PDA

View Full Version : mi stavo chiedendo la ragione......

Harvester
12-02-2008, 09:18
....per la quale vi siate così affannosamente buttati in questa frenesia di thread l'uno contro l'altro schieramento. e vabbè che è cominciata la campagna elettorale....però....

cosa sperate......di spostare voti? di cambiare il pensiero altrui? o semplicemente di far vedere quanto siete bravi a votare per l'uno ma non per l'altro?

>bYeZ<

Brakon
12-02-2008, 09:24
L'italia è sull'orlo del baratro, queste elezioni possono essere il piede che l'affossa definitvamente o la mano che l'aiuta a tirarsi su. Solo che ognuno pensa che il piede arrivi dall'altro schieramento e la mano dal proprio, e cerca di conseguenza di agire per il bene del Paese. Penso che il proliferare di thread anche concitati sia un segno positivo di quanto ci si stia rendendo conto della situazione, che sia da una parte o dall'altra non importa.

O almeno spero che sia così, anche se su questo forum ci sono persone che tifano per uno schieramento solo per un mero motivo di "simpatia" o tornaconto personale, e ce ne sono molte di più fuori dal forum. Si fa quel che si può.

Froze
12-02-2008, 09:31
cosa sperate......di spostare voti? di cambiare il pensiero altrui? o semplicemente di far vedere quanto siete bravi a votare per l'uno ma non per l'altro?

elezioni, partite di calcio... il clima e' sempre uguale.
non importa che la squadra non esprima un bel calcio e non giochi bene, bisogna solo dimostrare che la propria squadra vince e quindi la propria scelta (di tifarla) e' stata quella migliore.

Penso che il proliferare di thread anche concitati sia un segno positivo di quanto ci si stia rendendo conto della situazione, che sia da una parte o dall'altra non importa.illusione.

pietro84
12-02-2008, 09:36
forse semplicemente per discutere e per dire le propria? ;)
in campagna elettorale questi rtemi sono più "caldi" .

Harvester
12-02-2008, 09:39
forse semplicemente per discutere e per dire le propria? ;)

dove ogni thread è attacco ad una parte ("ma come si fa a votare per tizio, caio"), presunzione di ragione, uso smoderato di faccine incazzate ":rolleyes:" (o canzonatorie ";)") e ridicolizzazione dell'altro?

non sono d'accordo

>bYeZ<

Froze
12-02-2008, 09:56
un po' come le storie dei pitbull, dei romeni, delle stragi del sabato sera, degli incidenti a causa dell'alcool... si dai, tra 2 mesi e' passata anche questa.

kaysersoze
12-02-2008, 10:22
....per la quale vi siate così affannosamente buttati in questa frenesia di thread l'uno contro l'altro schieramento. e vabbè che è cominciata la campagna elettorale....però....

>bYeZ<

Io più che spostare voti (tra l'altro non so ancora se andrò a votare o se l'annullerò) mi prodigo perchè la gente possa iniziare a ragionare con la propria testa, se ce l'hanno, invece di parlare per ideologie di partito o slogan preconfezionati!!!
Il marcio della nostra politica è da ambo le parti, sta a noi essere critici e vigili nei confronti delle caxxate che fanno i nostri politici, ed anzichè scannarci per difendere tizio o caio invece dovremmo essere + uniti e condannare chi sbaglia anzichè difenderlo dicendo che l'altro è peggio, l'altro c'ha le zecche, l'altro gli puzza l'alito....:D :D

Cmq per come la vedo io, gli italiani non hanno ne testa ne orgoglio, ed è per questo che ci meritiamo questa classe politica fatta di arraffoni!!!! :muro:

indelebile
12-02-2008, 10:33
Ognuno dice all altro quanto il suo fronte faccia schifo
ma pochi fanno autocritica, alla fine si fa i tifosi e si spera per l'ennesima volta che cambi qualcosa ,e nessuno vuole nella pratica cambiare...avanti cosi

gigio2005
12-02-2008, 10:55
Due buchi neri assorbono la politica e si assorbono a vicenda. Tutto quello che si avvicina a loro scompare. Sono due buchi indispensabili per la stabilità. Per il progresso della Nazione e per non eliminare il conflitto di interessi. Il doppio buco nero non ha presentato un programma. Non ha ancora pubblicato le liste dei candidati. Però ha il consenso della maggioranza degli italiani sulla fiducia.
I sondaggi sono favorevoli, anche se solo gli imbecilli possono pronunciarsi sul voto senza sapere il nome dei loro rappresentanti e che cosa andranno a fare. E’ il voto alla sigla, un voto a prescindere. I sondaggi, e chi li commissiona, non si discutono. Se la domanda posta all’intervistato fosse: “Votereste PD o PDL senza sapere nulla del loro programma di governo e se candidano dei pregiudicati?” La risposta sarebbe un VAFFANCULO con un 50% a testa.
I due buchi neri Veltroni e Berlusconi sono l’unica scelta che ci viene data. Per la governabilità del Paese. Senza alternative. E’ una doppia scelta unica, il DNA è lo stesso.
Nel post elezioni ci sarà un inciucio istituzionale, una grande coalizione per salvare il Paese. La forma potrà essere un governo Veltrusconi o un tavolo congiunto per le riforme. La sostanza non cambierà. Nel 2006 ci hanno impedito di scegliere il candidato, nel 2008 ci impediscono di scegliere il partito. La prossima volta si nomineranno tutti deputati e senatori a vita. Nel 2011, o poco più tardi, se non cambia nulla, usciremo dall’euro o consolideremo il debito pubblico. Ci riusciremo grazie a un governo stabile e a un’informazione serva.

