PDA

View Full Version : Compatta, tascabile, economica con grandangolo

giuca
12-02-2008, 13:40
Ciao a tutti . Ecco il mio problema:

Vorrei acquistare una supercompatta (da tenere in tasca senza problemi) economica e senza grosse pretese ma che abbia uno zoom con grandangolo da almeno 28mm.:mc:

Possiedo già una Nikon D50 con 18-55 + 70-300, quindi per foto "serie" sono a posto, però mi manca una macchinetta da usare sul lovoro (sono un geometra, quindi molte foto di interni -->grandangolo, cantieri sporchi e polverosi --> economica e da portare in viaggio per le uscite serali nei locali --> tascabile).

Consigli? Grazie!:D

giuca
13-02-2008, 13:51
Domanda meno articolata ...

Quale compatta di fascia economica con grandangolo mi consigliate?:help:

starscream
13-02-2008, 14:02
purtroppo penso che le caratteristiche da te elencate, ovvero grandangolo e molto compatta cozzano con il concetto di economico....

andyweb79
13-02-2008, 14:25
Questa l'ho consigliata ad un parente in quanto pure lui voleva i 28 mm e si trova molto bene.

Panasonic DMC-FX100

giuca
13-02-2008, 17:58
in effetti sono tutte care (care chiaramente rispetto alla cifra che pensavo di spendere).

dato che mi serve una macchinetta da "maltrattare" ... penso che rinuncerò al grandangolo (anche se per le foto di lavoro in interni è assai utlie:cry: ) e prenderò una quanlche ultracompatta in offerta.

Panasonic non mi ha entusiasmato come marca (ho una FZ7 da cui mi aspettavo molto di più), invece con Nikon mi sono trovato sempre molto bene, quindi punterò su una Nikon, forse proprio la seper economica L10.

andyweb79
13-02-2008, 20:40
Nikon sono ottime compatte, se la L10 è quel che ti serve, sarai soddisfatto.