View Full Version : Quale macchina? opel astra,alfa 147,alfa gt?
Ragazzi è giunta per me l'ora di cambiare macchina il budget massimo è 14000€
Ho visto che sull usato le macchine citate nel titolo si trovano (ovviamente usate)
Ho visto:
opel astra gtc 1900cc 150 cv diesel(allestimento cosmo) cerchi da 18",sospensioni autoregolabili ecc..
alfa gt (2000cc benzina 165 cv) e (1900cc diesel 150cv--->dovrebbe essere lo stesso della opel)
alfa 147
toyota celica (1800cc benzina 143cv) (1800 turbo 192 cv)
Sono molto indeciso, tenete presente che sono diciannovenne e con la macchina faccio pochi km quindi anche un benziona non mi spaventa.
Fate altre proposte e magari consigliatemi, escluderei la A3,e la mini che non mi piacciono cosi come la golf e poi a parita d'annata costano di piu.
Sulla celica sono molto perplesso per lo spazio che offre....ditemi voi!
grayfox_89
12-02-2008, 15:37
ti sconsiglio la 147 e la Gt..abbiamo avuto entrambe in famglia e gli interni sono a dir poco scandalosi.. oltre ai continui guasti...(e oltre ai crash test scandalosi per la 147.. è un auto che ha fatto il suo tempo....).. ti dico che un mio amico l'ha dovuta vendere di corsa visto che ogni paio di mesi era dal meccanico..
Dell'astra ho sempre sentito parlar bene..
la celica poi è fantastica.. ma è una coupè 2+2 (posti dietro quasi inesistenti) che si trova in tutt'altra fascia rispetto alle altre da te citate..
147 e celica sono a fine carriera. La GT è una 147 col vestito diverso.
Tra le citate la Opel anche se, personalmente, nessuna di quelle elencate.
Alfa GT!:O
e comunque, è Opel che monta diesel Fiat, non il contrario.......:read:
147 assolutamente,di una bellezza inaudita imho.
il discorso crash test non ha senso visto che non è stato rifatto quando sono state fatte le modifiche,e non si hanno notizie di maggiori guasti per le alfa incriminate(leggi:sono solo cazzate).
Cioè le 147 non si rompono mai?:confused:
Cioè le 147 non si rompono mai?:confused:
mancherebbe solo quella......:doh:
si rompono eccome, ma non è che con le altre elencate le cose vadano meglio.....:fagiano: il moroso di mia sorella, ad esempio, ha passato un periodo recentemente in cui malediceva ogni giorno il momento in cui ha deciso di prendersi l'astra...:fagiano:
mancherebbe solo quella......:doh:
si rompono eccome, ma non è che con le altre elencate le cose vadano meglio.....:fagiano: il moroso di mia sorella, ad esempio, ha passato un periodo recentemente in cui malediceva ogni giorno il momento in cui ha deciso di prendersi l'astra...:fagiano:
infatti, un conto è paragonare le Alfa alle BMW(che checchè se ne dica in affidabilità sono superiori) ma con le Opel...:asd:
infatti, un conto è paragonare le Alfa alle BMW(che checchè se ne dica in affidabilità sono superiori) ma con le Opel...:asd:
aahh le opel...:asd: la fiat tedesca......:asd:
grayfox_89
12-02-2008, 16:06
bhe.. abbiamo avuto diverse 147 e tutte con problemi.. tutte nuove..
non abbiamo mai avuto opel in famiglia, ma ho un amico con l'astra :stordita:
la 147 è spettacolare.. bellissima.. ottima la versione Q2.. ma io ho preso l'auto 1 mese fa ed ho fatto queste considerazioni e l'ho scartata :)
infatti, un conto è paragonare le Alfa alle BMW(che checchè se ne dica in affidabilità sono superiori) ma con le Opel...:asd:
Parliamo delle stesse Bmw a cui si strappa il telaio dietro (difetto trattato anche da Quattroruote,riconosciuto da Bmw e per il quale non vuol provvedere a fare un richiamo dato che si manifesta sulle E46 ormai fuori produzione)? :asd:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=52347
Lo stereotipo moderno dice che son le Toyota a non rompersi mai,non di certo le Bmw (costruite bene quanto vuoi,ma non prime in affidabilità). ;)
anch'io non ho sentito parlare benissimo della 147... pero per noi ragazzi è pur sempre una gran macchina, mi sa che forse mi converra valutare in base all usato che trovo dato che celica,gt e astra sono macchine che mi piacciono veramente..
quindi vedo km, prova su strada per sentire il motore , condizioni...
dato che credo che quindi i 1900cc della alfa e della opel siano identici voi cosa ne dite come durabilita? di toyata ne ho avute tre e semre perfette quindi mi fido abbastanza
Milosevik
12-02-2008, 17:37
io opterei per nessuna delle 3 :stordita:
GT,mi fa impazzire :oink:
chi opta per nessuna delle tre pls mi dia alternative a quel prezzo ;)
Pucceddu
12-02-2008, 18:47
hyundai coupe?
La GT è una 147 col vestito diverso.
Dove l'hai letto?
La GT ha il telaio della 156 (telaio che ha vinto piu' volte i campionati mondiali turismo)
grayfox_89
12-02-2008, 19:06
Dove l'hai letto?
