PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Asus commando o P5e??

monzie
12-02-2008, 15:25
Ciao a tutti, starei per cambiare scheda madre ed ero indeciso tra una ASUS Commando (130 euro) e una Asus P5e X38 (190 euro circa). Sarei più per la prima perchè costa meno e poi perchè il mio e6600 (che overclokkerò) lo voglio tenere ancora per diverso tempo. Voi che dite? Sicuramente la P5e è più nuova, ma costa anche decisamente di più! Ci perderei molto in termini di prestazioni e di caratteristiche?

monzie
12-02-2008, 17:32
plz help me!! :D

okorop
12-02-2008, 17:41
piglia la commando............

monzie
12-02-2008, 17:48
piglia la commando............

In un altro forum mi hanno consigliato una p5k dicendomi che la commando è troppo vecchia e tu mi consigli il contrario, su che basi me la consigli?

okorop
12-02-2008, 17:55
tu mi ahi dato 2 opzioni di scelta e dato che tu non vuoi la p5e perche troppo costosa allora ti ho consigliato la commando........

okorop
12-02-2008, 18:01
per overcloccare i test fatti su mombo con chipset x38 e p35 sono identici...........io mi son preso a p5e anche perche non ho voglia di cambiare scheda madre ogni anno e la vorrei tenere almeno fino al 2010............qui in molti consigliano le dfi tipo lan party che danno buone prestazioni in overclock e costano poco.......le p5k non sono male e comunque se opti per quelle ti consiglio la premium che hanno il raid control e 2xpci express sempre se ne hai bisogno......

monzie
12-02-2008, 18:15
per overcloccare i test fatti su mombo con chipset x38 e p35 sono identici...........io mi son preso a p5e anche perche non ho voglia di cambiare scheda madre ogni anno e la vorrei tenere almeno fino al 2010............qui in molti consigliano le dfi tipo lan party che danno buone prestazioni in overclock e costano poco.......le p5k non sono male e comunque se opti per quelle ti consiglio la premium che hanno il raid control e 2xpci express sempre se ne hai bisogno......

Del raid control me ne frego perchè tanto uso un'unità nas con raid incorporato, e pure del 2pci-exp visto che non credo che avrò bisogno di uno sli da qui a due anni, quindi credo che opterò per la p5k premium, perchè mi sembra buona, usa chipset intel (che ancora non ho provato) e perchè supporta i penryn.
Ciao e grazie!!