View Full Version : Scelta Dissipatore e Pasta termica
Ciao Ragazzi!
domani vado a prendere gli ultimi pezzi del mio pc e lo monto:
CPU Intel e8400 che si aggiungerà ai già presenti DFI LanParty LT X38-T2R, XFX 8800GTS XXX e 2GB Crucial Ballistix 8500.
Ero incerto su 2 cose:
dissipatore per CPU e pasta termica.
Vedendo qua e la ero intenzionato a prendermi uno Scythe Mugen al posto del Nirvana 120 Premium che, se non ho letto male, è piuttosto rumoroso a parità di esercizio.
Per la pasta termica pensavo a una MX-2 ma anche qui non riesco a trovare dei chiari riferimenti a quella che va meglio.
Pareri?
Fire Hurricane
12-02-2008, 15:24
per la pasta meglio una zalman, per il dissipatore, il nirvana al minimo è inudibile e al mugen lo batte ugualmente. :D
Strano...ho letto ieri 1 classifica dei dissi con i gradi ottenuti e i dba e diceva il contrario...
sempre più confuso :/
..viste le mie esperienze con l'infinity (ora Mugen),io l'ho cambiato..quindi... :rolleyes:
posso sapere come mai? O_o
Fire Hurricane
12-02-2008, 18:31
non dovresti dare retta alle recensioni, perchè oltre ad essere veramente poche quelle attendibili, i test li fanno in ambienti completamente diversi dai nostri e perciò ogni dissipatore reagisce a modo suo nell'immissione dentro il case, i fattori influenzanti purtroppo sono molti e le situazioni potrebbero variare moltissimo anche da CASE a CASE.
Generalmente però il Mugen è molto sotto ad un Nirvana o a Ultra 120 e IFX
Capisco cosa dici. Ti posto una delle recensioni che ho visto.
tra l'altro è una classifica per lo shuryken appena uscito quindi sembra anche aggiornata
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2247&page=5
Quello che mi preoccupa più che altro è non avere 1 mostro di rumorosità.
Fire Hurricane
12-02-2008, 22:43
lascia perdere le recensioni, soprattutto quella che non è affidabile ( ultra 120 che batte il Ultra 120 Xtreme :mc: )
prendi il nirvana che è meglio.
posso sapere come mai?
se mi cerchi in giro per il forum,qui o nel thread Ninja e Infinity lo saprai...
va bene e per quanto riguarda la pasta termica?
mx-2, artic 5 o Zalman ZM-STG1?
riuscite a darmi 1 parere sulla pasta che oggi pomeriggio vorrei andare a comprare tutto il necessario? :D
Fire Hurricane
13-02-2008, 17:13
prendi zalman o AS5
lascia perdere le recensioni, soprattutto quella che non è affidabile ( ultra 120 che batte il Ultra 120 Xtreme :mc: )
se leggi scopri perchè lo "batte"
Fire Hurricane
13-02-2008, 18:03
sinceramente non mi importa
io preferisco provare di persona.
sinceramente non mi importa
io preferisco provare di persona.
ok allora comprali tutti e fai una bella rece, non leggere mai nullache fa male :stordita:
Fire Hurricane
13-02-2008, 18:05
questo non posso farlo, ho già speso troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.