La GT ha il telaio della 156 (telaio che ha vinto piu' volte i campionati mondiali turismo)
infatti la 147 ha il telaio della 156 :D
infatti la 147 ha il telaio della 156 :D
Si, ce l'ha pure la 166, la 155 e la 33 :D
grayfox_89
12-02-2008, 19:12
Si, ce l'ha pure la 166, la 155 e la 33 :D
non mi sembra.. se non per la 166...
devo controllare :D
::::Dani83::::
12-02-2008, 19:15
La serie 1 bmw nn ci scappa?
grayfox_89
12-02-2008, 19:18
personalmente mi sono lasciato suggestionare da questo
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php
:mc:
non ho preso la miata per un fatto di sicurezza (acquisto rimandato tra due anni e nuovo modello :p ) e mi prendevo la 147 :D ?
Io andrei di BMW serie 1.. non l'ho mai provata.. ma sulla carta, ha la trazione dalla parte giusta per divertirsi!
Grande punto 1.4 t-jet da 120 cv scontata la trovi a 14.000 euro
grayfox_89
12-02-2008, 19:42
Grande punto 1.4 t-jet da 120 cv scontata la trovi a 14.000 euro
sono di parte ma mi sembra la scelta migliore :O
per questa tipologia di auto non mi sono mai fidato dell'usato (una 147 la può avere una mamma che ci porta i bambini a scuola o va far la spesa.. mica se la prende solo l'appassionato che la tiene bene e senza tirate a freddo ;) ) al max una km 0
personalmente mi sono lasciato suggestionare da questo
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php
:mc:
non ho preso la miata per un fatto di sicurezza (acquisto rimandato tra due anni e nuovo modello :p ) e mi prendevo la 147 :D ?
Io andrei di BMW serie 1.. non l'ho mai provata.. ma sulla carta, ha la trazione dalla parte giusta per divertirsi!
Se devi prendere un auto con la fissa di andare a schiantarti,comprati un Hummer e tanti saluti. :D
L'Euroncap lascia il tempo che trova,non mi lascerei mai condizionare da quello per comprare una macchina. Soprattutto se hai intenzione di prendere una Mx-5 :read:
Schummacherr
12-02-2008, 20:05
Honda civic type R 2000..200cv penultimo modello..da quel che ho capito vuoi anche divertirti..se hai la testa apposto e ti piace potresti prenderla in considerazione..non è turbo ma il vtec urla che è un piacere.
ovviamente deve piacerti,ha una linea particolare. :p
grayfox_89
12-02-2008, 20:19
Se devi prendere un auto con la fissa di andare a schiantarti,comprati un Hummer e tanti saluti. :D
L'Euroncap lascia il tempo che trova,non mi lascerei mai condizionare da quello per comprare una macchina. Soprattutto se hai intenzione di prendere una Mx-5 :read:
bhe l'mx5 è un discorso a parte..
però un'utilitaria si sceglie anche per questo..
si chiama fatalità.. e può succedere quando meno te lo aspetti (sgrat sgrat :mc: )
Poi se piace tanto, la prendi lo stesso, ma se ce ne sono altre sullo stesso livello con qualcosa in più per quanto riguarda la sicurezza io propenderei per quella.
heavymachinegun
12-02-2008, 20:25
Ragazzi è giunta per me l'ora di cambiare macchina il budget massimo è 14000€
Ho visto che sull usato le macchine citate nel titolo si trovano (ovviamente usate)
Ho visto:
opel astra gtc 1900cc 150 cv diesel(allestimento cosmo) cerchi da 18",sospensioni autoregolabili ecc..
alfa gt (2000cc benzina 165 cv) e (1900cc diesel 150cv--->dovrebbe essere lo stesso della opel)
alfa 147
toyota celica (1800cc benzina 143cv) (1800 turbo 192 cv)
Sono molto indeciso, tenete presente che sono diciannovenne e con la macchina faccio pochi km quindi anche un benziona non mi spaventa.
Fate altre proposte e magari consigliatemi, escluderei la A3,e la mini che non mi piacciono cosi come la golf e poi a parita d'annata costano di piu.
Sulla celica sono molto perplesso per lo spazio che offre....ditemi voi!
emh... il 1800 toyota è aspirato sia per la 143 che per la 192 cv.
Io comprerei la celica appunto perchè è la + sportiva e + bella delle contendenti ma non te la consiglio se ci fai tantissimi km e la usi per trasportare parecchia roba
PS:se vai su qualsiasi forum ,ogni auto pare un rottame
personalmente mi sono lasciato suggestionare da questo
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php
:mc:
non ho preso la miata per un fatto di sicurezza (acquisto rimandato tra due anni e nuovo modello :p ) e mi prendevo la 147 :D ?
ancora?ripeto: quei test erano stati fatti nei primi modelli, poi sono stati sistemati dei problemi e i test nn son stati rifatti. oltretutto se non erro alcuni erano cavolate che buttano giù il voto,qualcosa forse come il mancato cicalio se non si indossa la cintura..
a parte,l'euroncap è una cavolata
la bmw serie 1 costa troppo mentra la grande punto non mi convince troppo di linea e inoltre a 1400€ non trovo certo cerchi da 17 ma la troverei entry level...
