View Full Version : Configurazione PC
Buongiorno
intanto vi ringrazio per i consigli datemi nella configurazione del pc che ho appena preso, grazie al vostro aiuto sono rimasto davvero soddisfatto.
Adesso anke la mia fidanzata ha bisogno di un pc nuovo e volevo chiedere il vostro aiuto ankora una volta per spendere al meglio i suoi soldi...
lei ha un budget di circa 700 euro però limitato ad alcuni pezzi che vuole assolutamente
monitor samsung 2032BW 230 euro
case cooler master mystique 90 euro
quindi il budget si riduce a 380 euro
innoltre voleva usare una scheda video sapphire ATI radeon x1650 PRO 256MB che già ha, così da risparmiare su quella.
l'uso che ne vuole fare è qualche game tipo The Sims 2 ma soprattutto internet
nn farà OverClock
io pensavo
scheda madre asus m2n-X o m2n-e sli (60 o 70 euro)
processore Amd athlon 4800x2 (80 euro)
RAM 2GB 2X1GB 800MHZ DDR2 PC2-6400 C5 (60 euro)
alimentatore LC Power Super Silent rev. 2 420W (45 euro)
HD samsung 250GB (70 euro)
Masterizzatore DVD LG sata (30 euro)
Totale 345 o 355
gli resterebbero circa 30 euro per mause e tastiera
cosa ne pensate???
come sono i prezzi???
Speedy L\'originale
12-02-2008, 12:08
Come config non è male, metterei un lcpower Titan sui 60€, ma qualitativamente ben superiore, al max gli fai mettere 10€ d + e una tastiera e mouse discreti riesci ad averli.
walter89
12-02-2008, 12:09
ok masterizzatore
per l'hard disk allo stesso prezzo prendi un samsung da 320 gb (modello 321 kj).
Le ram trovi 2 x 1 gb dd2 800 mhz normali a 30-40 €
Per processore e scheda madre ti consiglio di andare su intel e prendere
scheda madre asrock 4Core1600P35-WiFi 70 €
processore intel e4400 2,0 ghz 100 €
la scheda video la può riutilizzare se è PCI EXPRESS.
Mouse e tastiera wireless prendi logitech ;)
Speedy L\'originale
12-02-2008, 12:15
ok masterizzatore
per l'hard disk allo stesso prezzo prendi un samsung da 320 gb (modello 321 kj).
Le ram trovi 2 x 1 gb dd2 800 mhz normali a 30-40 €
Per processore e scheda madre ti consiglio di andare su intel e prendere
scheda madre asrock 4Core1600P35-WiFi 70 €
processore intel e4400 2,0 ghz 100 €
la scheda video la può riutilizzare se è PCI EXPRESS.
Mouse e tastiera wireless prendi logitech ;)
su amd in quella fascia ottieni prestazioni superiori, i proci intel sono da preferire solo se si vogliono overcloccare o oltre i 170€ x la sola cpu.
io ho messo il titan come alimentatore nel mio pc e pensavo che a lei bastasse anke qualcosa di meno.... solo per questo ho scelto quello
Speedy L\'originale
12-02-2008, 17:27
io ho messo il titan come alimentatore nel mio pc e pensavo che a lei bastasse anke qualcosa di meno.... solo per questo ho scelto quello
è sempre meglio avere un alimentatore di qualita superiore, meglio ke sia + sovradimensionato ke avere un alimentatore di qualità scarsa..
quoto speedy.. sull'alimentatore è meglio non risicare... se gioca a quel tipo di giochi è meglio mettere una ventola un po più consistente perchè non sembra ma quel gioco puppa abbastanza... direi altri 30-40€ visto che la cpu giustamente non è un mostro... per il resto come configurazione è buona
quindi prendendo un titan la configurazione che ho fatto è ok??
Speedy L\'originale
13-02-2008, 11:52
quindi prendendo un titan la configurazione che ho fatto è ok??
Si e sarà adatto anche in caso di upgrade + esosi d'energia ;)
bene ram vanno bene anke senza dissipatore?? per risparmiare....
Speedy L\'originale
14-02-2008, 19:54
bene ram vanno bene anke senza dissipatore?? per risparmiare....
Si, ma vedi ke vai a risparmiare ben poco..
Mi raccomando però ke siano delle ddr2 800, se le prendi inferiori x risparmiare pokissimi € rischi di doverle buttare a breve, mentre le 800 si potranno riutilizzare.
ok allora ram ho visto buoni prezzi per geil ed OCZ vedrò quelle.
masterizzatore LG va bene???
si si... più che bene io in casa ho ttuo lg e non ho mai avuto problemi... predi un mast double layer...
come scheda madre la m2n-e sli va bene o visto che sli nn ne fa ce ne sono di migliori magari a prezzo più basso???
guarda la mia non ha lo sli ma va benissimo....
io pensavo di prendere amd... che scheda madre economica consigliate??
Speedy L\'originale
21-02-2008, 11:25
io pensavo di prendere amd... che scheda madre economica consigliate??
