View Full Version : Controllare xp da mac (rete complicata)
Ciao ragazzi... rete complicata ma non troppo, ovvero:
Ho fastweb e il pc è collegato direttamente all'hub, poi ho un router collegato all'hub a cui è connesso tramite wifi il mac.
panico...che faccio :fagiano:
Ciao ragazzi... rete complicata ma non troppo, ovvero:
Ho fastweb e il pc è collegato direttamente all'hub, poi ho un router collegato all'hub a cui è connesso tramite wifi il mac.
panico...che faccio :fagiano:
Ehm... che fai per fare cosa?!? :p
Non si capisce bene cosa ti interessa. Scambiare documenti? Condividere risorse?!? Insomma un pò più esaustivo sarebbe meglio! :fagiano:
vorrei poter controllare xp ovvero avviare programmi, scambiare file ed il tutto avendo il desktop del pc nell'altra camera su mac... si può fare?
Ip statici, DHCP disattivato e RDC:Mac (Remote Desktop Connection:Mac) ovvero lui.
http://img.skitch.com/20080212-mbxbctfjx4buq292buqu34mtai.jpg
Premetto, non ho fastweb pero' ho un netgear DG834G e:
- Muletto con XP Pro connesso via Wifi. (con la Home non mi sembra funzioni).
- Macbook connesso via Wifi. (con RDC:Mac).
- Desktop con Vista Home Premium connesso via Lan al router. (Controllo il muletto via "Connessione Desktop Remoto").
l mio problema è che il pc è collegato all'hub ed il il mac invece ad il router wifi che a sua volta è collegato all'hub...
l mio problema è che il pc è collegato all'hub ed il il mac invece ad il router wifi che a sua volta è collegato all'hub...
Con Hub intendi l'HAG di Fastweb? Non dovrebbe essere un problema.
Basta che setti gli ip in modo giusto.
L'unica domanda che mi sovviene è:
Perche non colleghi pure il PC al router?
FW -> HAG -> ROUTER -> PC (LAN) e MAC (WIFI)
mh... già, non ho poi cali di velocità?
mh... già, non ho poi cali di velocità?
MMM e per quale motivo?
Non so che fastweb tu abbia, ma la vedo dura saturare 100Mbit anche con la fibra.. Poi non so se ricordo bene ma il tuo router non ha addirittura la Gigabit?
Considera che migliora anche la sicurezza, perche dopo sei sotto il Firewall del NetGear.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.