View Full Version : Spybot SD oppure AdAware personal ?
Luciano1
12-02-2008, 11:36
salve a tutti
quale dei due software è più efficace ? quale mi consigliate di installare ? ci sono valide alternative a questi software ?
gli antispyware non bastano mai;
Io consiglio spybot+ad-aware+spyware terminator.
Adesso non esageriamo, ora vogliamo impallarci il pc di processi per l'estrema paura di avere spyware o roba simile?
Io uso solo AdAware e ora con Vista utilizzo la nuova Windows Defender che protegge da malware e spyware:)
Luciano1
12-02-2008, 14:42
vorrei una risposta secca...quale dei 2 secondo te è migliore ?
spybot per l'immunizzazione, per le scansioni vai su AVG, a-squared e superantispyware.Abbandona adaware.
mha.. spybot non mi convince molto, anche per il suo database delle firme forse un po' carente.
Ti consiglio invece spyware terminator che ha un buon motore di ricerca veloce e un detection rate sicuramente più ampio rispetto a spybot.
Inoltre ha il modulo di controllo in tempo reale sulle dll che vengono avviate di volta in volta (dll e exe).
Per quanto riguarda l'agente immunizzante, spyware terminator non ne è privo. Comunque se non usi INTERNET EXPLORER l'immunizzatore è totalemte inutile. Come browser ti consiglio opera o firefox (quest ultimo piu ingordo di memoria).
Se invece usi INTERNET EXPLORER allora ti consiglio di installarti anche spy blaster.
adaware è da cestinare.
Qualcuno ha provato l'antispyware della AVG??? (ex ewido)
Luciano1
12-02-2008, 15:10
mha.. spybot non mi convince molto, anche per il suo database delle firme forse un po' carente.
Ti consiglio invece spyware terminator che ha un buon motore di ricerca veloce e un detection rate sicuramente più ampio rispetto a spybot.
Inoltre ha il modulo di controllo in tempo reale sulle dll che vengono avviate di volta in volta (dll e exe).
Per quanto riguarda l'agente immunizzante, spyware terminator non ne è privo. Comunque se non usi INTERNET EXPLORER l'immunizzatore è totalemte inutile. Come browser ti consiglio opera o firefox (quest ultimo piu ingordo di memoria).
Se invece usi INTERNET EXPLORER allora ti consiglio di installarti anche spy blaster.
adaware è da cestinare.
Qualcuno ha provato l'antispyware della AVG??? (ex ewido)
Il 99% delle volte uso Firefox, uso Explorer solo per quei siti che con firefox non si visualizzano bene
Jo77 consigliava a-squared...è la prima volta che lo sento nominare...com'è questo software ?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122
qua trovi le varie guide di tutti i programmi citati sopra, vi sapranno dire molte più informazioni.
tutmosi3
12-02-2008, 15:41
Ad Aware è stato il primo anti spyware serio della storia.
Ha avuto il merito di essere diffuso nelle case di milioni di utenti nella sua versione freeware.
Era davvero un buon prodotto, aggiornato con frequenza e leggero.
Poi è andato tutto a ramengo a cominciare dalle politiche aziendali quanto meno discutibili.
Il trend negativo è stato inertito dall'ultima release ma la sufficienza è ancora lontana.
Ciao
superantispyware per il free
spy sweeper a pagamento
Adesso non esageriamo, ora vogliamo impallarci il pc di processi per l'estrema paura di avere spyware o roba simile?
Io uso solo AdAware e ora con Vista utilizzo la nuova Windows Defender che protegge da malware e spyware:)
non si impalla nulla perchè dei 3 consigliati solo spyware terminator ha ,se si vuole,il modulo real time
vorrei una risposta secca...quale dei 2 secondo te è migliore ?
Non c'è risposta perchè l'uno ha delle caratteristiche che non ha l'altro.
tutmosi3
12-02-2008, 20:40
spy sweeper a pagamento
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Sono d'accordo.
Ho provato tanti antispyware ma questi sono davvero validi.
Aggiungo anche l'immarcescibile Ewido.
Ciao
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Sono d'accordo.
Ho provato tanti antispyware ma questi sono davvero validi.