la type r non mi piace l'ho vista e poi non riesco a trovarla in condizioni buone mentre la celica la trovo in ottimo stato e mi fa impazzire..
secondo voi come comportamento stradale quali sono le migliori?
io pensavo
1-celica
2-alfa gt
3-opel astra
grayfox_89
13-02-2008, 17:18
la bmw serie 1 costa troppo mentra la grande punto non mi convince troppo di linea e inoltre a 1400€ non trovo certo cerchi da 17 ma la troverei entry level...
la type r non mi piace l'ho vista e poi non riesco a trovarla in condizioni buone mentre la celica la trovo in ottimo stato e mi fa impazzire..
secondo voi come comportamento stradale quali sono le migliori?
io pensavo
1-celica
2-alfa gt
3-opel astra
io per 14500 ho preso una grande punto nuova sport con cerchi da 17, sensori di parcheggio e tutto il resto... t-jet da 120cv :rolleyes:
ragazzi cosa ne pensate del 1800 190 cv della celica? come faccioa capire se è in buono stato?
alla fine opterei per questa perche in casa i miei hanno gia macchine grosse(fuoristrada o familiari) quindi in caso di necessita me le posso far prestare.
ne ho travate 2 aun con 70000km e l'altracon 100000km.l. la prima d aprivato la seconda da concessionario (a 200km da me) am con un anno di garaniza... cosa faccio? dicono che toyota sia indistruttibile ma non so che dire..
grayfox_89
15-02-2008, 19:52
l'ha avuto un mio amico..
motore affidabilissimo..
però attento ai consumi.. il 1.8 Ts ha la doppia fasatura che a quanto pare dà problemi con il gpl...e come consumi siamo intorno ai 10km/l..
guarda che il 1.8 toyota è 192cv ma nn ha turbo.. :D
secondo me nn sarebbe un ottima scelta e saresti originale nella scelta: garanzia per 5 anni (che annata è il tuo?), ti togli ogni tipo di pensiero...
se ha fato manutenzione ordinaria toyota, penso che puoi dormire sonni tranquilli
solo che per farla lavorare bene devi stare oltre i 5000 giri.. bè, come tutti i benza ;) cmq mi han detto che è bella cattiva....
nn per dire, ma è il motore montato anche sulla Lotus Elise :eek: :)
ho però il presentimento che abbia il cambio corto... qualcuno mi puo confermare? eh si, come tutti benzina poi, sta sui 10 con un litro... ma sono sicuro che l'assenza del turbo evita di cercarsi consumi peggiori :)
jokervero
16-02-2008, 00:05
Seat Leon 1,9 140cv :read:
http://www.newstreet.it/foto/gallery/838/seat-leon-01_600.jpg
147 trovati il jtd-m da 150cv e stai apposto. il divertimento non ti mancherà.
bei mezzi in effetti.. però toyota è toyota e nn riserva sorprese. vw/seat costa cara la manutenzione.
notare che le prime 147 jtd avevano incrinature della testata dopo 100 000 km... quindi occhio se e quando scegliete un jtd con tanti cavalli!
certo, la linea è impagabile rispetto alla Corolla :cool: ma come tanti fattori di scelta, uno deve fare una selezione!
grayfox_89
16-02-2008, 11:38
io prenderei la celica se:
-non hai problemi di spazio
-ci fai pochi kilometri (scomoda..)
-mantenimento (consumo, assicurazione..)
Le altre sono tutte una spanna sotto in quanto a sportività..
magari avesse la trazione posteriore..:D
L'affidabilità toyota.. mio fratello ha una yaris TS da 4 anni e mai un problema...
solo ordinaria manutenzione...lo stesso con l'aygo di mia mamma (che non tratta propio con i guanti :D )
La celica NON ha il turbo.. ma ha il VVTI con la doppia fasatura variabile.. un bel problema per il gpl
notare che le prime 147 jtd avevano incrinature della testata dopo 100 000 km...
ah si?
mai sentita sta cosa.... hai un link?
delle 147 lo so pure io due miei amici hanno rotto la testata su due 147 diverse, e un meccanico di zona mi ha fatto vedere un alfa gt 1900cc con testat rotta. Il meccanico dice che avviene se non fai scaldare a dovere il motore e tiri a freddo perche lui sostiene che sono affidabili.
La celica la sto cercando se trovo il 192 cv mi sa che sara mio(prox settimana vado a vederne una nera con 60000km)... se trovo il 140 cv ci devo un poco pensare per il fatto che a sto punto preferisco la opel astra con 150cv(spazi consumi)...
nel senso non disdegno la celica 140cv ma per me se una macchina ha una linea sportiva diciamo che deve anche tiracchiare e 140 cv non sono troppi.
Il fatto principale è questo, ma se sta celica con 60000km è stata usata male da cosa lo capisco? Come faccio a sapere se la vettura ha fatto incidenti?
