PDA

View Full Version : problema ritocchi

mto89
12-02-2008, 16:53
mi capita spesso di fare fotoritocchi in photoshop....ad esmpio spesso mi capita di prendere una figura da una foto e inserirla in altri contesti, spesso pero diviene necessario agire su colori e luminosità al fine di rendere realistico l'effetto finale....precisamente su quali fattori bisognerebbe agire per ottenere cio?

Zimmemme
12-02-2008, 19:04
mi capita spesso di fare fotoritocchi in photoshop....ad esmpio spesso mi capita di prendere una figura da una foto e inserirla in altri contesti, spesso pero diviene necessario agire su colori e luminosità al fine di rendere realistico l'effetto finale....precisamente su quali fattori bisognerebbe agire per ottenere cio?

A parte colori e luminosità?

mto89
12-02-2008, 20:16
A parte colori e luminosità?
cioè io solitamente agisco sulla tabella dei colori(ctrl+b) e i livelli e saturazione.....altre cose dovemettere le mani?....software con funzioni automatiche relative a questo inconvenite non esistono?

deggungombo
12-02-2008, 21:45
a volte, per lo meno a me, si è rivelato necessario agire sulla grana della foto. cioè suponi che il soggetto da immergere sia troppo pulito rispetto allo sfondo dove vai ad inserirlo, allora può aiutare aumentare il rumore sul soggetto in modo da renderlo più simile allo sfondo..questo è un esempio..per il resto agisco molto ad occhio