View Full Version : errore OS: Windows XP Professional, SP2
salve ho un problema...da stamattina ogni volta che provo a fare una qualsiasi operazione (es. taglia e incolla in altra cartella) con dei file scaricati da e-mule, esce una finestra di errore con il seguente messaggio:
CPU: GenuineIntel, Intel P6 (Model 13), MMX @ 800 MHz
Application data:
VmVyc2lvbjogV2xGQlhVSlFWRlphUkU1RFJrTlZKQ2xTT3lRN1ZpQXN
.... ..... .... (seguono parecchie righe simili all'ultima)
di che si tratta???
grazie per l'aiuto!
rispondi a queste 9 domande e anche a quelle sotto non numerate ^^
1) Hai un antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Hai un antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite?
4) Hai un firewall? lo aggiorni?
5) Aggiorni windows?
sono file audio/video?
che codecs hai installato?
hai l'anteprima dei file video attiva nelle finestre di explorer?
grazie per la risposta...allora:
si ho un antivirus, nod 32, aggiornato... per il resto sinceramente non so se funzioni anche da antispyware o firewall (ho formattato il pc da poco, prima avevo il norton che faceva tutto!) windows è aggiornato, o per lo meno mi hanno istallato l'ultima versione (così mi è stato detto)...
si tratta di file video (DivX), (codecs? :confused: ) e il messaggio usciva proprio prima di mostrare l'anteprima...l'ho tolta, adesso ho la visualizzazione elenco, ma l'errore esce cmq!
grazie per la risposta...allora:
si ho un antivirus, nod 32, aggiornato... per il resto sinceramente non so se funzioni anche da antispyware o firewall (ho formattato il pc da poco, prima avevo il norton che faceva tutto!) windows è aggiornato, o per lo meno mi hanno istallato l'ultima versione (così mi è stato detto)...
si tratta di file video (DivX), (codecs? :confused: ) e il messaggio usciva proprio prima di mostrare l'anteprima...l'ho tolta, adesso ho la visualizzazione elenco, ma l'errore esce cmq!
allora. vai in internet explorer, menù strumenti, windows update. lancia un bell'aggiornamento rapido per vedere se veramente sei alla pari.
si tratta di file video. come hai permesso a windows la visione di questi divx? cosa usi per vederli? ^^ disinstalla qualsiasi programmino strano come divx player, installa VLC, o Winamp, o nessuno dei due (usando windows media player), e installa un codec pack come il K-Lite o il Cole2k.
se anche così non si risolve il problema, disattiva l'anteprima dei file video (http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=disattivare+anteprima+file+avi) (il mettere la visualizazione elenco non impedisce a xp di tentare di farla)
per vedere i divx uso il media player... ho anche il divx player ma non l'ho usato recentemente...
cmq mi è appena uscita una finestra con un grafico intitolata
avi chunk viewer...chiusa la finestra è riuscito l'errore!!!!!!!!!!
cos'è questo grafico???
per vedere i divx uso il media player... ho anche il divx player ma non l'ho usato recentemente...
cmq mi è appena uscita una finestra con un grafico intitolata
avi chunk viewer...chiusa la finestra è riuscito l'errore!!!!!!!!!!
cos'è questo grafico???
allora. per permettere a Windows media player di poter vedere i dvix hai dovuto installare dei codec. che questi siano stati integrati con l'installazione di divx player o meno, li hai dovuti installare.
cancella divx player.
installa un codec pack come il "k lite" o il "cole2k".
ciao
ok.. proverò a istallare i codec da te consigliati...
sulla finestra avi chuck viewer..ho trovato navigando un immagine simile alla mia
il link: http://img503.imageshack.us/img503/5524/avichunkviewerna7.gif
a prescindere dal fatto che sicuramente si risolverà assieme all'altro prob...volevo solo capire di che si tratta....
ho seguito il tuo consiglio... ho disinstallato divxPlayer e ho istallato i codec cole2K ...
la finestra con il messaggio di errore OS ... non compare piu, ma continua a comparire la finestra avi chuck viewer!!!!!!!!!!!!!!!!!
è di un codec rimasto installato, non c'è nessun programma che conosca che faccia quella finestra li.
sei sicuro che questo "avi chunk viewer" non c'è in installazione applicazioni?
hai installato avi2dvd? avi splitter? o qualche altro programmino per estrarre o codificare gli avi? (da google sembra che sia un componente di questi programmini) disinstalla il tutto e sparirà.
no.. non ho nessuno dei programmi da te menzionati , nè altri del genere (ho quick time, per i .mov, e un programma per visualizzare i file .3gp -platform4 player-, ma nient'altro oltre ovviam. al media player)...
ho formattato da poco quindi non ho molti programmi istallati...
supersophyl
02-04-2008, 21:00
ciao a tutti...Aiuto! Mi è appena uscito fuori lo stesso problema! Una sfilza lunghissima di quest'errore appena premo su un file avi per vederlo!
Come si disinstallano i codec? Devo disinstallare tutti i programmi che centrano con i video????? Ho vari programmi per crearli..ho media player..flv player..e poi anche alcuni programmi per le foto che cmq leggono i file video e me li fanno vedere..
Cosa devo fare?
Io non ne sò molto..
Scusate, deve essere palloso rispondere a tutte ste persone un pò impastate con l'informatica..
inizia a disinstallare tutti i software e tutte le utility che centrano con i filmati.
se hai installato anche pack come k-lite o cole2k togli anche loro.
se hai installato la suite completa di Nero 7 o 8, compreso nero showtime e altre sue cacate, togli tutto anche da li, e reinstalla nero installando esclusivamente
nero burning rom
nero startsmart
l'ultimo in basso nella lista
e a tua scelta altro, ma che non centri con i filmati (leggi la descrizione che appare a destra).
supersophyl
03-04-2008, 16:24
Ti ringrazio! Davvero! Ora ci provo..certo che..che sfiga! ..va bè! Speriamo che si risolva!
Scusa se ti ho disturbato ieri sera! Davvero..
Ciaooooooooooooo Grazie 1.000.000.000
Sò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.