NON so se traspare ma è la mia prima macchina ci metto un bel po di soldi(a 19 anni sono davvero tanti 14000€--->mi arrivano da un precedente incidente dove mi avevano messo sotto in motorino)e non voglio prendere una sola.
più che pensare ai soldi per l'acquisto........... poi ne hai per mantenerla?? bollo, assicurazione, gasolio/benzina e manutenzione costano... e non poco...
grayfox_89
16-02-2008, 19:04
più che pensare ai soldi per l'acquisto........... poi ne hai per mantenerla?? bollo, assicurazione, gasolio/benzina e manutenzione costano... e non poco...
purtroppo quoto :cry:
Satviolence
16-02-2008, 19:25
l
secondo voi come comportamento stradale quali sono le migliori?
io pensavo
1-celica
2-alfa gt
3-opel astra
No, io dico:
1-Alfa GT
2-Celica
3-Opel Astra
Allora... io ho una 156, mio fratello una Astra GTC e ti posso dire che anche con i cerchi da 15 pollici la 156 ha un comportamento migliore di una GTC con assetto sport (con il pulsantino sport premuto, intendo). Lo sterzo della 156 in particolare è preciso e immediato e i cambi di direzione sono sempre molto rapidi ma controllati per quanto riguarda i trasferimenti di carico. La GTC comunque è più comoda, le buche le senti meno anche se ha cerchi 2 pollici più grandi.
Dal momento che la GT ha un telaio migliorato e più sportivo rispetto alla 156, direi che è sopra la GTC. La Celica la metto sotto la Alfa GT perché in realtà della Celica, nelle prove che ho letto, non mi pare che abbiano mai esaltato tantissimo le qualità stradali, a differenza della 147/156/GT. Sulla fiducia, visto che ha un telaio specifico e non condiviso con una media, la metto sopra la GTC.
DarkSiDE
16-02-2008, 19:38
personalmente mi sono lasciato suggestionare da questo
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php
:mc:
è tutto falso ed inventato :D:D:D:D
No, io dico:
1-Alfa GT
2-Celica
3-Opel Astra
Allora... io ho una 156, mio fratello una Astra GTC e ti posso dire che anche con i cerchi da 15 pollici la 156 ha un comportamento migliore di una GTC con assetto sport (con il pulsantino sport premuto, intendo). Lo sterzo della 156 in particolare è preciso e immediato e i cambi di direzione sono sempre molto rapidi ma controllati per quanto riguarda i trasferimenti di carico. La GTC comunque è più comoda, le buche le senti meno anche se ha cerchi 2 pollici più grandi.
Dal momento che la GT ha un telaio migliorato e più sportivo rispetto alla 156, direi che è sopra la GTC. La Celica la metto sotto la Alfa GT perché in realtà della Celica, nelle prove che ho letto, non mi pare che abbiano mai esaltato tantissimo le qualità stradali, a differenza della 147/156/GT. Sulla fiducia, visto che ha un telaio specifico e non condiviso con una media, la metto sopra la GTC.
Prova una GT con i 18'' e vedrai che goduria! :D
d
NON so se traspare ma è la mia prima macchina ci metto un bel po di soldi(a 19 anni sono davvero tanti 14000€--->mi arrivano da un precedente incidente dove mi avevano messo sotto in motorino)e non voglio prendere una sola.
visto che spendi 14.000 euro (che non sono pochi) io andrei su un modello nuovo.
La celica da 192 cv la lascerei perdere. soprattutto se vicina ai 100k km. Chi si compra una vettura da 200 cv di certo non la usa solo per andare a fare la spesa; ti puoi trovare con spiacevoli sorprese! poi a mettere mano a certi motori è un salasso. Con una vettura nuova hai 2 anni di garanzia (minimo).
Senza contare che con 192 cv siamo quasi a 500 euro di bollo all'anno.
Per un diciannovenne, a mio avviso, una gpunto 1.4 t-jet va più che bene (anzi è fin troppo).
PS: per l'assicurazione: con il decreto bersani puoi chiedere a qualsiasi compagnia di farti una polizza con la stessa classe di merito di uno dei tuoi genitori se abiti ancora a casa con loro.
ES: tuò papà è in prima classe? puoi assicurare la tua futura macchina partendo dalla prima e intestando a te la polizza.
DarkSiDE
17-02-2008, 13:21
visto che spendi 14.000 euro (che non sono pochi) io andrei su un modello nuovo.
La celica da 192 cv la lascerei perdere. soprattutto se vicina ai 100k km. Chi si compra una vettura da 200 cv di certo non la usa solo per andare a fare la spesa; ti puoi trovare con spiacevoli sorprese! poi a mettere mano a certi motori è un salasso. Con una vettura nuova hai 2 anni di garanzia (minimo).
Senza contare che con 192 cv siamo quasi a 500 euro di bollo all'anno.
Per un diciannovenne, a mio avviso, una gpunto 1.4 t-jet va più che bene (anzi è fin troppo).
PS: per l'assicurazione: con il decreto bersani puoi chiedere a qualsiasi compagnia di farti una polizza con la stessa classe di merito di uno dei tuoi genitori se abiti ancora a casa con loro.
ES: tuò papà è in prima classe? puoi assicurare la tua futura macchina partendo dalla prima e intestando a te la polizza.
Anche a stare in prima classe di merito, avere 200cv significa spendere 1500€ anno senza nemmeno fare 1km, tra bollo e assicurazione.
