PDA

View Full Version : Rumore infame...

Giullare
12-02-2008, 19:35
Aiuto ragazzi...
Come voi sono un maniaco del silenzio...

E' da parecchio tempo che non riesco a liberarmi dall'ultimo rumore fastidioso che riesco a sentire..
Il rumore è di bassa tonalità se così si può dire...e si sente ad intermittenza.
Ho provato a registrarlo e qualcosa di sente: CLICCA (http://www.mclink.it/personal/MK2197/rumore.mp3)

Sto impazzendo perchè non riesco proprio a capire da dove provenga...ho provato a staccare le ventole una ad una compreso l'alimentatore ma niente...

Mi viene un dubbio...potrebbe venire da qualche cosa che non sia una ventola ( HD, parti della scheda madre ).

Voi che dite?

Sinergico
14-02-2008, 14:29
Non posso scaricarmi l'mp3 perchè sono in ufficio, ma a occhio sarà l'd, lunica parte in movimento oltre alle ventole in un pc. Difficile che sia un rumore di tensione elettrica dovuta alla mobo.

Giullare
18-02-2008, 15:59
Per "l'd" penso tu intenda l'hd, giusto?

Ma davvero un HD può fare un così strano rumore?

In effetti è un semplice maxtor...mah!

Hador
18-02-2008, 16:24
quella "pulsazione"?
mi pare insolito come rumore di un HD, fai partire il pc con hd staccati e vedi se lo fa... altrimenti è l'alimentatore

Giullare
18-02-2008, 19:27
L'alimentatore mi sembra strano perchè ne ho cambiati due c'è lo stesso identico rumore..mica sarò così sfigato!...o si? :muro:

Domani mattina faccio la prova staccando gli HD.

Gazie mille!

Hador
18-02-2008, 19:30
ah dimenticavo l'ipotesi più ovvia, una fibrazione di qualche componente

Giullare
18-02-2008, 21:54
Fibrazione?
E che vor dì!?!

Hador
18-02-2008, 21:57
fibrazione, è processo elettrico, i circuiti si scaldano e raffreddano velocemente povocando dilatazione e contrazione del pcb che produce rumore........

ho sbagliato a scrivere era vibrazione :asd:

rdv_90
19-02-2008, 21:50
molto probabilmente è l'hd

prova a prenderlo in mano, così lo isoli dal case e puoi sentirlo da vicino