www.beppegrillo.it

fluke81
12-02-2008, 10:57
mi stavo chiedendo quanti hanno tessere di partito invece:rolleyes:

Lorekon
12-02-2008, 11:16
principalmente una forma di vanità intellettuale che mi fa credere (o illudere, più probabilmente) che la mia opinione sulle cose possa essere di interesse per qualcuno.
questo però avviene anche fuori dalla campagna elettorale.

secondariamente, leggendo a volte trovo degli spunti di riflessione interessanti di altri utenti, diciamo 3-4 al giorno, non di più. Però vale la pena di leggere n-mila post stupidi, inutili, triti e ritriti per trovarne finalmente uno intelligente.

terza cosa, una certa insofferenza per le bugie, l'ipocrisìa, l'avidità e il qualunquismo. Sento il dovere di ribattere, a volte, non tanto pe ingaggiare una battaglia verbale con qualcuno, quanto per non pensare a me stesso come inerte di fronte queste cose.

ferste
12-02-2008, 11:16

>bYeZ<

Mi piace solo fare della Fiera!

(è valida o devo mettere qualche ragione più etica?!?) :D

Harvester
12-02-2008, 11:21
principalmente una forma di vanità intellettuale che mi fa credere (o illudere, più probabilmente) che la mia opinione sulle cose possa essere di interesse per qualcuno.

secondariamente, leggendo a volte trovo degli spunti di riflessione interessanti di altri utenti, diciamo 3-4 al giorno, non di più. Però vale la pena di leggere n-mila post stupidi, inutili, triti e ritriti per trovarne finalmente uno intelligente.

terza cosa, una certa insofferenza per le bugie, l'ipocrisìa, l'avidità e il qualunquismo. Sento il dovere di ribattere, a volte, non tanto pe ingaggiare una battaglia verbale con qualcuno, quanto per non pensare a me stesso come inerte di fronte queste cose.

tu ne trovi di spunti? io non ci riesco, davvero

>bYeZ<

Harvester
12-02-2008, 11:24
Io più che spostare voti (tra l'altro non so ancora se andrò a votare o se l'annullerò) mi prodigo perchè la gente possa iniziare a ragionare con la propria testa, se ce l'hanno, invece di parlare per ideologie di partito o slogan preconfezionati!!!

è questa una delle cose che non capisco.....cosa ti fa credere di ragionare davvero con la tua testa? perchè credi che chi non vota come te, non lo faccia?

>bYeZ<

p.s. tutto ciò indipendentemente da ciò che voti e non riferito a te in particolare ;)

pietro84
12-02-2008, 11:49
dove ogni thread è attacco ad una parte ("ma come si fa a votare per tizio, caio"), presunzione di ragione, uso smoderato di faccine incazzate ":rolleyes:" (o canzonatorie ";)") e ridicolizzazione dell'altro?

non sono d'accordo

>bYeZ<

questa " ;) " ,almeno io, non la uso in senso canzonatorio.
sì a volte si esagera un po, ma altre volte (meno frequenti) c'è davvero chi cerca di capire le ragioni dell'altro e di far capire le proprie senza secondi fini.

Gemma
12-02-2008, 11:52

:ave:

Lorekon
12-02-2008, 11:53
tu ne trovi di spunti? io non ci riesco, davvero

>bYeZ<

a volte si.
pochi, ovviamente.

non chiedermi esempi perchè è qualche giorno che non ne trovo :D

Gemma
12-02-2008, 11:55
a volte si.
pochi, ovviamente.

non chiedermi esempi perchè è qualche giorno che non ne trovo :D

se vuoi trovar le perle, devi farti strada fra le cozze :O :D

GianoM
12-02-2008, 12:20
Però vale la pena di leggere n-mila post stupidi, inutili, triti e ritriti per trovarne finalmente uno intelligente.
Già.

dr-omega
12-02-2008, 16:00
Mah, io ero indeciso tra il FORCONE e votare scheda bianca.

Ora ho deciso di votare in bianco, ma sono al 51%...

kaysersoze
12-02-2008, 16:22
è questa una delle cose che non capisco.....cosa ti fa credere di ragionare davvero con la tua testa? perchè credi che chi non vota come te, non lo faccia?

>bYeZ<

p.s. tutto ciò indipendentemente da ciò che voti e non riferito a te in particolare ;)

Per il semplice fatto che non credo nei politici e verifico quello che dicono e quello che fanno, mentre molti invece riportano i discorsi che hanno sentito in TV senza approfondire la questione, ed è per questo che sono arrivato a capire che in italia non c'è dx o sx che tenga!!!!

:)

kaysersoze
12-02-2008, 16:24
Mah, io ero indeciso tra il FORCONE e votare scheda bianca.

Ora ho deciso di votare in bianco, ma sono al 51%...

:eek: :eek: :eek:

mai in biancooooooooo, altrimenti arriva qualche furbastro e ci fa una crocetta sul PD o PDL....... facci una bella croce a tutta pagina casomai.....

naitsirhC
12-02-2008, 21:08
elezioni, partite di calcio... il clima e' sempre uguale.
non importa che la squadra non esprima un bel calcio e non giochi bene, bisogna solo dimostrare che la propria squadra vince e quindi la propria scelta (di tifarla) e' stata quella migliore.

illusione.

Concordo.