View Full Version : Studentessi - 20 febbraio 2008 - Nuovo Album di Elio e le Storie Tese
Jeegsephirot
12-02-2008, 09:20
MIO SUBBITO!!!
Intanto vi linko il video del singolo Parco Sempione con MACCIO CAPATONDA!!!
http://video.libero.it/app/play?id=5ce8138ddbe0ef508e62c4863ee84ac5
muahahahaha IDOLI!!! Il miglior gruppo italiano esistente. Elio FOREVER!!!
avevo gia postato anche io il link al nuovo video, ma a quanto pare qui sul forum se non è metal non interessa a nessuno :D
cmq grandi come sempre...direi che sta volta si sono veramente superati :asd:
Eccheccazzo, interessa eccome anche se non è metal, Elio rulez :)
Quest'estate me lo sono beccato live, ha eseguito alcuni pezzi del nuovo album e altri inediti che non saranno inclusi nel disco, sempre che la lista dei brani su wikipedia sia corretta ;) ad esempio il mitico Oratorium :cool:
Eccezionale tra le canzoni che ho ascoltato quella volta "Il congresso delle parti molli", dal testo a dir poco delirante e dal tempo a dir poco assurdo :cool:
Jeegsephirot
13-02-2008, 07:19
lol voi mi ridate speranza, pensavo ormai che nessuno qui dentro si interessasse a Elio
giovane acero
13-02-2008, 09:39
ohè che dò ball te me scepét l'urégia
ti i tò sciavàt e i bonghi :D
grandi come sempre... tra l'altro tutta la 'messinscena' fa da simpatico messaggino all'amministrazione meneghina (ed alla regione lumbardia) che ho idea non si sia fatta molti scrupoli nel dare i permessi per radere al suolo il bosco di gioia per la creazione del nuovo polo regionale.
Jeegsephirot
13-02-2008, 09:43
ohè che dò ball te me scepét l'urégia
ti i tò sciavàt e i bonghi :D
grandi come sempre... tra l'altro tutta la 'messinscena' fa da simpatico messaggino all'amministrazione meneghina (ed alla regione lumbardia) che ho idea non si sia fatta molti scrupoli nel dare i permessi per radere al suolo il bosco di gioia per la creazione del nuovo polo regionale.
loro sono persone meglio :O
Jollyroger87
13-02-2008, 20:20
avevo gia postato anche io il link al nuovo video, ma a quanto pare qui sul forum se non è metal non interessa a nessuno :D
Non direi, visto che i thread piu' frequentati nella sezione musica sono quelli di House e trance, Vasco e Ligabue :asd:
E se ti può far piacere, io che sono rockettaro e metallaro, considero Elio e le storie tese da quando ascolto musica il miglior gruppo italiano :D
Parco sempione è troppo bella :asd: Anche il video, bellissimo, chissà se sarà contento il nostro Presidente di Regione :asd:
Ecco perchè qualcuno pensa che sia più pratico radere al suolo un bosco considerato inutile
Roba di questo tipo non si è mai vista in Africa, che avrà pure tanti problemi, ma sicuro non quello dei bonghi
Vorrei suonare i bonghi come se fossi in Africa, sotto la quercia nana in zona porta genova
Sedicimila firme, [e del cibo per] Rocco tanica
Ma quel bosco venne rasato mentre la gente era via per il ponte
Se ne sono fottuti il cazzo, ora tirano su un palazzo
Han distrutto il bosco di Gioia questi grandissimi figli di troia
Questo è, purtroppo, il tragico epilogo di tutta la storia:
http://www.boscodigioia.it/finito.jpg
una "canzoncina" dalle musiche molto accattivanti, ma con alle spalle una storia molto, molto amara...
