View Full Version : Batterie "alternative" compatibili, che ne pensate?
Sulla baia si trovano tantissime batterie compatibili con la maggiorparte delle fotocamere in circolazione, sono stato tentato spesso di prenderne qualcuna per provare ma poi ho ripiegato sempre sulle originali intimorito da quello che potrebbe succedere in caso di batterie realizzate male.
Ora vorrei prendermi il kit per poter inserire una Nikon EN-EL4 nel battery grip della D300 e la tentazione, dato il prezzo estremamente inferiore, è tanta.
...è cosa buona e giusta? :ronf:
Vai tranquillo, le batterie compatibili che si trovano sulla baia ad un quarto del prezzo delle originali vanno bene su tutte le marche di fotocamere.
Palermox
12-02-2008, 10:48
NON hanno la stessa qualita' delle originali e' indubbio, ma la differenza e' minima, io personalmente ne uso 3 oltre alla originale, e per comprare le 3 compatibili, ho speso meno che a comprarne un'altra originale. Nessun problema
Molti ma molti saluti
Palermox
io ho una originale e una compatibile, per ora non noto differenze si comportano piu' o meno allo stesso modo...
marchigiano
12-02-2008, 13:28
vai tranquillo, risparmia con le compatibili, specie se al litio
B3LL4MY_85
12-02-2008, 16:23
Domanda sciocca: se montassi una compatibile con capacità maggiore dell'originale,anche doppia o tripla? :confused:
Qualcuno ha esperienza di questo?
marchigiano
12-02-2008, 22:03
Domanda sciocca: se montassi una compatibile con capacità maggiore dell'originale,anche doppia o tripla? :confused:
Qualcuno ha esperienza di questo?
la capacità la fa la dimensione, non l'etichetta, possono scriverci anche un megawatt ma sarebbe falso
ma dove le avete comprate le batterie non originali?
l'unico limite che conoscevo delle compatibili, era legata alla lettura della carica resudua della seconda batteria quando si usava l'mb-d200 e una delle 2 batterie non era una en-el3 originale...
altro non mi risulta niente...
ma dove le avete comprate le batterie non originali?
...in genere sulla baia.
Ok, ma all'estero? in Italia non si trova così tanto e le spese di spedizione/sdoganamento non sono così basse.. :(
Ok, ma all'estero? in Italia non si trova così tanto e le spese di spedizione/sdoganamento non sono così basse.. :(
ciao doc,
io le prendo in Au e costano una scemata e vanno benissimo... anche la spedizione è lenta. Però dipende molto dal venditore come qualità ...
http://stores.ebay.it/DCTRADE-SHOP_Battery_W0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQfsubZ11433042QQftidZ2QQtZkm
io le uso su tutte le mie macchine e vanno bene, solo un pelino meno sulla durata. come stato detto la capacità varia in base alla dimensione, anche se si può recuperare qualcosa. diciamo che i 1500 ma possono essere veri..
cialbus
Grazie della dritta!
Ho visto che nel negozio linkato sono praticamente tutte a Hong-Kong. Hai mai pagato tanto di dogana? Ci sarebbero anche degli obbiettivi e telecomandi a prezzi interessanti..
Buona serata!
ciao doc,
io le prendo in Au e costano una scemata e vanno benissimo... anche la spedizione è lenta. Però dipende molto dal venditore come qualità ...
http://stores.ebay.it/DCTRADE-SHOP_Battery_W0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQfsubZ11433042QQftidZ2QQtZkm
io le uso su tutte le mie macchine e vanno bene, solo un pelino meno sulla durata. come stato detto la capacità varia in base alla dimensione, anche se si può recuperare qualcosa. diciamo che i 1500 ma possono essere veri..
cialbus
Grazie della dritta!
Ho visto che nel negozio linkato sono praticamente tutte a Hong-Kong. Hai mai pagato tanto di dogana? Ci sarebbero anche degli obbiettivi e telecomandi a prezzi interessanti..
Buona serata!
Da DC-Trade ho preso una D300, due MB-D10, due 18-200 VR e 4 EN-EL3e originali. Ottimo negozio. Ugualmente ottimo è HK Supplies.
marchigiano
14-02-2008, 22:15
Da DC-Trade ho preso una D300, due MB-D10, due 18-200 VR e 4 EN-EL3e originali. Ottimo negozio. Ugualmente ottimo è HK Supplies.
la d300 non hai pagato la dogana? :eek: :eek: :eek: neanche i 18-200? bel risparmio....
le cose piccole (batterie, filtri, telecomandi...) invece passano sempre indisturbate
Sapete se dctrade e hk fanno il cumulo delle spese postali o se si pagano comunque tutte?
Già che si deve fare un acquisto "al risparmio", col rischio di pagare la dogana, farei che comprare un po' di roba (un flash SB 400, per esempio, e/o l'ottimo 50ino f1,8, o il telecomandino per lo scatto remoto..)
Sapete se dctrade e hk fanno il cumulo delle spese postali o se si pagano comunque tutte?
