PDA

View Full Version : Carabinieri si fingono turisti: tassisti denunciati

franco_o
12-02-2008, 18:04
http://www.ilmessaggero.it/... (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=18709&sez=HOME_ROMA)

ROMA (12 febbraio) - Hanno finto di essere turisti, ma erano carabinieri e dopo una serie di controlli hanno denunciato cinque fra tassisti e conducenti di auto a noleggio. Due per estorsione per aver chiesto il doppio della tariffa stabilita e un altro per violenza privata per aver impedito al termine della corsa a due turisti inglesi di scendere dall'auto dopo che i due si erano rifiutati di pagare una somma maggiore di quella pattuita. Un conducente di auto a noleggio è stato invece denunciato per truffa in quanto guardia particolare giurata già dipendente di una società di vigilanza in permesso retribuito Inps. L'ultima denuncia è scattatta contro una quinta persona già segnalata per l'esercizio abusivo del servizio di piazza con conducente, con l'auto sottoposta a sequestro, aveva proseguito illegalmente nell'attività.

I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Roma hanno permesso di stabilire che risultavano vere le denunce di molte persone, soprattutto donne, che avevo riferito di essere state minacciate da conducenti di taxi che pretendevano il doppio della tariffa prevista. Una volta caricato a Ciampino e ormai prossimo a raggiungere il centro della Capitale, il passeggero veniva minacciato dal conducente di riportarlo in aeroporto se non avesse aderito alla richiesta di raddoppio della tariffa. Per smascherarli i Carabinieri si sono finti clienti, registrando le conversazioni.

Senza Fili
12-02-2008, 18:06
http://www.ilmessaggero.it/... (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=18709&sez=HOME_ROMA)

ROMA (12 febbraio) - Hanno finto di essere turisti, ma erano carabinieri e dopo una serie di controlli hanno denunciato cinque fra tassisti e conducenti di auto a noleggio. Due per estorsione per aver chiesto il doppio della tariffa stabilita e un altro per violenza privata per aver impedito al termine della corsa a due turisti inglesi di scendere dall'auto dopo che i due si erano rifiutati di pagare una somma maggiore di quella pattuita. Un conducente di auto a noleggio è stato invece denunciato per truffa in quanto guardia particolare giurata già dipendente di una società di vigilanza in permesso retribuito Inps. L'ultima denuncia è scattatta contro una quinta persona già segnalata per l'esercizio abusivo del servizio di piazza con conducente, con l'auto sottoposta a sequestro, aveva proseguito illegalmente nell'attività.

I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Roma hanno permesso di stabilire che risultavano vere le denunce di molte persone, soprattutto donne, che avevo riferito di essere state minacciate da conducenti di taxi che pretendevano il doppio della tariffa prevista. Una volta caricato a Ciampino e ormai prossimo a raggiungere il centro della Capitale, il passeggero veniva minacciato dal conducente di riportarlo in aeroporto se non avesse aderito alla richiesta di raddoppio della tariffa. Per smascherarli i Carabinieri si sono finti clienti, registrando le conversazioni.

bene, almeno ogni tanto qualche controllo su cose serie viene fatto.

cocis
12-02-2008, 18:07
altro che sciopero dei tassisti .. a calci in culo ..:mad:

plut0ne
12-02-2008, 18:08
i tassisti sono nella mia scala di rispetto all'ultimissimo posto...addirittura sotto i vigli e gli autisti degli autobus....

sono una piaga sociale..meglio se mi trattengoooooooo grrrrrrrrrrr:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Jammed_Death
12-02-2008, 18:09
ottimo lavoro...ce ne vogliono di più di interventi così...

Vash88
12-02-2008, 18:09
gli farei fare questi controlli più spesso. bravi!

gigio2005
12-02-2008, 18:10
altro che sciopero dei tassisti .. a calci in culo ..:mad:

quoto

sono poche le cose che tengono ancora a galla questo paese ridicolo...

UN GRAZIE A QUESTI CARABINIERI!

AlanSY
12-02-2008, 18:27
Ottimo lavoro.... in italia il taxi è pratikamente una chimera! troppo cari ed ecco che ogni tanto saltano fuori gli altarini.:mad: :mad:

Se una corsa costasse che ne so 5\6 euro magari uno il sabato con gli amici potrebbe pensarci su (mi metto 10 euro in tasca e gli uso per dividere il taxi con amici che tanto sarebbe la cifra che metteresti in benzina) almeno si evita di mettersi alla guida medio ubriachi!

ronin17
12-02-2008, 18:28
ottimo! finalmente un controllo serio

Hitman04
12-02-2008, 18:49
Dov'è l'utende del forum che difendeva i tassinari?

dasdsasderterowaa
12-02-2008, 19:04
Ottimo lavoro! nella mia città, invece, Polizia e Carabinieri, stanno perlustrando i quartieri cm per cm alla ricerca di spacciatori di droga. Ne arrestano 2/3 al giorno.

Anche in questo caso, la tecnica è sempre la stessa: si fingono clienti, per coglierli in flagranza.