Jeegsephirot
14-02-2008, 07:32
Questo è, purtroppo, il tragico epilogo di tutta la storia:
http://www.boscodigioia.it/finito.jpg
una "canzoncina" dalle musiche molto accattivanti, ma con alle spalle una storia molto, molto amara...
gia :(
cmq per correttezza il testo giusto è:
niente cibo per Rocco Tanica
per via del suo sciopero della fame come simbolo di protesta.
Niente da fare, rimangono i migliori
gia :(
cmq per correttezza il testo giusto è:
niente cibo per rocco tanica
per via del suo sciopero della fame come simbolo di protesta.
Niente da fare, rimangono i migliori
grazie :)
ho riascoltato il pezzo 20 volte ma non riuscivo a capire se non che si riferisse al suo sciopero della fame...
per questo l'avevo messo tra parentesi ;)
Harvester
14-02-2008, 08:18
chi ascolta metal......in genere non può fare a meno di ammettere la grandiosità di faso e la genialità di elio e rocco tanica (oltre ad un grande cesareo) ;)
>bYeZ<
p.s. io adoro gli elii
giovane acero
14-02-2008, 08:32
chi ascolta metal......in genere non può fare a meno di ammettere la grandiosità di faso e la genialità di elio e rocco tanica (oltre ad un grande cesareo) ;)
>bYeZ<
p.s. io adoro gli elii
Ma anche lo sfìzzero ;)
zanardi84
15-02-2008, 20:44
Sono come sempre genialiiiii!
Oltre che musicalmente di eccellente livello. Hanno da insegnare parecchio a tutti!
Adrian II
15-02-2008, 21:57
vado a prendere la canadese e vado fuori il negozio di dischi:oink:
grandiosi eelst, geniale il video :D ce l'ho su in loop da questo pomeriggio
mio all'uscita! e dopo cercherò di imparare a suonare la formula uno :D
Harvester
18-02-2008, 12:08
Ma anche lo sfìzzero ;)
naturalizzato sfizzero :O ;)
>bYeZ<
Jeegsephirot
18-02-2008, 15:06
mio all'uscita! e dopo cercherò di imparare a suonare la formula uno :D
tu si che sei una persona meglio, scommetto che la suonerai male da dio:O
momo-racing
18-02-2008, 18:21
siete riusciti a risolvere il rebus sulla copertina dell'album? :asd: :asd:
Adrian II
18-02-2008, 18:55
siete riusciti a risolvere il rebus sulla copertina dell'album? :asd: :asd:
:fagiano: aiutino?
momo-racing
18-02-2008, 19:00
:fagiano: aiutino?
se guardi il video c'è un grosso aiuto nel contenuto della videocassetta che guarda elio!
Jollyroger87
18-02-2008, 19:44
Yes, rebus risolto già da quando ho visto il video la prima volta :asd: Mi sembra strano che il governatore della Lombardia non li abbia ancora querelati :asd:
Jeegsephirot
20-02-2008, 08:08
Comprato stamattina, album stupendo. Ennesimo inchino per il miglior gruppo italiano
P.S. è tornato Maurizio Crozza con il seguito della Toscana!!! Non so come, ma quell uomo mi fa scassare dal ridere qualsiasi cosa faccia
Comprato stamattina, album stupendo. Ennesimo inchino per il miglior gruppo italiano
P.S. è tornato Maurizio Crozza con il seguito della Toscana!!! Non so come, ma quell uomo mi fa scassare dal ridere qualsiasi cosa faccia
Ce l'ho qui accanto a me sulla scrivania, ma sono al lavoro e non posso sentirlo... che tortura!!! :muro:
giovane acero
20-02-2008, 09:54
preso :Perfido: :stordita: :fagiano: :D
Harvester
20-02-2008, 10:31
how much?
>bYeZ<
giovane acero
20-02-2008, 10:35
how much?
