PDA

View Full Version : Info OSX e licenza...

daetan
12-02-2008, 13:57
Salve ho letto sugli annunci importanti della sezione che installare OSX su pc non apple è illegale...
Scusate ma se io compro una licenza la posso installare dove voglio non sono vincolato è solo che l'S.O. non trovando il chip proprietario può non rilevare qualche periferica ...o mi sbaglio..
Perchè c'è quest' annuncio nel 3d mi potete delucidare visto che volevo delle info e non le posso chiedere ...

Claudio83
12-02-2008, 14:00
Scusate ma se io compro una licenza la posso installare dove voglio non sono vincolato

NO, tu compri la licenza per installare Leopard su un mac, non dove vuoi.

nandox80
12-02-2008, 14:01
Salve ho letto sugli annunci importanti della sezione che installare OSX su pc non apple è illegale...
Scusate ma se io compro una licenza la posso installare dove voglio non sono vincolato è solo che l'S.O. non trovando il chip proprietario può non rilevare qualche periferica ...o mi sbaglio..
Perchè c'è quest' annuncio nel 3d mi potete delucidare visto che volevo delle info e non le posso chiedere ...

ti spiego in poche parole..la licenza oltre che comprata va anche letta!!! su di essa è chiaramente scritto cosa puoi e non puoi fare!! molto chiaramente c'è scritto su che piattaforma puoi usare OSX, c'è scritto su quanti computer puoi installarla ecc.ecc.

Quindi chiaramente è scritto che non puoi installare OSX su un qualsiasi computer che non sia Apple e una copia per un mac, almeno che tu non abbia preso il family pack.

Il thread in rilievo chiuso c'è perchè spesso viene qualcuno a chiedere, come stai facendo tu, e erano sempre occasioni per litigare. Il titolo e il fatto che il thread sia spiega tutto quanto. ciao ciao

daetan
12-02-2008, 14:06
Grazie mille delle celeri risposte la mia curiosità si esaurisce qui !!!!!
Grazie ancora

Cisto
12-02-2008, 14:16
Te lo dico io: gli unici che possono controllare sono alla fin fine i membri della guardia di finanza, per un qualunque motivo. Per la seconda parte basta leggere il codice penale: pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da euro 2582,00 a euro 15493,00

Claudio83
12-02-2008, 14:23
pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da euro 2582,00 a euro 15493,00

...conviene che ti compri un mac, risparmi pure:D