Una asrock Nf7g-HD
pikkolo problema
io ho una 8800gt ed abbiamo giocato assieem a thrillville.
poi abbiamo giocato su una 7600 che dovrebbe essere come la sua 1650pro che andrà a montare e si vedeva decisamente peggio
allora ha detto che è disposta aspendere un po' di più per vedere come nel mio o quasi.
quindi gli avrei proposta una nuova 9600 che ne dite??
madeofariseo
25-02-2008, 23:43
pikkolo problema
io ho una 8800gt ed abbiamo giocato assieem a thrillville.
poi abbiamo giocato su una 7600 che dovrebbe essere come la sua 1650pro che andrà a montare e si vedeva decisamente peggio
allora ha detto che è disposta aspendere un po' di più per vedere come nel mio o quasi.
quindi gli avrei proposta una nuova 9600 che ne dite??
senti la su un pc da 400 euro non è troppo un case da 90 :confused:
ho visto che lo vuole per forza ma a mio avviso potresti permutarlo con una cfg migliore:stordita:
9600 cmq va bene ;)
però ci tiene ad avere tutto in ordine ed ai colori
e sta facendo tutta la camera in nero ed arancione e questo case è perfetto per la forma e colori
se conosci qualche case più ecnomico nero opaco o lucido e con i led arancioni fammi sapere
tnk
madeofariseo
26-02-2008, 09:32
però ci tiene ad avere tutto in ordine ed ai colori
e sta facendo tutta la camera in nero ed arancione e questo case è perfetto per la forma e colori
se conosci qualche case più ecnomico nero opaco o lucido e con i led arancioni fammi sapere
tnk
guarda il più bello che ho visto era il RAIDMAX NINJA stava sui 65 euro
esterno bellissimo nero lucido, forma accattivante,
qualità interna sufficente, cmq veditelo un po magari le piace :rolleyes:
cerca forme più semplici e lineari e cmq nn certamente blu :D
Speedy L\'originale
26-02-2008, 12:06
Prova a dare un'occhiata all'enermax chakra o al coolermaster rc-690 costano sui 70€, ma sono ottimi case e esteticamente sono carini, per l'arancio al max gli metterai in seguito 2 ventole arancio, cosi da ottenere ciò ke vuoi
a lei piace il cooler master oppure l'antec sonata III sul genere sapete se ce ne sono di più economici???
il thermaltake soprano vb1000 com'è???
cosa ne dite di questa configurazione con questi prrezzi???
coolermaster mystique 632 95 euro
LC Power titan 51 euro
asus M2N-E Sli 67 euro
OCZ 2x1GB PC6400 CL5 45 euro
AMD Athlon 64x2 4800 60 euro
GeForce 9600Gt Zotac 159 euro
masterizzatore LG sata 24 euro
HD samsung 250 GB 60 euro
monitor samsung 2032BW 191 euro
logitech cordless desktop wave 68 euro
logitech x-230 44 euro
totale 864 + spese spedizione
Speedy L\'originale
27-02-2008, 11:40
prova a dare un'occhiata all'antec nine hundred costa circa come il case ke hai messo o poco nulla +.
il case nn le piace... vuole qualcosa di più elegante...
la configurazione com'è??
sapete se ci sono negozi che fanno anke vendite onlina più economici??
walter89
29-02-2008, 07:54
difficile trovare prezzi più bassi;)
quindi la configurazione è ok??
dovendo ridurre il budget meglio risparmiare su processore o scheda video??
il resto nn può essere ridotto....
e su cosa è possibile andare??
Speedy L\'originale
02-03-2008, 12:02
quindi la configurazione è ok??
dovendo ridurre il budget meglio risparmiare su processore o scheda video??
il resto nn può essere ridotto....
e su cosa è possibile andare??
Per i giochi, una volta ke giochi a 1280x1024 a salire la skeda video fa tantissimo, quindi qualcosina potresti risparmiarlo dal processore, inoltre overcloccando riesci a ottenere/superare le prestazioni del top di gamma delle cpu spendendo molto meno.
Con la skeda video anche overcloccanda non è che guadagni tantissimo.
overclock nn sono capace di farlo... nn vorrei mai rimmetterci tutto il pc :D
per quanto riguarda la scheda video visto che prendera un lcd da 20 pollici meglio rimanere sulla 9600 quindi...
per il processore qual'è il minimo che mi consigli?? restando su amd
Speedy L\'originale
02-03-2008, 19:46
overclock nn sono capace di farlo... nn vorrei mai rimmetterci tutto il pc :D
per quanto riguarda la scheda video visto che prendera un lcd da 20 pollici meglio rimanere sulla 9600 quindi...
per il processore qual'è il minimo che mi consigli?? restando su amd
volendo anke una vga + potente, x il processore, un x2 4800+ o un 5200+ vanno benissimo.
bene grazie mille
per l'alimentatore Lc power va bene anke il 550 o è indispensabile il titan 560??
Danielg45
03-03-2008, 22:29
Ciao a tutti. Come vedi nella mia configurazione sotto posseggo il 550 supersilent 14cm di ventola. Dal Apc ups il consumo in Idle è di circa 120Watt, se arriverò a 200 giocando è tanto. Per cui ti dico la mia. Il 550 lc power è oltre che più che sufficiente per tutto e anche di più. Silenziosissimo. Nulla da dire. Poi fa quello che deve fare. Un aiuto lo da il mio gruppo dicontinuità che filtra la corrente.
Per me basta e avanza anche di molto. Anche per un futuro sarà più che sufficiente
ciao
Danielg45
03-03-2008, 22:35
Per la scheda video se sei uno che gioca anche saltuariamente e puoi spendere, io monterei sicuramente una geforce 8800gt 512 ddr3 <200€
come masterizzatore solo pionner 115d
Ram 4gb 800mhz kingstone
intel core duo2 a scelta
Speedy L\'originale
04-03-2008, 11:24
bene grazie mille
per l'alimentatore Lc power va bene anke il 550 o è indispensabile il titan 560??
Sicuramente se spendi 10€ d + x il titan miglioreresti sicuramente discretamente la qualità dell'alimentatore, per 10€ ne può valere sicuramente la pena.
IL titan qualitativamente è migliore, quindi da preferire.
benissimo quindi per stare in sicurezza le prendo il titan così è apposto anke se farà upgrade futuri
la configurazione è quindi ultimata
i prezzi sono ok??
si... non ci dovrebbero essere stati cambiamenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.