No, io dico:
1-Alfa GT
2-Celica
3-Opel Astra
Allora... io ho una 156, mio fratello una Astra GTC e ti posso dire che anche con i cerchi da 15 pollici la 156 ha un comportamento migliore di una GTC con assetto sport (con il pulsantino sport premuto, intendo). Lo sterzo della 156 in particolare è preciso e immediato e i cambi di direzione sono sempre molto rapidi ma controllati per quanto riguarda i trasferimenti di carico. La GTC comunque è più comoda, le buche le senti meno anche se ha cerchi 2 pollici più grandi.
Dal momento che la GT ha un telaio migliorato e più sportivo rispetto alla 156, direi che è sopra la GTC. La Celica la metto sotto la Alfa GT perché in realtà della Celica, nelle prove che ho letto, non mi pare che abbiano mai esaltato tantissimo le qualità stradali, a differenza della 147/156/GT. Sulla fiducia, visto che ha un telaio specifico e non condiviso con una media, la metto sopra la GTC. be certo: se i difetti di tenuta di strada di un telaio si correggono con l'elettronica come fa l'opel (e nn certo solo lei) è per forza migliore (come guida) un auto che dell elettronica non ne abbia con una versione base e che stia a limitarti ogni 3 manovre per 2 .
se anche , come fa la nuova corsa , si ha l'esp di base, quando dovranno fare i test di affidabilità ci penserà l 'elettronica a farglieli passare... :rolleyes: si puo anche pensare di realizzare un telaio povero e risparmiare sullo studio delle componenti.
Satviolence
17-02-2008, 14:40
be certo: se i difetti di tenuta di strada di un telaio si correggono con l'elettronica come fa l'opel (e nn certo solo lei) è per forza migliore (come guida) un auto che dell elettronica non ne abbia con una versione base e che stia a limitarti ogni 3 manovre per 2 .
Solo perché la GTC è sotto ad auto che raggiungono praticamente i massimi livelli come tenuta di strada (relativamente alla loro categoria) non significa che non stiano in strada!
Comunque tutte le auto menzionate hanno l'ESP di serie, compresa la 156, e non mi pare che la GTC stia in strada solo perché ha l'ESP, perché sono rare le volte in cui questo entra in azione e bisogna veramente esagerare. Il telaio è rigido e le sospensioni sono semplici ma ben studiate.
Le Alfa in questione hanno doti dinamiche e di tenuta di strada migliori per vari motivi:
1-schema sospensioni più sofisticato. Anteriore multilink, posteriore McPherson con qualche miglioria e bracci inferiori lunghissimi per guidare bene l'escursione della ruota.
2-taratura più rigida
3-sterzo molto pronto e comunicativo
Queste caratteristiche però non vengono a gratis, hanno delle conseguenze:
1-bisogna tenere costantemente sotto controllo gli angoli caratteristici delle sospensioni, che si sballano facilmente e ti mangiano male i pneumatici in poche migliaia di chilometri (provato sulla mia pelle).
2-Se bisogna sostituire le boccole delle sospensioni si spendono cifre ragguardevoli a causa del gran numero di bracci.
3-Il raggio di sterzata è talmente ampio da risultare imbarazzante.
4-le buche le senti sempre, anche con cerchi da 15'.
5-a parità di costo, se le sospensioni sono più sofisticate significa che hanno dovuto risparmiare da qualche altra parte...
La Opel GTC, con sospensioni più semplici e comode realizza comunque una buona tenuta di strada, e sono sicuro che starebbe in strada in modo sicuro anche senza ESP.
Futura12
17-02-2008, 14:47
No, io dico:
1-Alfa GT
2-Celica
3-Opel Astra
Allora... io ho una 156, mio fratello una Astra GTC e ti posso dire che anche con i cerchi da 15 pollici la 156 ha un comportamento migliore di una GTC con assetto sport (con il pulsantino sport premuto, intendo). Lo sterzo della 156 in particolare è preciso e immediato e i cambi di direzione sono sempre molto rapidi ma controllati per quanto riguarda i trasferimenti di carico. La GTC comunque è più comoda, le buche le senti meno anche se ha cerchi 2 pollici più grandi.
Dal momento che la GT ha un telaio migliorato e più sportivo rispetto alla 156, direi che è sopra la GTC. La Celica la metto sotto la Alfa GT perché in realtà della Celica, nelle prove che ho letto, non mi pare che abbiano mai esaltato tantissimo le qualità stradali, a differenza della 147/156/GT. Sulla fiducia, visto che ha un telaio specifico e non condiviso con una media, la metto sopra la GTC.
Quoto....cmq la Celica è una bella macchina l'aveva un mio conoscente il modello da 192cv un bel mostro fa certe risprese da mettersi le mani in faccia:asd: cosa non possibile con l'Alfa GT a meno che non prendi motori simili...ma quelle che vedo in giro sono tutte JTD:p .
Per un 19 enne sono entrambe troppo muscolose....troppi cavalli=troppo cazzegio
dato che lavoro 1500€ annui non sono poi irraggiungibili, ho gia distrutto due macchinee ela testa sulle spalle ormai l'ho messa, se devo prednere una macchina non la prendo nell ottica di prendere una macchina che non mi piaccia per poi dire:" beh tra due anni la cambio!".