>bYeZ<
quattordicieurienovantacentesimi :stordita:
per il complessino mi sono sentito di farla, 'sta pazzia...
momo-racing
20-02-2008, 11:27
Di che rebus parlate?
http://www.marok.org/Elio/Discog/parco_sempione.jpg
questo!
preso anch'io con il 5% di sconto da fnac (per i soci :sofico: )
ho provato a farlo partire con mediaplayer per taggare le tracce in automatico ma non va...forse non è ancora in lista! ho dovuto taggare a mano se no il mio zen li vede tutti come "sconosciuto" :muro:
per ora, l'unica nota "a sfavore" è il digipack, la copertina di cartone proprio non mi piace :mc: :fagiano:
Jeegsephirot
21-02-2008, 07:07
ma voi sapevate che un secolo fa i cowboy cercavano di risarcire gli indiani dandogli i regali :eek: me l ha detto un mio amico storico
:asd:
ma voi sapevate che un secolo fa i cowboy cercavano di risarcire gli indiani dandogli i regali :eek: me l ha detto un mio amico storico
ma gli indiani non li accettavano...:O e poi è inutile che piangi, è successo piùdicentannifà! :O :sofico:
Marco83_an
21-02-2008, 08:51
http://www.marok.org/Elio/Discog/parco_sempione.jpg
questo!
RISOLTO !!!!
Ho sentito che si compra anche in edicola , è vero ?????
Non vedo l'ora di sentirlo !!!
RISOLTO !!!!
Ho sentito che si compra anche in edicola , è vero ?????
Non vedo l'ora di sentirlo !!!
si, c'è anche in edicola costa uguale 14,90 :)
preso anch'io con il 5% di sconto da fnac (per i soci :sofico: )
ho provato a farlo partire con mediaplayer per taggare le tracce in automatico ma non va...forse non è ancora in lista! ho dovuto taggare a mano se no il mio zen li vede tutti come "sconosciuto" :muro:
per ora, l'unica nota "a sfavore" è il digipack, la copertina di cartone proprio non mi piace :mc: :fagiano:
Non va neanche con foobar2000, ho taggato anch'io le tracce a mano :muro: ma solo per quanto riguarda i titoli, il resto l'ho fatto una volta per tutte :)
Per il digipack, diciamo che secondo me è più bello da vedere ma è molto più delicato, cmq per me non è un problema in quanto rippo i cd in wave sul pc e lascio il supporto fisico a far bella mostra di sè sullo scaffale come backup :) pc audio rulez :cool:
Nota di plauso alla qualità della registrazione, come sempre per gli elii veramente al top :)
Jeegsephirot
21-02-2008, 10:29
per chi aveva chiesto, si si compra in edicola :)
Adrian II
21-02-2008, 16:44
vabbè, a parte che non ho idea di chi sia f*******i, credo di averlo risolto :D
edit: ho fatto una ricerchina sul nome... ora capisco:O
a sentirlo e risentirlo posso dire che è un bel disco...anche se mi sembra un "cotniuum" di cicciput... :confused: :D però davvero bravissimi tutti! :) tra i migliori gruppi italiani! :)
BonOVoxX81
22-02-2008, 23:05
Ci sono canzoni sul livello di parco sempione? Che a me e' entrata in testa da 10 giorni e non faccio altro che cantarla e ricantarla....la trovo un capolavoro!:D
Adrian II
22-02-2008, 23:10
Ci sono canzoni sul livello di parco sempione? Che a me e' entrata in testa da 10 giorni e non faccio altro che cantarla e ricantarla....la trovo un capolavoro!:D
ho avuto modo di ascoltarlo: da comprare:oink: tra collaborazioni, fuori onda e genialate varie è una perla!
robynove82
23-02-2008, 19:34
Comprato oggi :D. Lo sto ascoltando in loop sembra molto bello
io mi sto flashando col video su youtube in loop, spettacolo :ave:
comprato ieri e ora lo sto ascoltando per la prima volta :D
mi sono sempre piaciuti elio e co...........ma questo album neanche un pò..... :( davvero brutto secondo me.
giovane acero
25-02-2008, 09:12
Cd cui va concesso ben più di un ascolto, secondo me.
