View Full Version : mac e file nascosti
reefsean
12-02-2008, 17:42
mi capita spesso una cosa molto strana..........ho un hd esterno che uso cn mac e winzozz.....quando disinserisco l'hd dal mac e lo inserisco nel pc cn winzozz mi ritrovo file che nn vedevo col mac .............con winzozz pero i file li vedo in trasparente.....come mai?
Perché ogni sistema gestisce i documenti (in particolare le anteprime e info) a modo suo.
Lo stesso avviene anche al contrario: se su un pc guardi una cartella di fotografie, poi su mac ti trovi un documento .thumb (se non erro) che su Win era invisibile e su Mac no.
innominato5090
12-02-2008, 18:09
.thumb (se non erro)
thumb.db
fregnobuffo
12-02-2008, 20:05
e' assolutamente normale, non ci fare caso. sono piccoli files di sistema che normalmente sono invisibili.
la spiegazione e' semplice: sia in win sia in mac ci sono dei files speciali che in condizioni normali sono nascosti alla vista degli utenti.
windows considera files nascosti tutti i files che hanno l'attributo "nascosto" attivo
mac (ma anche linux) considera nascosti tutti i files che iniziano con un . (punto)
il "problema" e' che quello che dovrebbe essere nascosto per win e' visibilissimo su mac e viceversa.
reefsean
12-02-2008, 21:03
si pero quando scollego l'hd dal mac e lo collego al pc mi appaiono gli mp3 tutti doppiati(in trasparente logicamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.