AlanSY
12-02-2008, 19:06

nnaa so tutti onesti vi dico solo che nel 2006 ho dovuto prendere un taxi per andare da malpensa a linate (sono arrivato alle 2 del mattino e nn c'erano bus) per poi prendere un'altro aereo a Linate mi hanno ladrato 100 euro! daiii non sherziamo!

das
12-02-2008, 19:15
nnaa so tutti onesti vi dico solo che nel 2006 ho dovuto prendere un taxi per andare da malpensa a linate (sono arrivato alle 2 del mattino e nn c'erano bus) per poi prendere un'altro aereo a Linate mi hanno ladrato 100 euro! daiii non sherziamo!

Mica tutti saranno così. Alcuni sì altri no.

Non capisco perchè quando si parla di immigrati delinquenti tutti ci tengono a specificare che sono eccezioni, quando si parla di tassisti no.

AlanSY
12-02-2008, 19:20
Mica tutti saranno così. Alcuni sì altri no.

Non capisco perchè quando si parla di immigrati delinquenti tutti ci tengono a specificare che sono eccezioni, quando si parla di tassisti no.

Beh non tutti saranno disonesti ma mi ricordo benissimo che TUTTI i taxsisti che c'erano li chiedevano a tutti all'incirca la stessa cifra.... (della serie facciamo cartello) anzi uno prima mi aeva chiest 80 euro e rifiutai pensado che fosse alto .... dopo 2 ore di attesa ho dovuto cedere e prendere l'altro a 100 se no avrei perso l'aere a linate.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Indi per cui ne deduco che è un malcostume molto diffuso....

sempreio
12-02-2008, 19:20
Ottimo lavoro! nella mia città, invece, Polizia e Carabinieri, stanno perlustrando i quartieri cm per cm alla ricerca di spacciatori di droga. Ne arrestano 2/3 al giorno.

Anche in questo caso, la tecnica è sempre la stessa: si fingono clienti, per coglierli in flagranza.

lavoro sprecato, non si faranno neanche un giorno di galera:rolleyes:

tdi150cv
12-02-2008, 19:27

be ... come dire ... i meridionali son tutti dei delinquenti ... c'è la mafia quindi son tutti mafiosi ...
Ora perchè devi fare di tutta l'erba un fascio ?
A parte che intanto ci sarebbe da iniziare a soffermarsi sul come mai alcune anomalie sia civili che di tariffe avvengono in alcune parti d'italia mentre in altre in maniera nettamente inferiore se non in nessuna maniera. Per esempio Roma e Napule sono due citta' dove certe cose accadono regolarmente.
Personalmente con me si sono sempre comportati egregiamente , ma ammetto che il mio aspetto potrebbe indurre il taxista a evitare nel mio caso certe furbate (a parte che la cosa piu' furba era chiedere la tariffa e farsi fare la ricevuta immediatamente) , pero' so perfettamente di numerosi tentativi di truffa subiti da piu' persone. Ste cose pero' non le sento accadere con uguale regolarita' in citta' diverse. A bologna te lo sogni , Firenze pure , verona nemmeno a parlarne , non so Milano ... insomma ... iniziamo ad analizzare perchè nel sud poi cominciamo a dar contro ad alcuni taxisti ... fare di tutta l'erba un fascio e' come al solito un po' una stupidaggine.

AlanSY
12-02-2008, 19:43
beh Milano non si trova tanto al Sud..... a prescidere dal posizione geografica o meno la categoria percentualmente a me sembra molto dedita a queste frodi....

LUVІ
12-02-2008, 19:53
Paganetor, accorriiii :D
Comunque stanno facendo di tutto per autoscreditarsi come categoria, eh?! :D
Veramente indifendibili.

LuVi

gigio2005
12-02-2008, 20:19
Ora perchè devi fare di tutta l'erba un fascio ?
....
Per esempio Roma e Napule sono due citta' dove certe cose accadono regolarmente.

verona nemmeno a parlarne

in compenso a verona sputano sui pullman degli studenti napoletani in gita :D

io la pianterei con la storia dell'erba e del fascio... l'italia fa schifo per un buon 80-85%

LUVІ
12-02-2008, 20:21
Giusto! Perchè fare di tutta l'erba un fascio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21043344

:rolleyes:

majin mixxi
12-02-2008, 20:33
Beh non tutti saranno disonesti ma mi ricordo benissimo che TUTTI i taxsisti che c'erano li chiedevano a tutti all'incirca la stessa cifra.... (della serie facciamo cartello) anzi uno prima mi aeva chiest 80 euro e rifiutai pensado che fosse alto .... dopo 2 ore di attesa ho dovuto cedere e prendere l'altro a 100 se no avrei perso l'aere a linate.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Indi per cui ne deduco che è un malcostume molto diffuso....

da luglio 2007 linate-malpensa ha la tariffa fissa di 85 euro,non ti hanno rubato un bel niente chiedendoti 100 euro,è il prezzo che avrebbe segnato il tassametro. :O

AlanSY
12-02-2008, 20:40

da luglio 2007 linate-malpensa ha la tariffa fissa di 85 euro,non ti hanno rubato un bel niente chiedendoti 100 euro,è il prezzo che avrebbe segnato il tassametro. :O

Infatti ..... io l'ho preso nel 2006 esattamente a gennaio :read: .... apparte quello 85 euro è un prezzo onesto ?? a prescindere? :rolleyes: :rolleyes: poi tralasciando la ladrata del prezzo 15 euro sono niente.... certo