeto a me importa che non diano colli di bottiglia che riconoscano subito il SATAII (il RAID č sempre obbligatorio col sata?) e che siano schede solide, stabili.
grazie ciao