Anche perche sarebbero soldi buttati, se giro con una macchina mi deve piacere, il discorso vale solo col nuovo(nel senso che la garanzia mi gira un po non averla).. ma credo di aver trovato una celica da concessionario con 60000km... spero bene
Schummacherr
17-02-2008, 17:30
Se lavori e non hai spese comprale ora queste auto..che dopo se metti su famiglia o sarà più dura mantenerle.. :p
ovviamente bisogna sempre avere la testa sulle spalle e non far cazzate ;)
vai di celica,auguri! :p
Futura12
17-02-2008, 17:31
dato che lavoro 1500€ annui non sono poi irraggiungibili, ho gia distrutto due macchinee ela testa sulle spalle ormai l'ho messa, se devo prednere una macchina non la prendo nell ottica di prendere una macchina che non mi piaccia per poi dire:" beh tra due anni la cambio!".
Anche perche sarebbero soldi buttati, se giro con una macchina mi deve piacere, il discorso vale solo col nuovo(nel senso che la garanzia mi gira un po non averla).. ma credo di aver trovato una celica da concessionario con 60000km... spero bene
allora vai di celica...se ha 'veramente' 60k Km dovrebbe star messa molto bene...l'unica cosa è sappi che la benzina la incomincerai a fare molto più spesso:read: .
Cmq non condivido questa potenza di macchina per un 19 enne....visto che dici che cmq hai spaccato 2 macchine in un anno....e credo siano state macchine con molti meno CV di queste -.-'
:)
dato che lavoro 1500€ annui non sono poi irraggiungibili, ho gia distrutto due macchinee ela testa sulle spalle ormai l'ho messa, se devo prednere una macchina non la prendo nell ottica di prendere una macchina che non mi piaccia per poi dire:" beh tra due anni la cambio!".
Anche perche sarebbero soldi buttati, se giro con una macchina mi deve piacere, il discorso vale solo col nuovo(nel senso che la garanzia mi gira un po non averla).. ma credo di aver trovato una celica da concessionario con 60000km... spero bene
un po tantini eh... c'e da vedere come son stati fatti.
quanti km pensi di farci ogni anno?
ciao
Futura12
17-02-2008, 20:19
un po tantini eh... c'e da vedere come son stati fatti.
quanti km pensi di farci ogni anno?
ciao
tanti 60000 mila chilometri?:rolleyes:
::::Dani83::::
17-02-2008, 20:34
Si, sono tantini... senti con il vecchio proprietario se ti conferma i 60mila km magari..
Schummacherr
17-02-2008, 20:36
60k km se non sono stati ritoccati non sono tanti per un motore toyota trattato bene...secondo me.
Però prima di prendere delle belle fregature sarebbe bene accertarsi che siano reali..e magari fatti bene..
Basta ha 10 anni la 147, la gt poi..:rolleyes: prenditi un mazda 3, opel astra, seat Leon, corolla usata, celica....avoglia a te!
se anche , come fa la nuova corsa , si ha l'esp di base, quando dovranno fare i test di affidabilità ci penserà l 'elettronica a farglieli passare... :rolleyes: si puo anche pensare di realizzare un telaio povero e risparmiare sullo studio delle componenti.
guardacaso il telaio della corsa è quello della gpunto e quello dell'astra/zafira è lo stesso adottato sulla 159, che pesaerà anche un botto ma non mi pare faccia schifo :fagiano:
come ha ottimamente spiegato staviolence le differenze sono dovute ad altro... :)
SquallSed
17-02-2008, 21:28
dato che lavoro 1500€ annui non sono poi irraggiungibili, ho gia distrutto due macchinee ela testa sulle spalle ormai l'ho messa, se devo prednere una macchina non la prendo nell ottica di prendere una macchina che non mi piaccia per poi dire:" beh tra due anni la cambio!".
Anche perche sarebbero soldi buttati, se giro con una macchina mi deve piacere, il discorso vale solo col nuovo(nel senso che la garanzia mi gira un po non averla).. ma credo di aver trovato una celica da concessionario con 60000km... spero bene
bè se a 19 anni hai già distrutto 2 auto ti consiglio vivamente questa, non te ne pentirai ;)
http://www.icosmart.it/imm/imm_prod/normal/GIO1054.jpg
grayfox_89
17-02-2008, 21:33
e poi dopo aver distrutto due auto.. hai 14000 euro da spendere? :eek:
60k km se non sono stati ritoccati non sono tanti per un motore toyota trattato bene...secondo me.
Però prima di prendere delle belle fregature sarebbe bene accertarsi che siano reali..e magari fatti bene..
se fatti con cura anche 150 000 nn sono tanti... per esempio se li fai tutti in autostrada...
ma aspetta e spera di capire come e se sono stati fatti con cura. trova il proprietario , sicuro. poi prepara una denuncia per truffa per la concessionaria appena scopri che nn sono quelli reali .. :p sempre che il vecchio proprietario nn sia d'accordo..
guardacaso il telaio della corsa è quello della gpunto e quello dell'astra/zafira è lo stesso adottato sulla 159, che pesaerà anche un botto ma non mi pare faccia schifo :fagiano:
come ha ottimamente spiegato staviolence le differenze sono dovute ad altro... :)
anche le sospensioni, le molle e le barre stabilizzatrici? :fagiano:
no nn ho detto faccia schifo ma sono passati tempi migliori .. :muro:
dato che lavoro 1500€ annui non sono poi irraggiungibili, ho gia distrutto due macchinee ela testa sulle spalle ormai l'ho messa, se devo prednere una macchina non la prendo nell ottica di prendere una macchina che non mi piaccia per poi dire:" beh tra due anni la cambio!".
