PDA

View Full Version : Problema temperatura hd imac 17"

Giullo
12-02-2008, 09:59
Salve,
vi espongo subito il mio problema:

possiedo un imac 17" da un paio di anni circa ... 1 anno fa si è rotto il superdrive e mi è stato cambiato in garanzia .. un paio di mesi il superdrive ci ha salutato di nuovo e questa volta al posto di optare per la riparazione a domicilio (ho applecare) ho mandato il mac in assistenza dove hanno fatto (così dicono) un controllo approfondito ... è venuto fuori che anche l'hd stava morendo (e dire che lo smart status dava ok) causa temperature troppo elevate ... morale della favola da quando mi è tornato l'imac ho installato temperature monitor e smc ed effettivamente con la ventola dell'hd sparata a 4000rpm non è raro raggiungere i 52°/54° ... ora sul sito WD la temperatura massima supportata a livello ambiente è di 55° e non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi con lo stesso problema (non penso sia salutare per un hd lavorare a temperature così vicine al limite)

spulciando in giro sui vari forum il "problema" è comune a diversi possessori di imac (di tutte le versioni, vecchie e alu), qualcuno ha rilevato comportamenti analoghi?

EDIT: mi sono accorto adesso che ho postato nel forum sbagliato, potrebbe cortesemente un mod spostare? :)

Giullo
13-02-2008, 10:14
up