Aggiungo anche l'immarcescibile Ewido.
Ciao
esatto;)
ewido lo usavo un po di tempo fa prima che passasse ad avg,adesso sto con i due che ho citato,spy sweeper ho beccato un'offerta che lo passava gratis un anno,preso al volo;)
ciao
tutmosi3
12-02-2008, 21:57
esatto;)
ewido lo usavo un po di tempo fa prima che passasse ad avg,adesso sto con i due che ho citato,spy sweeper ho beccato un'offerta che lo passava gratis un anno,preso al volo;)
ciao
Ricordo quell'offerta.
Anch'io l'avevo vista intorno alla fine dell'anno.
Ero tentato ma poi non l'ho presa, un po' me ne pento.
Ciao
Luciano1
13-02-2008, 15:14
spy sweeper a pagamento
oltre ad essere freeware il software che cerco dovrebbe anche assicurarmi una protezione real time....questo Superantispyware che mi consigli ha questa caratteristica ?
oltre ad essere freeware il software che cerco dovrebbe anche assicurarmi una protezione real time....questo Superantispyware che mi consigli ha questa caratteristica ?
la versione free di superantispyware non ha real time,la versione pro invece si,ma è a pagamento.Spy sweeper è a pagamento,ed ha il real time,ottimo prodotto.Sul free c'è spyware terminator col real,ma ha poche firme rispetto agli altri due,promette bene,ma è ancora un po indietro.
Sui primi due,se ti vuoi fare un'idea guarda in firma;)
ciao
Luciano1
13-02-2008, 15:58
la versione free di superantispyware non ha real time,la versione pro invece si,ma è a pagamento.Spy sweeper è a pagamento,ed ha il real time,ottimo prodotto.Sul free c'è spyware terminator col real,ma ha poche firme rispetto agli altri due,promette bene,ma è ancora un po indietro.
Sui primi due,se ti vuoi fare un'idea guarda in firma;)
ciao
ho visto che spyware terminator ha integrato anche un antivirus (Clam Antivirus), a questo punto non credo di installarlo, temo che potrebbe crearmi problemi visto che utilizzo AVG come antivirus....che ne pensi ?
ho visto che spyware terminator ha integrato anche un antivirus (Clam Antivirus), a questo punto non credo di installarlo, temo che potrebbe crearmi problemi visto che utilizzo AVG come antivirus....che ne pensi ?
esatto il clam non va installato,inoltre evita di installare anche la crawler toolbar;)
andrea.ippo
13-02-2008, 17:14
Il 99% delle volte uso Firefox, uso Explorer solo per quei siti che con firefox non si visualizzano bene
Jo77 consigliava a-squared...è la prima volta che lo sento nominare...com'è questo software ?
Installa IETab per firefox, e non dovrai più usare IE se non per il motore di rendering ;)
halduemilauno
13-02-2008, 17:28
consiglio spyware terminator. ha la protezione in tempo reale ed è gratis e in italaino.
;)
Luciano1
13-02-2008, 21:59
consiglio spyware terminator. ha la protezione in tempo reale ed è gratis e in italaino.
;)
poco fa ho installato Spyware terminator senza attivare nè l'antivirus Clam nè la toolbar Web security guard così come consigliato da BEY0ND....invece per quanto riguarda la protezione HIPS cosa devo fare ? l'attivo o no ? non ho ben capito a cosa serve
poco fa ho installato Spyware terminator senza attivare nè l'antivirus Clam nè la toolbar Web security guard così come consigliato da BEY0ND....invece per quanto riguarda la protezione HIPS cosa devo fare ? l'attivo o no ? non ho ben capito a cosa serve
non lo devi attivare;)
l'hips ti segnala tutte le modifiche che avvengono nel sistema,quello del terminator non è fatto bene secondo me,diventerebbe uno stress gestire continui pop-up.
gabryflash
17-02-2008, 18:08
non si impalla nulla perchè dei 3 consigliati solo spyware terminator ha ,se si vuole,il modulo real time
Non c'è risposta perchè l'uno ha delle caratteristiche che non ha l'altro.
quoto.........:mano:
io ti posso dire che uso spybot col teatimer attivo piu adware e superantisp....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.