Anche perche sarebbero soldi buttati, se giro con una macchina mi deve piacere, il discorso vale solo col nuovo(nel senso che la garanzia mi gira un po non averla).. ma credo di aver trovato una celica da concessionario con 60000km... spero bene
mi era sfuggita questa... una sola cosa: auto usata e da poche migliaia di euro. quanti altri soldi vuoi buttare in un incidente?!
con 5000 euro ti dico, ci prendi anche una civic 1.6 160cv altrimenti vai di celica prima serie, 2.0 nn turbo magari (meglio nn incentivare il piede sull'acceleratore :ciapet: )... bella bestia.
assemblo in un unico mex :D
jokervero
19-02-2008, 23:16
Come vi pare il 1.7 Opel da 101 cavalli montato sulla Astra ?
Come vi pare il 1.7 Opel da 101 cavalli montato sulla Astra ?
rumoroso e dai consumi mediocri, infatti hanno buttato fuori il 125cv che ha varie migliorie (anche se di base è lo stesso motore)
Futura12
20-02-2008, 17:09
Come vi pare il 1.7 Opel da 101 cavalli montato sulla Astra ?
un Trattore/polmone
jokervero
20-02-2008, 17:20
Ok allora lo scarto ;)
rumoroso e dai consumi mediocri, infatti hanno buttato fuori il 125cv che ha varie migliorie (anche se di base è lo stesso motore)
un Trattore/polmone
Come vi pare il 1.7 Opel da 101 cavalli montato sulla Astra ?
Ok allora lo scarto ;)
io son salito sul gtc 1.7 e non mi sembrava malaccio il motore.. poi esteticamente parlando l'opc rossa con i 18" è pure un bel vedere.. :)
l' OPC è solo quella turbo a benzina... :mbe:
forse aveva il kit estetico e coi 18" non farà altro che andare più piano e consumare di più
Schummacherr
20-02-2008, 17:38
è GTC non OPC l'astra sia diesel che benzina ;)
è GTC non OPC l'astra sia diesel che benzina ;)
ooops si esatto.. gtc.. :D
e piccolo edit: per quanto riguarda la rumorosità non mi è sembrato eccessivamente rumorosa.. sarà perché il motore era già caldo, ma comunque al di sotto del trattore per eccellenza.. il "buon vecchio" tiddiai.. :D
Parliamo delle stesse Bmw a cui si strappa il telaio dietro (difetto trattato anche da Quattroruote,riconosciuto da Bmw e per il quale non vuol provvedere a fare un richiamo dato che si manifesta sulle E46 ormai fuori produzione)? :asd:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=52347
Lo stereotipo moderno dice che son le Toyota a non rompersi mai,non di certo le Bmw (costruite bene quanto vuoi,ma non prime in affidabilità). ;)
Forse non fanno il richiamo ma la sistemano gratis anche se la garanzia é scaduta
i miei complimeti alla BMW
Ieri sera mi hanno ridato la mia macchina perfettamente rimessa in ordine senza tirare fuori un centesimo
Io questa la chiamo serieta' e correttezza.
I miei piu' sinceri complimenti alla BMW e alla sua rete di assistenza in particolare alla concessionaria di alessandria per la gentilezza e professionalita' dimostrate.
Non saranno macchine perfette ed esenti da difetti anzi per quel che costano a volte danno fin troppi grattacapichi ma e' noto che l'auto perfetta non esiste e se la risposta della casa e' questa non mi resta che dire BRAVI.
Sbagliare e' umano ma se si pone prontamente rimedio ai propri errori (e il tipo di rottura in cui sono incorso non posso che ritenerlo un errore) in questa maniera si dimostra ancora piu' serieta' di chi errori non ne commette (e non so chi possa vantarsi di cio)
Una cosa sola e' certa la mia prossima auto sara' sicuramente un altra BMW magari un 530d....soldi permettendo.
Forse non fanno il richiamo ma la sistemano gratis anche se la garanzia é scaduta
A quel tizio è andata bene, o forse si sono finalmente decisi a sistemare in garanzia, ma è anni che il problema è conclamato... c'e' chi ha dovuto sborsare fior di soldi per sistemare la macchina...
Ora basta OT
Satviolence
20-02-2008, 21:33
Come vi pare il 1.7 Opel da 101 cavalli montato sulla Astra ?
Non va male! E' un motore tranquillo, non puoi avere pretese di sportività, perché stiamo parlando comunque di 101 cavalli su una macchina che dovrebbe pesare sui 1300 kg. A freddo fa un po' il rumore di un trattorino, ma nulla di fastidioso. Buona la ripresa in tutte le marce, anche a velocità autostradale. Nessun ritardo nella risposta del turbo. Consumi nella norma. Ripeto: è un motore che muove la vettura in modo adeguato, solo che la carrozzeria sportiva della GTC vorrebbe ben altre potenze...
Altra cosa: vedendo quanto scritto nel manuale di uso e manutenzione di questo motore ci dovrebbero essere molte varianti, sempre con 101 cv. Ci dovrebbero essere sia versioni 8 che 16 valvole, e con diversi modelli di turbina.
