View Full Version : Audio integrato su Asus P5K-C
Ciao a tutti! Ho acquistato un pc nuovo con scheda madre Asus P5K-C e scheda audio integrata realtek.
Ho installato i driver dal cd-rom della scheda madre, quindi anche i driver audio, però quando sono andato a collegare delle casse, il suono viene riprodotto in modo corretto, senza sbalzi o gracchii, però è ad un volume esageratamente basso e non si riesce ad alzarlo nemmeno mettendo tutto al massimo dai vari pannelli di controllo, nè usando lettori multimediali diversi, nè reinstallando altri drivers.....:muro:
Avete mica idee? oppure sapete se si tratta di un probelma noto con queste schede?
Grazie ciao
Giusto
Eppure dovrebbe essere un problema frequente perchè da qualche parte avevo letto che le schede madri Asus davano dei probelmi con l'audio...:help:
ciaooooo
Domanda stupida, non ti offendere eh :mano: !!
Le casse sono amplificate?
Domanda stupida, non ti offendere eh :mano: !!
Le casse sono amplificate?
Ciao...., si tratta di un impianto Logitech X240, 2.1 che non sò se sono casse amplificate, però ti posso dire che sono strane perchè hanno un filo nero che parte dalle due casse, ed un altro che parte dal woofer. Io li ho attaccati alle uscite della scheda audio verde e nera. Inoltre, se attacco degli auricolari il volume sembra essere normale (cioè alto se settato al max), però se attacco un altro paio di casse di nuovo il volume è appena percettibile.....:mc: :help:
Grazie, ciao
Giusto
:D i 2 neri che partono dalle casse devi attaccarli al wofer ed il verde che parte dal wofer alla scheda audio.
mentalrey
14-02-2008, 01:42
Sentiva solo il woofer lol.
Non ci ero andato molto lontano!
Le uscite della scheda audio non sono amplificate, presentano solo il segnale audio, quindi se ci attacchi le cuffie il segnale è sufficiente per sentire bene, mentre per pilotare diffusori più grandi questi hanno bisogno di un amplificatore che riceva in ingresso l'uscita della scheda audio, per poi pilotare in uscita i diffusori che ci colleghi.
Nel tuo caso come ti han detto sopra, controlla bene le connessioni!
Grazie a tutti ora controllo, anche se le casse frontali hanno un filo che entra dentro il woofer (e non è possibile accedere all'attacco che è dentro il woofer).
Però sempre le casse hanno anche questo altro filo (colore nero dello spinotto), che ero sicuro andasse nella scheda audio....:mbe:
Controllo, grazie mille ciao
Giusto
:D i 2 neri che partono dalle casse devi attaccarli al wofer ed il verde che parte dal wofer alla scheda audio.
Avevi perfettamente ragione ;) , sono un brocco :muro:
GRAZIEEEEEEE
Ciao, Giusto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.