PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 5920-024

soldicolweb
12-02-2008, 18:28
Ho visto un offerta di questo portatile a 689 euro.
Che ne pensate, potrebbe essere un ottimo acquisto rispetto alla concorrenza?

Vorrei comprare un portatile massimo 700 euro questo mi sembra il migliore al momento, consigli ?

dati

ACER ASPIRE 5920-024

Windows Vista™ Home Premium

Intel Core 2 Duo T7300 (4 MB L2 cache, 2/2 GHz, 800 MHz FSB)
Mobile Intel® GM965 Express Chipset

RAM 2GB di DDR2 667MHz
Hard Disk 160 GB

Schermo 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2™ TFT LCD
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel, tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Scheda Grafica: Mobile Intel GM965 Express Chipset con 3D graphics integrato
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 / 128 Mb

Audio: Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby® Home Theater con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® PRO LOGIC II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone, Dolby® Virtual Speaker
Intel® High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound
Due microfoni built-in con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Unità ottica: 8X DVD-super Multi double layer

Webcam integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con Acer PrimaLite

Connettività:
WLAN: Intel® PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED™, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

Porte I/O
ExpressCard™/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) jack
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adattatore

soldicolweb
13-02-2008, 11:50
Ho visto un offerta di questo portatile a 699 euro.
Che ne pensate, potrebbe essere un ottimo acquisto rispetto alla concorrenza?

Vorrei comprare un portatile massimo 700 euro questo mi sembra il migliore al momento, consigli ?

dati

ACER ASPIRE 5920-024

Windows Vista™ Home Premium

Intel Core 2 Duo T7300 (4 MB L2 cache, 2/2 GHz, 800 MHz FSB)
Mobile Intel® GM965 Express Chipset

RAM 2GB di DDR2 667MHz
Hard Disk 160 GB

Schermo 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2™ TFT LCD
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel, tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Scheda Grafica: Mobile Intel GM965 Express Chipset con 3D graphics integrato
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 / 128 Mb

Audio: Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby® Home Theater con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® PRO LOGIC II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone, Dolby® Virtual Speaker
Intel® High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound
Due microfoni built-in con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Unità ottica: 8X DVD-super Multi double layer

Webcam integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con Acer PrimaLite

Connettività:
WLAN: Intel® PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED™, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

Porte I/O
ExpressCard™/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) jack
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adattatore

toc toc
:mc:

sauro82
13-02-2008, 12:30
Dipende da cosa ci vuoi fare con questo portatile.

Se per lo vuoi comprare per mail, office, web e programmi non troppo affamati di risorse di sistema, questo acer è sufficiente.

Se devi usarlo per programmi e giochi più complessi, penso non sia la configurazione ideale. Per esempio in questo caso la scheda video non mi sembra all'altezza.

soldicolweb
13-02-2008, 12:37
Dipende da cosa ci vuoi fare con questo portatile.

Se per lo vuoi comprare per mail, office, web e programmi non troppo affamati di risorse di sistema, questo acer è sufficiente.

Se devi usarlo per programmi e giochi più complessi, penso non sia la configurazione ideale. Per esempio in questo caso la scheda video non mi sembra all'altezza.

L'utilizzo non è intensivo, utilizzo normalmente un pc con vista 64 bit un pentium 4 3.2 Ghz, 2 giga di ram con molti programmi aperti fa fatica,

il portatile invece non dovrei utilizzarlo in modo intensivo e più che altro mi interessava comprare un prodotto ottimo nel rapporto qualità prezzo al di sotto dei 700 euro e per ora mi sembra il migliore a questo prezzo e che supporta vista tranquillamente.

Mi è sfuggito qualche portatile ?
Vorrei decidere entro la settimana.

Consideravo l'asus come marca ma visto quanto scrivono per quanto riguarda la garanzia in questo forum a questo punto preferisco l'acer per estetica e prestazioni anche se ha 1 anno di garanzia.

Bonex
13-02-2008, 16:39
L'Asus non considerarla neanche...
Io personalmente ti consiglio 3 marche:
Dell - Vai sul sito e configuratelo come più ti aggrada e vedi, con i pezzi che gli metti, di rientrare in un budget da te preffissato.
HP - Cerca e ne troverai bellissimi.
Acer - Ti consiglio il modello 5920 - 302G20N che è simile al mio, vedi firma, oppure altri sempre della serie 5920 sul sito Acer.it...

sauro82
13-02-2008, 17:06
Dell - Vai sul sito e configuratelo come più ti aggrada e vedi, con i pezzi che gli metti, di rientrare in un budget da te prefissato.

Difficile avere un Dell con lo stesso processore dell' Acer postato e con lo stesso prezzo. Tutti i modelli a quel prezzo, cioè quasi quello base, ha al massimo il T7250 (es. il Dell Vostro che però ha bisogno della p.iva). Invece per la scheda video, dovresti riuscire ad avere in configurazione la GeForce 8400M GS da 128 MB.

Percepisco una specie di allergia agli Asus dal tuo intervento. Perchè? Sinceramente li ritengo buoni prodotti, forse la garanzia non è eccezionale.

soldicolweb
13-02-2008, 17:26
Io personalmente ti consiglio 3 marche:
Dell - Vai sul sito e configuratelo come più ti aggrada e vedi, con i pezzi che gli metti, di rientrare in un budget da te preffissato.
HP - Cerca e ne troverai bellissimi.
Acer - Ti consiglio il modello 5920 - 302G20N che è simile al mio, vedi firma, oppure altri sempre della serie 5920 sul sito Acer.it...

ho dato un'occhiata ma a meno di 700 non ho trovato quei portatili e sotto quella cifra non ne trovo all'altezza di quel modello, almeno per ora..

Bonex
16-02-2008, 21:59
Percepisco una specie di allergia agli Asus dal tuo intervento. Perchè? Sinceramente li ritengo buoni prodotti, forse la garanzia non è eccezionale.
Non è un'allergia ma personalmente non mi sento di consigliare un Asus perchè so che non è solo la garanzia ma l'intero post-vendita che va veramente ca***e...