P.s.:Ruggiero paurosa!!!
BonOVoxX81
25-02-2008, 09:58
mi sono sempre piaciuti elio e co...........ma questo album neanche un pò..... :( davvero brutto secondo me.
:eek: :eek: :eek:
"Plafone" proggheggia da paura :cool:
"Plafone" proggheggia da paura :cool:
progheggia :D :sofico:
mi piace come suona :sofico: :stordita:
pomatone
26-02-2008, 12:05
album "clamoroso" :cool:
è un 2008 interessante per la musica italiana....
vi consiglio anche il nuovo di benvegnù e degli offlaga disco pax-
ah
elio rulez :D
giuro che se non avessi letto il 3d il senso della copertina non l'avrei capito :stordita: :doh:
Mi sa che non lo ha capito nemmeno il destinatario :asd:
BonOVoxX81
26-02-2008, 17:44
Qualcuno mi traduce le parti in milanese di parco sempione?:D
giuro che se non avessi letto il 3d il senso della copertina non l'avrei capito :stordita: :doh:
Mi sa che non lo ha capito nemmeno il destinatario :asd:
io non l'ho capito questo rebus :stordita:
io non l'ho capito questo rebus :stordita:
neanche io, dato che non sono capace a fare i rebus :stordita:
Gargaroz è un brano molto divertente. :D
robynove82
26-02-2008, 20:26
neanche io, dato che non sono capace a fare i rebus :stordita:
Pure io :stordita:
pomatone
26-02-2008, 23:34
formi**ni me**a
Qualcuno mi traduce le parti in milanese di parco sempione?:D
Premetto che nei testi scritti è scritto male...
Ti riporto la versione che ho trovato, la pronuncia corretta e la traduzione:
Dai barbon, cerca de sona mej, (dai barbùn, cerca de sonà mèj)
Dai barbone, cerca di suonare meglio
che son dree a fà balla i pe! (che sunt dré a fà balà i pè)
che sto facendo ballare i piedi
Anca se gh’hoo vottant’ann, (anca se gù vuntant'ann)
Anche se ho 80 anni
voo giò in ballera con la mia miee. (vù giò in baléra cunt la mia mié)
vado in balera con mia moglie
Ohè, che dò ball, che dù ball)
che due palle
te me s’ceppet l’oreggia, (te me scéppet l'urégia)
mi rompi l'orecchio
ti, i to sciavatt e i bònghi!”
tu, le tue ciabatte e i bonghi
Oè! Te tiri ona pesciada in del cuu! (te tiri na pesciada in del cül)
ti tiro una pedata nel culo
Va a ciappà i ratt’!
tipica fanculizzazione milanese :D
Te pòdet vend dòma (dumà) el tò ciccolatt!”
Puoi vendere anche il tuo cioccolato
:O
BonOVoxX81
27-02-2008, 09:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
formi**ni me**a
Premetto che nei testi scritti è scritto male...
Ti riporto la versione che ho trovato, la pronuncia corretta e la traduzione:
Dai barbon, cerca de sona mej, (dai barbùn, cerca de sonà mèj)
Dai barbone, cerca di suonare meglio
che son dree a fà balla i pe! (che sunt dré a fà balà i pè)
che sto facendo ballare i piedi
Anca se gh’hoo vottant’ann, (anca se gù vuntant'ann)
Anche se ho 80 anni
voo giò in ballera con la mia miee. (vù giò in baléra cunt la mia mié)
vado in balera con mia moglie
Ohè, che dò ball, che dù ball)
che due palle
te me s’ceppet l’oreggia, (te me scéppet l'urégia)
mi rompi l'orecchio
ti, i to sciavatt e i bònghi!”
tu, le tue ciabatte e i bonghi
Oè! Te tiri ona pesciada in del cuu! (te tiri na pesciada in del cül)
ti tiro una pedata nel culo
Va a ciappà i ratt’!
tipica fanculizzazione milanese :D
Te pòdet vend dòma (dumà) el tò ciccolatt!”
