PDA

View Full Version : Problema attivazione xp file wpa modificato

cipi35
12-02-2008, 16:03
Premetto che ad agosto 07 ho riattivato, causa modifiche hardware nel corso degli anni, per la terza volta xp prof originale.
Oggi improvvisamente all'accensione mi compare la finestra dove dice che devo attivare xp entro 3 gg.
Accedo e scopro che il file wpa.dbl è stato modificato in data odierna, recupero allora il backup che mi ero creato e lo sostituisco al file stesso. Clicco sull'icona di notifica e mi dice prodotto già attivato.
Riavvio ma nuovamente mi dice che mancano 3 gg, ed il file è stato nuovamente sostituito.
Ho effettuato scansione con kav senza rilevare niente.
Qualcuno ha una spiegazione ?

pingu79
12-02-2008, 19:46
Premetto che ad agosto 07 ho riattivato, causa modifiche hardware nel corso degli anni, per la terza volta xp prof originale.
Oggi improvvisamente all'accensione mi compare la finestra dove dice che devo attivare xp entro 3 gg.
Accedo e scopro che il file wpa.dbl è stato modificato in data odierna, recupero allora il backup che mi ero creato e lo sostituisco al file stesso. Clicco sull'icona di notifica e mi dice prodotto già attivato.
Riavvio ma nuovamente mi dice che mancano 3 gg, ed il file è stato nuovamente sostituito.
Ho effettuato scansione con kav senza rilevare niente.
Qualcuno ha una spiegazione ?

start --->esegui e digita : c:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /A

che ti appare?

cipi35
12-02-2008, 20:41
Grazie della risposta
al momento non sono al pc incriminato, domani provo e faccio sapere.

cipi35
13-02-2008, 07:03
Mah, oggi accendo il pc e non compare più nessuna richiesta di attivazione
ho eseguito c:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /A e mi dice windows già attivato.
Stiamo a vedere il seguito.