PDA

View Full Version : Portatile per foto e video editing?

Izenborg
12-02-2008, 09:13
Ciao a tutti!!
Chiedo a voi un consiglio perché di portatili né so poco poco.
Mia moglie mi ha dato l'ultimatum sul nuovo pc :cry: ...... mi ero informato per un fisso per l'utilizzo come da titolo (a livello amatoriale) e mi ero convinto ad aspettare il quad penryn; ora invece la signora vuole il portatile... subito!!
Non sono molto convinto, magari sbaglio, ho il timore che sia un po' un compromesso.
C'è da dire che quello che usava fino a poco tempo fa era niente in confronto al più sfigato di portatile: Barton 2500, 1 Gb ram, GeForce 5200, HDD Samsung 20Gb 5400rpm per il S.O., HDD Maxtor 120 Gb 7200rpm per tutto il resto, scheda firewire.
La mia richiesta è quindi questa: che cosa mi consigliate, con un budget di circa 1000 euro iva esclusa?

Grazie del vostro aiuto!!!

NforceRaid
12-02-2008, 10:09
Ciao a tutti!!
Chiedo a voi un consiglio perché di portatili né so poco poco.
Mia moglie mi ha dato l'ultimatum sul nuovo pc :cry: ...... mi ero informato per un fisso per l'utilizzo come da titolo (a livello amatoriale) e mi ero convinto ad aspettare il quad penryn; ora invece la signora vuole il portatile... subito!!
Non sono molto convinto, magari sbaglio, ho il timore che sia un po' un compromesso.
C'è da dire che quello che usava fino a poco tempo fa era niente in confronto al più sfigato di portatile: Barton 2500, 1 Gb ram, GeForce 5200, HDD Samsung 20Gb 5400rpm per il S.O., HDD Maxtor 120 Gb 7200rpm per tutto il resto, scheda firewire.
La mia richiesta è quindi questa: che cosa mi consigliate, con un budget di circa 1000 euro iva esclusa?

Grazie del vostro aiuto!!!

Prova ad andare su dell e configurati il portatile, puoi anche prenderlo colorato un bel rosa, così madame sarà felice:D

Ciao:cool:

Izenborg
12-02-2008, 14:36
E' l'unica marca che posso prendere in considerazione oppure ce ne sono anche altre?
Grazie!

Bonex
12-02-2008, 15:03
ALtre ce ne sono ma poi entriamo nell'oceano di "quell'è scarsa e quella è brutta e quell'è cara"...
Dal canto mio, almeno x quello che ne so io, puoi prendere qualsiasi marca tranne la Bell.
La Dell è un'ottima marca con un'assistenza eccezionale ed un notebook upgradabile ed assemblabile come la cpu ed la scheda video oltre che le classiche ram e hdd poi c'è la Hp, ankessa un ottima marca, e la Sony per non dimenticare Toshiba e Acer...
Io uso l'Acer, come in firma, ed devo ammettere che è ottimo poi, il mio modello, adesso costa sui 1000 xkui è appetibile...
T consiglio di scegliere subito un notebook con un processore e via altrimenti finisci nel gioco "domani esce quad-peyn aspetto, poi all'uscita vedi che domani esce quad-CICCIO e aspetti e così via..."
L'Acer ha il Peynr, per esempio nella serie di note 5920G come il mio, con sigla: AS5920G – 934G32BN e AS5920G – 834G32H...
Ecco il link: http://acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_48348