View Full Version : Aiuto psicologico.
anonimizzato
12-02-2008, 19:11
Ciao a tutti,
da alcuni mesi a questa parte, complice soprattutto il lavoro, tendo ad avere dei continui e profondi stati di ansia, depressione (ma credo lieve), turbe emotive con frequenti sbalzi di umore, attacchi d'ira (sempre sopita) ecc. ecc.
Ho 27 anni, una vita mediamente agiata (diciamo che non mi manca niente, ne a livello materiale che familiare) eppure diverse situazioni lavorative che non condivido e non concepisco tendono a procurarmi profondi stati di disagio a dire il vero sproporzionati rispetto all'entità delle cause in se.
Ho già parlato diverse volte con il mio capo per cercare di correggere eventuali difetti di percorso nel normale lavoro quotidiano ma appena non me l'aspetto ricado in una sorta di paralisi mentale e mi ritrovo a fissare il monitor non trovando vie d'uscita.
Per precisare meglio: lavoro come programmatore presso una web agency del mio paese (quindi lavoro a 5 min. da casa, niente cartellino da timbrare, massima flessibilità, stipendio dignitoso, insomma non mi posso lamentare.)
Ho sempre avuto supporto dal mio capo e dai miei colleghi, sia personale che professionale e ad oggi mi sono fatto dare alcuni giorni di ferie giusto per staccare la spina.
Per cercare di risolvere il problema ieri sera sono comunque andato dal mio medico di base che mi ha prescritto un leggero ansiolitico e soprattutto una visita specilistica dallo psicologo.
Stamane sono stato in pratica rimbalzato da un ufficio all'altro e trattato infine più come un fastidio, un contrattempo, un impiccio dallo psicologo stesso che mi ha trattato con molto sufficienza rimandandomi all'ambulatorio XYZ il giorno XX ecc. il tutto in sala d'attesa senza nemmeno 1/2 min. di colloquio privato.
Mi sono sentito profondamente deluso e disilluso (già provavo un pò di vergogna per essere li) e sono uscito stracciando e buttando le carte mediche nel cestino davanti all'impiegata.