Già che si deve fare un acquisto "al risparmio", col rischio di pagare la dogana, farei che comprare un po' di roba (un flash SB 400, per esempio, e/o l'ottimo 50ino f1,8, o il telecomandino per lo scatto remoto..)
:eek: il risparmio c'e' ma per la garanzia :read: poi??? :confused:
Concordo, infatti sono in cerca di esperienze altrui..
Se per prendere una pila ed un telecomandino devo spendere quasi come in Italia per avere un prodotto non originale, rischiare che il pacco si perda per la dogana, ecc ecc, non so se ne vale la pena.. per cui sarei tentato di fare un acquisto più consistente per cui il gioco valga la candela.
Voi la dogana l'avete pagata? Aspettare un mese per pila, telecomando e cinquantino risparmiando 50 euro (il 30% abbondante) è un conto (anche con i vari casini per la garanzia..), se il risparmio è meno.. non so neanch'io se sono disposto a rischiare.
:eek: il risparmio c'e' ma per la garanzia :read: poi??? :confused:
Concordo, infatti sono in cerca di esperienze altrui..
Se per prendere una pila ed un telecomandino devo spendere quasi come in Italia per avere un prodotto non originale, rischiare che il pacco si perda per la dogana, ecc ecc, non so se ne vale la pena.. per cui sarei tentato di fare un acquisto più consistente per cui il gioco valga la candela.
Voi la dogana l'avete pagata? Aspettare un mese per pila, telecomando e cinquantino risparmiando 50 euro (il 30% abbondante) è un conto (anche con i vari casini per la garanzia..), se il risparmio è meno.. non so neanch'io se sono disposto a rischiare.
La garanzia, nel caso di acquisti di prodotti originali c'è, un po' più complessa da gestire ma c'è!
Io è un bel po' di tempo che acquisto sia a HK che USA e raramente ho dovuto pagare la dogana. Per esempio, nell'ultimo pacco avevo una D300, 2 MB-D10, due 18-200VR e 4 batterie EN-EL3e. Il pacco è stato fermato in dogana e io ho dovuto pagare 100 euro.
Posso comunque dire che anche se per qualche prodotto dovessi ricorrere ad acrobazie per far valere la garanzia o se mi dovessi rivolgere a qualche centro a pagamento in Italia, ne è sempre valsa (abbondantemente) la pena.
P.S.
Non ricordo di una spedizione che ci ha messo più di 15 gg lavorativi per essere consegnata... nella maggiorparte dei casi ho avuto il pacco a casa in 5 gg lavorativi.
Quindi.. mi sa che andrò di DC-trade! ;) Grazie delle rassicurazioni!
tautom78
17-02-2008, 01:24
ciao,
puoi stare tranquillo, io ho sempre utilizzato quelle non originali e la differenza rispetto all'originale non si nota per niente :)
marchigiano
17-02-2008, 11:41
...nell'ultimo pacco avevo una D300, 2 MB-D10, due 18-200VR e 4 batterie EN-EL3e. Il pacco è stato fermato in dogana e io ho dovuto pagare 100 euro...
ma non ti hanno chiesto l'estratto conto della carta di credito? dove hanno calcolato 100 euro? su 500 euro di imponibile? :D
ma non ti hanno chiesto l'estratto conto della carta di credito? dove hanno calcolato 100 euro? su 500 euro di imponibile? :D
...l'estratto conto della carta di credito??? Boh, ti dirò che è la prima volta che lo sento! L'imponibile lo hanno calcolato sulla "fattura" del venditore. ;)
Stormblast
17-02-2008, 23:11
secondo te andando ad hk qual'è il migliore?
i prezzi dei siti sono in dollari americani vero?
grazie
marchigiano
17-02-2008, 23:22
comunque su ebay i siti cinesi e hong kong vendono come se non di più dei store americani, con le spese assurde che ti mettono di spedizione non so se conviene sempre
Uhm.. mi sono ri-fatto due conti in tasca ed ho letto un po' di esperienze (e ho contattato un amico assiduo compratore di ebay).
Alla fine non risparmiavo granchè (rispetto ai noti negozi italiani una ventina di euro su 50mm, telecomando scatto remoto e batteria non originale), per cui ho preferito comprare in Italia solo l'obbiettivo. Aspetto a prendere batteria e scatto remoto.. sperando che prima o poi le batterie non originali spuntino anche da noi (ovviamente a prezzi inferiori alle originali.. pagare 35 euro una non originale quando la originale costa 40 non mi sembra un grande affare.. :rolleyes: ).
Tanto ho ancora altri acquisti "in cantiere".. mi guardo intorno!
Uhm.. mi sono ri-fatto due conti in tasca ed ho letto un po' di esperienze (e ho contattato un amico assiduo compratore di ebay).
Alla fine non risparmiavo granchè (rispetto ai noti negozi italiani una ventina di euro su 50mm, telecomando scatto remoto e batteria non originale), per cui ho preferito comprare in Italia solo l'obbiettivo. Aspetto a prendere batteria e scatto remoto.. sperando che prima o poi le batterie non originali spuntino anche da noi (ovviamente a prezzi inferiori alle originali.. pagare 35 euro una non originale quando la originale costa 40 non mi sembra un grande affare.. :rolleyes: ).
