PDA

View Full Version : Acquisto auto usata dalla Germania...mi date qualche dritta?

...::iLToMa::...
12-02-2008, 19:24
Ciao a tutti,
girovagavo per siti di auto usate e mi sono imbattuto in questa golf ad un prezzo secondo me basso per quanto offre. Se vi serve poi vi posto le caratteristiche dell'auto.
Comunque, senza nemmeno troppa convinzione ho mandato una mail a questo signore.
Mi ha apena risposto con una bella lettera in inglese dove sostanzialmente dice di aver acquistato l'auto in Germania. Ora dice di essersi trasferito in UK (tornato a casa) e lì è difficile usare vetture europee con la guida a sinistra. E per questo motivo la starebbe vendendo.
Mi ha proposto una spedizione (shipping, giusto?:D ) a spese sue qui da me, senza volere un €. Avrei 5 giorni per visionarla per bene e poi dovrei effettuare il pagamento.

Ora due domande:
1) Mi sa troppo di un pacco, cosa dite?
2) Se così non dovesse essere come si fa a registrare i documenti dell'auto qua in italia, a fare il passaggio di proprietà ecc ecc?

Scusatemi ma sarebbe la prima mia auto, vediamo di non iniziare con una fregatura :)

Vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete, ciao!

tdi150cv
12-02-2008, 19:32
cioè aspetta ... questo te la spedisce in Italia senza voler una lira ... e tu sei ancora li che gli chiedi informazioni ?
Digli di spedire e poi vedi cosa fare ...

Comuqnue mi pare strano ...

12-02-2008, 19:34
eh lo so...ma se è una fregatura , come gliela rimando? Non vorrei poi passare io dalla parte del torto

Raven
12-02-2008, 19:35
Ciao a tutti,
girovagavo per siti di auto usate e mi sono imbattuto in questa golf ad un prezzo secondo me basso per quanto offre. Se vi serve poi vi posto le caratteristiche dell'auto.
Comunque, senza nemmeno troppa convinzione ho mandato una mail a questo signore.
Mi ha apena risposto con una bella lettera in inglese dove sostanzialmente dice di aver acquistato l'auto in Germania. Ora dice di essersi trasferito in UK (tornato a casa) e lì è difficile usare vetture europee con la guida a sinistra. E per questo motivo la starebbe vendendo.
Mi ha proposto una spedizione (shipping, giusto?:D ) a spese sue qui da me, senza volere un €. Avrei 5 giorni per visionarla per bene e poi dovrei effettuare il pagamento.

Ora due domande:
1) Mi sa troppo di un pacco, cosa dite?
2) Se così non dovesse essere come si fa a registrare i documenti dell'auto qua in italia, a fare il passaggio di proprietà ecc ecc?

Scusatemi ma sarebbe la prima mia auto, vediamo di non iniziare con una fregatura :)

Vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete, ciao!

Classico pacco diffuso anche su Autoscout, con la classica scusa della guida a dx! :)

Non ti spedirà proprio nulla (ci sarà un qualsiasi imprevisto). Verrai comunque ricontattato per un pagamento anticipato (una caparra sui 2-5mila euro) via Western Union per dimostrare la tua serietà... :O

Poi ti chiederà di mostrare la ricevuta di W.E.... con la quale lui poi riscuoterà la somma! :asd:

Codename87
12-02-2008, 19:37
Anche a me un tizio ha risposto così :asd:

Ho cestinato subito l'e-mail, ovvio che è una vaccata :D

Raven
12-02-2008, 19:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157392

Fatevi una cultura... :O

12-02-2008, 19:42
Sto infame! ....e io che quasi ci credevo :muro:

Meno male che mi avete avvisato....grazie mille!

(però era davvero bella :fagiano: )

Raven
12-02-2008, 19:46
1. Regola generale assoluta valida in TUTTO IL MONDO: nessuno regala nulla!!!

2. Io "porterei avanti" la farsa per un po', per curiosità... giusto per vedere quale scusa inventerebbe il tipo per dirti che non può più fartela visionare prima del pagamento! :D

12-02-2008, 19:48
Hai ragione :p

...mi accingo a rispolverare il mio fantastico inglese :D

tdi150cv
12-02-2008, 22:36
eh lo so...ma se è una fregatura , come gliela rimando? Non vorrei poi passare io dalla parte del torto

edit ... immaginavo fosse una burla ...

fai cosi' digli che per il tuo disturbo ad andare a visionarla vuoi 1000 euro ... vedi che ti dice ... :D

Vash88
12-02-2008, 23:25
girala alla polizia postale