Altra cosa: vedendo quanto scritto nel manuale di uso e manutenzione di questo motore ci dovrebbero essere molte varianti, sempre con 101 cv. Ci dovrebbero essere sia versioni 8 che 16 valvole, e con diversi modelli di turbina.
da quel che ricordo io già sul vecchio 75 la testata era a 16v :confused:
Aviatore_Gilles
21-02-2008, 08:33
delle 147 lo so pure io due miei amici hanno rotto la testata su due 147 diverse, e un meccanico di zona mi ha fatto vedere un alfa gt 1900cc con testat rotta. Il meccanico dice che avviene se non fai scaldare a dovere il motore e tiri a freddo perche lui sostiene che sono affidabili.
Minchia, ma ce ne fosse uno che sappia guidare dalle tue parti :D :D
Jovanotti giapponese
21-02-2008, 08:42
Io andrei di BMW serie 1.. non l'ho mai provata.. ma sulla carta, ha la trazione dalla parte giusta per divertirsi!
A 19 anni ha la trazione dalla parte giusta per farsi del male ;)
Imparare a guidare prima :O
Jovanotti giapponese
21-02-2008, 08:44
è tutto falso ed inventato :D:D:D:D
Non per difendere l'alfa di cui m'interessa poco, ma è un crash test del 2001. A partire dal 2003 sono state effettuate modifiche sia sulle barre d'intrusione laterali che sugli agganci delle cinture e sulle cerniere delle porte (per cui aveva perso una stella).
3 stelle diventano 4 in men che non si dica, basta correggere alcune cavolate, cosa che alfa ha fatto.
Quindi se rifacesse il CT oggi ne avrebbe quantomeno 4.
Chiaro il concetto? :D
Non per difendere l'alfa di cui m'interessa poco, ma è un crash test del 2001. A partire dal 2003 sono state effettuate modifiche sia sulle barre d'intrusione laterali che sugli agganci delle cinture e sulle cerniere delle porte (per cui aveva perso una stella).
3 stelle diventano 4 in men che non si dica, basta correggere alcune cavolate, cosa che alfa ha fatto.
Quindi se rifacesse il CT oggi ne avrebbe quantomeno 4.
Chiaro il concetto? :D
essì... quoto
Minchia, ma ce ne fosse uno che sappia guidare dalle tue parti :D :D
nn si tratta di saper guidare si tratta di trattare l'auto come merita ... e in pochi sanno farlo.. e queste persone possono avere l'auto che ti pare gli durerà sempre un casino di tempo :fagiano:
alla fine per cause superiori... ho preso la mini cooper s anno 2003 40000km
certo non è una celica o un honda civic type r ma si difende benino.
Futura12
23-02-2008, 17:09
alla fine per cause superiori... ho preso la mini cooper s anno 2003 40000km
certo non è una celica o un honda civic type r ma si difende benino.
truzzo:O
grayfox_89
23-02-2008, 17:16
pessima.. consuma e la qualità degli interni è scandalosa..
poi è truzza.. ma a me piace :D
type r e la celica non erano truzze!! ;) cmq sono abb soddisfatto la ritiro giovedi
edit : sono soddisfatto!! non buto via i soldi in una cosa che non mi convince
Futura12
23-02-2008, 17:37
type r e la celica non erano truzze!! ;) cmq sono abb soddisfatto la ritiro giovedi
edit : sono soddisfatto!! non buto via i soldi in una cosa che non mi convince
non sono per nulla truzze;)
type r e la celica non erano truzze!! ;) cmq sono abb soddisfatto la ritiro giovedi
edit : sono soddisfatto!! non buto via i soldi in una cosa che non mi convince
Hai un idea particolare del truzzo e non truzzo, la Mini Cooper S è l'emblema del truzzo, ma come si dice, contento tu...
Futura12
23-02-2008, 18:07
Hai un idea particolare del truzzo e non truzzo, la Mini Cooper S è l'emblema del truzzo, ma come si dice, contento tu...
:asd::asd::asd::asd:
la discussione degenera.. ihihi
non vedo l'ora di averla!!! mercoledi la ritiro...
grayfox_89
24-02-2008, 14:06
la discussione degenera.. ihihi
non vedo l'ora di averla!!! mercoledi la ritiro...
in ogni caso l'importante è che piaccia a te! complimenti per la tua nuova macchina ;)
Futura12
24-02-2008, 14:33
in ogni caso l'importante è che piaccia a te! complimenti per la tua nuova macchina ;)
Quoto.
Vedrai alla fine ti divertirai da morire:D il primo giro in macchina è stato uno dei giorni più belli della vita mia...e anche la prima tirata a fondo....cosa che eviterei di fare da subito con una CooperS:asd:
stiamo organizzando di andare in pista con un mio amico... sulla strada normale oltre a essere pericoloso ho gia fatto troppi danni..
qualcuno interessato ? Non sappiamo ancora dove ma l'idea c'e.
Voi di dove siete? Io sono delal provincia di Savona.. avete per caso qualche esperienza e ci consigliae una pista?
Futura12
24-02-2008, 15:05
ad avere una macchina per andare in pista:asd: con la mia al massimo posso andare in autostrada:asd:
grigia con tettuccio nero tanta roba!! provata mi piace veramente tanto
l'ho sotto casa ;) finalmente miaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.