PDA

View Full Version : Il calendario e gli eventi a giornata intera

massimo.85
12-02-2008, 17:50
Ciao a tutti,
il problema in questione riguarda la visualizzazione nella schermata "oggi" degli eventi a giornata intera. Non solo, questi fatidici eventi a giornata intera non vengono nemmeno visualizzati nel calendario, a meno che non si imposti la visualizzazione giornaliera. :nono:
Anche i compleanni sono classificati come tali eventi. Essi vengono inseriti nel calendario automaticamente da Outlook, dalla sua rubrica dei contatti.

A me interesserebbe visualizzare compleanni e altri eventi a giornata intera sia con un quadratino nella visualizzazione mensile del calendario, sia nella schermata "oggi".
Non è proprio possibile fare ciò con le features standard di windows mobile?
Dovrei obbligatoriamente installare un programma di terze parti? :(

massimo.85
13-02-2008, 23:16
Nessun suggerimento?

massimo.85
15-02-2008, 10:37
up...

erikka69
15-02-2008, 17:55
che versione hai di windows mobile............con windows mobile 6 gli eventi a giornata intera li vedo nella schermata oggi (provato) non li vedo come quadratini nella visualizzazione mensile e nella giornaliera e setimanale non ti occupa l'intera giornata, secondo mè a ha senso perchè puoi avere ub evento tipo vado a roma tutta la giornata e a roma ho vari appuntamenti che inserisco in agenda, come un compleanno non è un appuntamento da segnare come tempo occupato a meno che non vai a un festa di compleanno.

massimo.85
15-02-2008, 21:09
Hai ragione.
Dopo aver fatto alcune prove ho scoperto che gli eventi a giornata intera vengono segnati con un quadratino vuoto (si vede il contorno) nella visualizzazione mensile se e solo se non si imposta su "disponibile".
Quindi adesso dovrei passare tutti i compleanni che outlook mi ha inserito automaticamente tramite i contatti e cambiare la disponibilità.
Per quanto riguarda la visualizzazione nella schermata oggi, questa avviene solamente il giorno stesso, quindi nessun preavviso a meno che non si imposti un promemoria con allarme.
Però a me interessava visualizzarli per tempo...