PDA

View Full Version : Quanto incide l'HDD sulla velocità e il rendimento del S.O. Vista?

Evil_Tony_89
12-02-2008, 13:59
Innanzitutto Ciao a tutti!! Sono Evil_Tony_89 nuovo membro del forum! piacere ^^! E' da un pò che vi seguo e devo dire che fate un ottimo lavoro ...insomma si vede che siete gente seria che ne capisce sul serio! complimentoni!!

ma veniamo a noi...

la mia domanda è come da titolo.

ho un HDD MAXTOR sata1 da 250gb dichiarati 7200 RPM.

il resto della configurazione non fà di certo schifo.... ho

- Processore intel quad core 6600 (da 2.8 ghz mi pare..)

- 2x1gb di ram dd3 da 800 e rotti mhz

- scheda video 8800 GTS (non quella da 512mb quella da 650)

- Motherboard Asus P5K deluxe

ora cn una roba del genere e Windows Vista Home Premium OEM installato....può essere mai che mi vada a scatti?? che windows si pianti che programmi come emule a un certo punto vadano in (Non risponde) che ci metto un sacco di tempo ad aprire photoshop che quando chiudo la sidebar di vista vada in crash e altre cavolate del genere??? dopo aver sborsato 1300 e rotti € non mi aspettavo certo una roba del genere.... come se non bastasse è lento in qualunque operazione del normale utilizzo .... anche solo spostamento file o aperture cartelle....insomma è lento in tutto!! e non è giusto cavolo!!!!

può essere l'HDD il problema? il fatto è che non ce la facevo con i soldi e quindi ho usato quello vecchio ....è stato formattato un sacco di volte e ha circa 2 anni di vita....sata1......è quello il problema?? no perchè prima di comprare un raptor (si fà per dire XD) volevo essere certo sapete comè...per non buttare nel cesso altri 100 o 200 € T_T ...

Vi ringrazio per l'attenzione! ciao! ^^

alecomputer
12-02-2008, 17:18
il disco potrebbe rallentare windows vista solo se è guasto oppure ha problemi di funzionamento , prova a fare un test con il programma hdtune per verificare eventuali problemi .
Poi la causa dei problemi potrebbe essere un altra .

Evil_Tony_89
13-02-2008, 20:11
Ciao!! Ho provato HDTUNE e non mi dà nessun guasto. ma secondo me non si tratta di malfunzionamento ma della normale usura del disco no?? bhu chiedo a voi! altrimenti quali altre cause pensi che siano? GRAZIE!!! ^^

walter89
13-02-2008, 20:19
il problema è che SOLO 1 Hard disk, che quindi rende praticamente inutile il processore quad in tutte quelle situazioni in cui più programmi accedono contemporaneamente al disco.

Ti consiglio non di comprare un raptor ma altri 2 hard disk da 500 gb, e usare il maxtor solo per emule ;)

Evil_Tony_89
14-02-2008, 14:55
bhe ne ho uno interno e uno esterno USB per archiviarci la roba ....(musica film iso e altre cose) .....quindi dici che devo mettere 2 hard disk interni?? mmh....ma.....tipo emule lo installo proprio sull'altro e questo che dici? grazie^^