PDA

View Full Version : N81-N82-N95 8GB Mi aiutate a scegliere???

klima
12-02-2008, 14:50
Ciao a tutti,
ho pochi post sul forum, ma diciamo che faccio parte della "massa silenziosa", che legge e non scrive quasi mai... cmq veniamo al punto:

Vorrei cambiare terminale (attualmente ho un NOKIA E65) per diversi motivi, in primis (credo che qualcuno lo riterrà stupido) viaggio molto e sono stufo di avere 3 caricabatteria per 3 terminali diversi in macchina (cellulare, navigatore gps, lettore mp3). Ho deciso quindi di vendere il tutto e prendere un all-in-one.

Avevo addocchiato un po di modelli che avessero anche il ricevitore gps integrato, quindi mi ero orientato su alcuni palmari e sull'N82 e N95 8GB.

I palmari li ho poi scartati perche so che mi pentirei di windows mobile (ho un palmare aziendale quindi conosco il prodotto) e "adoro" il symbian, che mi accompagna fin dai tempi del 7650.

Ho incluso anche l'N81 perchè se lo accoppiassi con un'antenna gps NOKIA CREDO che avrei lo stesso caricabatterie... ma sarebbe solo un fatto di estetica.

Quindi chiedo a voi, che magari possedete i suddetti terminali, di darmi qualche consiglio in merito, perchè non so proprio cosa scegliere...

Quindi le necessità (e non) sono:

1. Preferibile GPS integrato con una ricezione DECENTE, preferibilmente senza usare A-GPS
2. WIFI, perche quando sono a casa uso skype e msn
3. Stabilità di costruzione (ho letto che alcuni terminali nokia slide ballano un po, ma lo slide mi piace troppo :D )
4. Una buona qualità audio, sia per le telefonate che per gli mp3
5. Prezzo sui 500 euro, poi se sono 550 faccio uno sforzo, se sono 400 meglio ;)

Magari ditemi voi se mi sto dimenticando qualcosa...

Grazie a tutti,

Klima

SalgerKlesk
12-02-2008, 16:52
l'n81 sicuramente lo devi scartare viste le tue esigenze, direi che uno tra n82 e n95 fanno al caso tuo, con un solo caricatore (che tra l'altro hai già se hai un e65) sei a posto visto che il navigatore e il lettore mp3 li puoi usare in contemporanea... fossi in te andrei su quello che costa meno tanto entrambi fanno il loro lavoro egregiamente. :D

BlackB
12-02-2008, 17:20
Cmq se ti piace tanto lo slide, come hai scritto, hai già scelto ;)

klima
12-02-2008, 17:25
Si, ma credo di averlo scritto solo perchè mi sto fissando sull'n95... e adesso ho visto l'n96... ecchepaxxe... e adesso... vabbè dai, diciamo n95 8GB... avete soluzioni per eventuale acquisto online oltre ad ebay?