Tanto ho ancora altri acquisti "in cantiere".. mi guardo intorno!
ciao doc,
guarda ho ordinato la settimana scorsa 2 batterie proprio lì, appena arrivano ti saprò dire, le ho pagate, compreso le spese di spedizione, circa 15 euri complessivamente...
PS: ho comprato oggi il 55/200VR per le NIkon da Santomarino a 155 +15... mi sembra ottimo..
cialbus
ciao doc,
guarda ho ordinato la settimana scorsa 2 batterie proprio lì, appena arrivano ti saprò dire, le ho pagate, compreso le spese di spedizione, circa 15 euri complessivamente...
PS: ho comprato oggi il 55/200VR per le NIkon da Santomarino a 155 +15... mi sembra ottimo..
cialbus
Concordo, le offerte di Sanmarino sono sempre ottime (è proprio lì che oggi ho ordinato il 50mm). Ed in effetti quando ho visto il 55-200VR a quel prezzo mi è preso un coccolone: prima di Natale l'ho pagato (già in offerta, ma altrove) 256,80 euri!! :eek:
Se le batterie arrivano e non ci sono casini con la dogana ho in mente di comprare anch'io dallo stesso store una batteria di riserva e il telecomandino per lo scatto remoto. Fammi sapere la tua esperienza! :)
(tanto anche col cinquantino i tuoi biancoeneri me li sogno.. :( lì è questione di manico, non di corredo! :D )
Buone foto a tutti! :)
Concordo, le offerte di Sanmarino sono sempre ottime (è proprio lì che oggi ho ordinato il 50mm). Ed in effetti quando ho visto il 55-200VR a quel prezzo mi è preso un coccolone: prima di Natale l'ho pagato (già in offerta, ma altrove) 256,80 euri!! :eek:
Se le batterie arrivano e non ci sono casini con la dogana ho in mente di comprare anch'io dallo stesso store una batteria di riserva e il telecomandino per lo scatto remoto. Fammi sapere la tua esperienza! :)
(tanto anche col cinquantino i tuoi biancoeneri me li sogno.. :( lì è questione di manico, non di corredo! :D )
Buone foto a tutti! :)
appena arrivano te lo dico!
piuttosto, come va il 55/200? per ora ho letto solo i test di Photozone, ma sul campo come si comporta?
grazie
ciao
albe
Il 55-200 si comporta bene, i colori sono belli e le immagini nitide (sicuramente più del 18-55 del kit della D40, anche se questo non fa testo! ;) ). Il grande vantaggio dello stabilizzatore è poter fotografare anche a 200mm a un decimo a mano libera!
Certo non è tanto luminoso (anzi, è proprio buietto! Te ne accorgi se cerchi di fotografare in interno..), e comunque a tutta apertura è piuttosto morbido negli angoli.
Un altro limite secondo me è la messa a fuoco minima a 90cm; difficilissimo fotografare il mio gatto e/o pensare di fare closeup :D
Con i limiti descritti, ma soprattutto con l'ottimo prezzo riportato, direi che è una buonissima lente! E anche la costruzione non è malvagia.
Forse non lo monterei come prima scelta su una D200, ma per d40/d80 è ottimo.
Buona serata!
Il 55-200 si comporta bene, i colori sono belli e le immagini nitide (sicuramente più del 18-55 del kit della D40, anche se questo non fa testo! ;) ). Il grande vantaggio dello stabilizzatore è poter fotografare anche a 200mm a un decimo a mano libera!
Certo non è tanto luminoso (anzi, è proprio buietto! Te ne accorgi se cerchi di fotografare in interno..), e comunque a tutta apertura è piuttosto morbido negli angoli.
Un altro limite secondo me è la messa a fuoco minima a 90cm; difficilissimo fotografare il mio gatto e/o pensare di fare closeup :D
Con i limiti descritti, ma soprattutto con l'ottimo prezzo riportato, direi che è una buonissima lente! E anche la costruzione non è malvagia.
Forse non lo monterei come prima scelta su una D200, ma per d40/d80 è ottimo.
Buona serata!
Grazie, sei veramente gentile, ottima recensione.
cialbus
AarnMunro
20-02-2008, 07:21
Grazie, sei veramente gentile, ottima recensione.
cialbus
...ed il 55-250 IS Canon? come va?
...ed il 55-250 IS Canon? come va?
ciao Cesare, guarda.. avrò fatto 5 o 6 foto giusto per provare se stabilizzava...
ho fotografato il comignolo della casa di fronte...:rolleyes:
so che fa ridere, ma lo fotografo con tutte le apparecchiature e poi faccio i paragoni, vedendo realmente le differenze!
questo canonino è veramente nitido e con colori neutri, ottimo e leggero.
quando avrò altre foto le posterò, non mi va di mostrare il comignolo....:D
cialbus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.