Puoi venderlo domani il tuo cioccolato
:O
marKolino
28-02-2008, 09:45
già... a me dopo eat the phikis non sono piu piaciuti... a parte qualche pezzo. Rimpiango italyan rum casusu (o come diavolo si scrive :asd: )
pomatone
28-02-2008, 09:59
già... a me dopo eat the phikis non sono piu piaciuti... a parte qualche pezzo. Rimpiango italyan rum casusu (o come diavolo si scrive :asd: )
Quante cagate (cit.) :asd:
da 4 giorni ce l'ho in loop in macchina... stupendo. :ave:
ad ogni ascolto apprezzi sempre di più le canzoni che in effetti ad un primo ascolto possono sembrare mediocri (melodicamente parlando.. tecnicamente è ineccepibile che siano perfette)...
Quante cagate (cit.) :asd:
quotone!
BonOVoxX81
04-03-2008, 09:02
Dopo una decina di ascolti vorrei dare il mio interessantissimo parere :asd:
Note negative:alcune canzoni sono proprio una merda...inascoltabili senza neanche una battuta e senza un senso logico (ok tipico degli elii :asd: )...tipo quella cantata da mangoni...o anche la lega dell'amore...vabbe' ci saranno un 3-4 canzoni da scartare.
Alcuni testi non sono il massimo che ci si puo' aspettrare da elio,ma dopo tutti questi anni di carriera mi sembra anache giusto non trovare piu' le "parole" e le battute giuste
Positive:se alcune canzoni fanno cagare,altre sono delle perle...non c'e via di mezzo! Plafione,ignudi fra i nudisti,parco sempione e altre ancora sono veramente belle godibile e suonate magistralmente (come sempre). Ho anche notato che questo album oltre a voler far ridere,mi sembra anche piuttosto impeganto nel sociale....vedi parco sempione e gargaroz che per quanto tratti un'argomento abbastanza stupido ( :asd: ) comunque alla fine la stoccatina ai dottori gliela tira...parco sempione e' un vero inno ai politici di m....
Super positive: IL CONGRESSO DELLE PARTI MOLLI
Qui' ragazzi era da anni che non sentivo una canzone cosi' "elia"....dai tempi di tapparella. Questa va dritta negli annali e nei best delle migliori canzoni. il testo e' semplicemente perfetto,la musica ancor di piu'. giuro che se non sapessi che fosse dell'ultimo album,direi che questa canzone fa parte dei tempi d'oro degli elii.
Ok torno ad ascoltarmi l'album :D
Jeegsephirot
04-03-2008, 09:06
Dopo una decina di ascolti vorrei dare il mio interessantissimo parere :asd:
Note negative:alcune canzoni sono proprio una merda...inascoltabili senza neanche una battuta e senza un senso logico (ok tipico degli elii :asd: )...tipo quella cantata da mangoni...o anche la lega dell'amore...vabbe' ci saranno un 3-4 canzoni da scartare.
Alcuni testi non sono il massimo che ci si puo' aspettrare da elio,ma dopo tutti questi anni di carriera mi sembra anache giusto non trovare piu' le "parole" e le battute giuste
Positive:se alcune canzoni fanno cagare,altre sono delle perle...non c'e via di mezzo! Plafione,ignudi fra i nudisti,parco sempione e altre ancora sono veramente belle godibile e suonate magistralmente (come sempre). Ho anche notato che questo album oltre a voler far ridere,mi sembra anche piuttosto impeganto nel sociale....vedi parco sempione e gargaroz che per quanto tratti un'argomento abbastanza stupido ( :asd: ) comunque alla fine la stoccatina ai dottori gliela tira...parco sempione e' un vero inno ai politici di m....
