Entra

View Full Version : outlook express - come gestire invio posta centinaia indirizzi

john_revelator
12-02-2008, 13:31
Salve a tutti. Sono qui a chiedervi lumi perchè ho la necessità di inviare a cadenza settimanale una mail con un allegato ad alcune centinaia di persone (ovviamente consenzienti).

Vorrei sapere come mi devo comportare. Inviando l'email contemporaneamente a tutti gli utenti in rubrica corro il rischio che la mail venga identificata come spam? Ci potrebbero essere problemi dovuti a un'eccessiva lunghezza dell'operazione? Mi converrebbe creare gruppi da tot utenti ciascuno (e se sì da quanti?)
Grazie per ogni eventuale suggerimento. :)

wizard1993
12-02-2008, 15:34
crea un gruppo o una mailing list (ora non ricordo come si chiama) non c'è pericolo che venga marcato come spam

john_revelator
12-02-2008, 19:29
crea un gruppo o una mailing list (ora non ricordo come si chiama) non c'è pericolo che venga marcato come spam

Ti ringrazio per la risposta. Allora proverò a inviare la mail utilizzando un unico gruppo. :)

john_revelator
15-02-2008, 11:43
Ciao a tutti. Oggi è arrivato il giorno in cui dovevo iniziare l'invio della mail al mio gruppo. Purtroppo non funziona. L'errore che ricevo è questo

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "indirizzo@dominio.it". Oggetto 'oggetto della mia mail', Account: 'mio account', Server: 'mail.191.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.1.1 User unknown', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Se provo ad inviare una mail ad un solo indirizzo funziona tranquillamente. Il gruppo è costituito da circa 250 indirizzi di posta.

Ho fatto alcune ricerche su internet e si dice di impostare in oe per il server della posta in uscita l'autenticazione del server necessaria dove però il nome utente e la password forniteci dalla telecom sono già impostate.

Qualcuno può consigliarmi una soluzione? Grazie. :(

p.s. Il problema può essere dovuto al fatto che il nostro provider è telecom mentre l'account di posta è tiscali oppure non c'entra niente?

emmedi
15-02-2008, 14:15
Nella stragrande maggioranza dei casi occorre utilizzare il server smtp dell'ISP con il quale ci si collega.

john_revelator
15-02-2008, 14:24
Nella stragrande maggioranza dei casi occorre utilizzare il server smtp dell'ISP con il quale ci si collega.

Sì, infatti l'smtp che ho impostato è quello della telecom e la posta l'ho sempre inviata senza problemi.
Mi è capitato anche di inviare mail a una cinquantina di destinatari contemporaneamente senza problemi.

Possibile che l'errore in realtà dipenda dal numero eccessivo di destinatari in questo caso?

john_revelator
17-02-2008, 18:15
:help: