PDA

View Full Version : Ridurre la luminosità del power led

trokij
12-02-2008, 16:17
E' possibile?perchè quello del mio case abbaglia... mi piace e non vorrei eliminarlo, però è troppo forte:muro:

fabri00
12-02-2008, 19:22
E' possibile?perchè quello del mio case abbaglia... mi piace e non vorrei eliminarlo, però è troppo forte:muro:

Ci metti una resistenza in serie da 470 ohm e vedi se basta.

trokij
12-02-2008, 19:29
Ci metti una resistenza in serie da 470 ohm e vedi se basta.

Ok grazie;)
Una cifra maggiore indica una resistnza maggiore giusto?così ne prendo diverse per verificare...

X-pro™
12-02-2008, 20:22
Ok grazie;)
Una cifra maggiore indica una resistnza maggiore giusto?così ne prendo diverse per verificare...

Esattamente

trokij
13-02-2008, 08:56
Sono le stesse resistenze che si usano per rallentare le ventole?siccome ho una ventola da 8 che vorrei far girare a 5volt...

fabri00
13-02-2008, 18:34
Sono resistenze di valore diverso.
Da led prova con 470 ohm e magari prendine altre di valore inferiore per trovare la luminosità giusta. Senza che tu specifichi nulla te le danno da 1/4 di w. che vanno benissimo.

Per la ventola prendine 1 da 100 ohm e 2 da 47, tutte da 3 w. di dissipazione, e poi per tentativi trovi la combinazione che ti và bene.

Specifica la dissipazione, altrimenti te le danno tutte da 1/4.

trokij
13-02-2008, 18:44
Sono resistenze di valore diverso.
Da led prova con 470 ohm e magari prendine altre di valore inferiore per trovare la luminosità giusta. Senza che tu specifichi nulla te le danno da 1/4 di w. che vanno benissimo.

Per la ventola prendine 1 da 100 ohm e 2 da 47, tutte da 3 w. di dissipazione, e poi per tentativi trovi la combinazione che ti và bene.

Specifica la dissipazione, altrimenti te le danno tutte da 1/4.

Ok grazie;)

Ot
Scusa se approfitto della tua pazienza, ma visto che hai esperienza in elettronica magari mi sai dare una dritta.
Tempo fa un fulmine ha colpito il mio router, ha bruciato tutte le porte eterneth tranne una, il resto del router funziona bene, sia la connessione che il wifi... da qualche giorno la porta che si era salvata ha iniziato da prima a funzionare a singhiozzo, poi s'è guastata del tutto.
Io ho un altro modem della stessa marca guasto ma con la porta eterneth funzionante, stavo pensando sarà possibile ripararlo?probabilità bassine vero?:doh:
/ot

trokij
24-02-2008, 08:31
Dubbio atroce, la resistenza può essere messa indifferentemente in uno qualsiasi dei cavi o per forza in una delle polarità?

fabri00
24-02-2008, 15:38
Dubbio atroce, la resistenza può essere messa indifferentemente in uno qualsiasi dei cavi o per forza in una delle polarità?

dove vuoi.