Super positive: IL CONGRESSO DELLE PARTI MOLLI
Qui' ragazzi era da anni che non sentivo una canzone cosi' "elia"....dai tempi di tapparella. Questa va dritta negli annali e nei best delle migliori canzoni. il testo e' semplicemente perfetto,la musica ancor di piu'. giuro che se non sapessi che fosse dell'ultimo album,direi che questa canzone fa parte dei tempi d'oro degli elii.
Ok torno ad ascoltarmi l'album :D
concordo in tutto, tranne sulla lega dell amore e la canzone dell architetto visto che, imho, si lasciano ascoltare e che quindi non sono proprio di merda :)
BonOVoxX81
04-03-2008, 10:10
Ok che delle volte le canzoni di elio sono molto difficili,ma la risposta ell'architetto proprio non la capisco...non si capisce niente! le parole sono tagliatissime (apparte i fanculo nel mezzo :asd: )...magari tu me la sai spiegare meglio?
la lega dell'amore l'ho ascoltata 2 volte lo ammetto...diciamo che a primo achito non mi ha detto niente :)
Adrian II
04-03-2008, 13:40
Ok che delle volte le canzoni di elio sono molto difficili,ma la risposta ell'architetto proprio non la capisco...non si capisce niente! le parole sono tagliatissime (apparte i fanculo nel mezzo :asd: )...magari tu me la sai spiegare meglio?
la lega dell'amore l'ho ascoltata 2 volte lo ammetto...diciamo che a primo achito non mi ha detto niente :)
la risposta dell'architetto secondo me è carina assai, certo necessita di qualche ascolto in più per trovare le giuste parole da infilare nelle censure. bellissimo che anche parole come "signiFICA" siano censurate :D
la lega dell'amore merita anche solo per l'idea musicale e la partecipazione di bisio:D ovviamente anche questa strapiena di riferimenti politici, come un bel po' di pezzi qui dentro!
quelle che non mi vanno tanto giù sono le varie effetto ricordo... certo, all'inizio ci si attacca un po' a cercare di sciogliere il groviglio di confusioni temporali, però niente più... vabbè che infondo sono stacchetti...
Adrian II
04-03-2008, 13:46
dimenticavo... "buco nero supermassiccio" tradotto in inglese non è...???
http://blanathema.files.wordpress.com/2006/12/supermassive-black-hole.jpg
la risposta dell'architetto secondo me è carina assai, certo necessita di qualche ascolto in più per trovare le giuste parole da infilare nelle censure. bellissimo che anche parole come "signiFICA" siano censurate :D
la lega dell'amore merita anche solo per l'idea musicale e la partecipazione di bisio:D ovviamente anche questa strapiena di riferimenti politici, come un bel po' di pezzi qui dentro!
quelle che non mi vanno tanto giù sono le varie effetto ricordo... certo, all'inizio ci si attacca un po' a cercare di sciogliere il groviglio di confusioni temporali, però niente più... vabbè che infondo sono stacchetti...
a me piacciono pure quelli... come l'idea di registrarli low-fi. sono orecchiabili.
per me l'unica nota negatica è che questo album non fa ridere.
pomatone
04-03-2008, 14:02
a me piacciono pure quelli... come l'idea di registrarli low-fi. sono orecchiabili.
per me l'unica nota negatica è che questo album non fa ridere.
e " in montagna ci si rompe il ca°°o " e tutti i vari intermezzi amici di maria e crozza dove li metti??? :D
cmq sono d'accordo album stratosferico (non dico uno dei migliori perchè per me sono tutti assolutamente avanti e spesso molto difficili) ma poco da ridere (come del resto cicciput)
e " in montagna ci si rompe il ca°°o " e tutti i vari intermezzi amici di maria e crozza dove li metti??? :D
cmq sono d'accordo album stratosferico (non dico uno dei migliori perchè per me sono tutti assolutamente avanti e spesso molto difficili) ma poco da ridere (come del resto cicciput)
Cicciput poco da ridere? Mi spacco in due ogni volta che lo sento :rotfl: non puoi dire che "e al limite... Pinocchio" non sia un colpo di genio spettacolare :rotfl: poi la Toscana, Gianluigi Bombatomica, "ma io volevo fare il parrucchiere"... ce n'è di genialate di livello :)
pomatone
04-03-2008, 15:57
Cicciput poco da ridere? Mi spacco in due ogni volta che lo sento :rotfl: non puoi dire che "e al limite... Pinocchio" non sia un colpo di genio spettacolare :rotfl: poi la Toscana, Gianluigi Bombatomica, "ma io volevo fare il parrucchiere"... ce n'è di genialate di livello :)
sono d'accordo :asd:
deggungombo
04-03-2008, 20:59
gli EELST sono un pozzo di bravura :O
BonOVoxX81
05-03-2008, 16:31
gli EELST sono un pozzo di bravura :O
Si si,suonano male da dio :asd:
giovane acero
07-03-2008, 12:29
al limoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
BonOVoxX81
07-03-2008, 21:03
al limoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La mia ragazza ogni volta in quel punto scoppia a ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Another brick in The Wall
08-03-2008, 10:26
Al primo ascolto: BLEAH!
Al secondo: MAH...
Al terzo: Ah, però...
In questo momento sono al quarto, e inizia a piacermi sul serio :D
È forse l'album più complesso degli Elii, non è certo una cosa che prende subito il grande pubblico con motivetti facili facili e ritornelli da due parole in croce :stordita:
08-03-2008, 11:02
"- Amico watusso, tu cosa c'entri?
- Niente, m'han detto che c'era un regalo"
Ma LOL :D
Adrian II
08-03-2008, 11:28
Ma LOL :D
quello è stupendo, quando fa
"adesso ritorno dai miei amici
aaaa
aaaaa
aaaaaaa
altissimi"
non riesco a trattenermi:D
forse un difetto sono gli stili musicali un po' banali, a volte.
08-03-2008, 11:40
A me non piacciono molto le troppe citazioni e i troppi ospiti, però gli perdono tutto :D . Bel disco, anche se devo ascoltarlo ancora molte volte e con molta attenzione per godermelo tutto. :O
pomatone
08-03-2008, 12:55
cosa vuol dire????
un boogie woogie in minore me lo chiami banale??? new-prog, funk a manetta, samba-rock, country-rock...e ce ne sarebbero ancora da dire.
Per non parlare del geniale suicidio a sorpersa.
Bah
album fantastico!!!
elio è un genio totale.
:ave:
ps: i pezzi di tastiera e di pianoforte in questo disco sono di per sè grandiosi ma il gran finale di "il congresso delle parti molli" è davvero da antologia.
il primo album di elio e le storie tese che non mi piace :(
pando811
11-03-2008, 19:35
eretico :O
:sofico:
cmq grande elio e grande album !
pomatone
11-03-2008, 20:14
eretico :O
:sofico:
cmq grande elio e grande album !
è un miscredente. :D
bisognerebbe sfondargli i bonghi :ciapet:
BonOVoxX81
12-03-2008, 09:54
A me le canzoncine da un minuto non piacciono,e la canzone dell'architetto...
Per il resto,ascoltalo 4-5 volte e ti ricrederai ;)
Jeegsephirot
12-03-2008, 10:50
eh si beibo e minghia beibo
non sei una persona meglio :O
A me le canzoncine da un minuto non piacciono,e la canzone dell'architetto...
Per il resto,ascoltalo 4-5 volte e ti ricrederai ;)
si lo riascolterò ancora un pò di volte però non mi dice molto, e elio mi è sempre piaciuto. boh spero di sbagliarmi
Adrian II
21-03-2008, 19:35
merita un up :D http://cgi.ebay.it/Tonsille-tolte-dal-Gargaroz-fantastico-omaggio_W0QQitemZ180223970065QQihZ008QQcategoryZ86694QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
inoltre ho scoperto un paio di chicche, non solo L.Piloni che canta "single" è un altro pseudonimo di panino, infatti il pezzo è cantato da lui all'epoca, era una sigla di un programma a quanto pare, non ne avevo idea!
e in più un'altra cosa che ho ricollegato solo guardando i video su youtube: i vari effetto memoria sembravano eseguiti tecnicamente molto peggio rispetto agli altri pezzi... beh, sono tutti stati registrati con formazioni diverse, in ogni pezzo i membri si scambiavano di ruolo, ovvero in nessun effetto memoria faso è al basso, cesareo alla chitarra e così via :D
ma anche voi siete andati su google a digitare "tonsille tolte"? :D
BonOVoxX81
23-03-2008, 09:26
Oh mio dio :p :p :p
Adrian II
23-03-2008, 14:38
ovvio! le ho trovate pure su ebay!!:O
bombolo2
25-03-2008, 09:43
strano che nessuno parla del brano di elio dedicato al death metal :asd:
marKolino
02-04-2008, 13:28
avete ascoltato dal sito di studentessi i provini delle varie canzoni? :D
Adrian II
02-04-2008, 13:37
proprio ieri mi sono spulciato per bene il sito ufficiale, grandi :D ci sono innumerevoli chicche collegate all'uscita di questo cd, tra i provini, i retroscena che si trovano per youtube, durante le registrazioni, bellissimi!!!
ma una richiesta, non si trovano proprio gli spartiti di alcuni pezzi del disco??
i me li vado a vedere mooolto probabilmente :sofico:
Adrian II
02-04-2008, 17:14
io vorrei, ma visto che il biglietto costa più di 30 euro e qui meno di un anno fa sono venuti gratuitamente (per colpa di un impegno non andai a vederli) per principio non voglio pagare :D e preferisco andare a vedermeli quando suoneranno in qualche piazza di paese come loro solito
io vorrei, ma visto che il biglietto costa più di 30 euro e qui meno di un anno fa sono venuti gratuitamente (per colpa di un impegno non andai a vederli) per principio non voglio pagare :D e preferisco andare a vedermeli quando suoneranno in qualche piazza di paese come loro solito
:mbe:
da me ne costa "soltanto" 20....
Adrian II
02-04-2008, 17:26
qui verranno in teatro:
Poltrona: euro 35,00
Poltroncina: euro 25,00
:cry:
Jeegsephirot
03-04-2008, 08:59
comprati ieri i biglietti per il concerto al Teatro Colosseo di Torino :O
33 euro per la poltronissima
marKolino
20-06-2008, 07:28
:stordita: già... a me dopo eat the phikis non sono piu piaciuti... a parte qualche pezzo. Rimpiango italyan rum casusu (o come diavolo si scrive :asd: )
quel che è giusto è giusto; a distanza di 4 mesi e dopo aver quasi consumato il disco posso senza ombra di dubbio dire che questo disco è fantastico. Mi rimangio quindi le prime impressioni dovute ovviamente ad un ascolto sommario.
è uscito il nuovo video, ignudi tra i nudisti...da morire dal ridere :D
soprattutto alla fine :sofico:
:stordita:
quel che è giusto è giusto; a distanza di 4 mesi e dopo aver quasi consumato il disco posso senza ombra di dubbio dire che questo disco è fantastico. Mi rimangio quindi le prime impressioni dovute ovviamente ad un ascolto sommario.
io credo che musicalmente parlando questo disco sia una perla...anche perchè loro sono dei grandissimi musicisti...vogliamo parlare della psichedelia de "il congresso delle parti molli"? :D o di "plafone" che sembra un pezzo dei Genesis? :asd:
elio e le storie tese :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.