PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Sony Ericsson p5i

buffymat
12-02-2008, 09:09
Ciao a tutti finalmente riapro uno nuovo thread dopo quello del w960i... che vi devo dire? forse sono stanco della notorietà nokia e/o samsung e quindi vi presento un altro cellulare di questa casa svedese: il Sony Ericsson p5i (primo cellulare SE senza tastiera). Il sistema operativo è Symbian 9.3 OS, processore 360 MHz, UIQ 3.2, Ui touchscreen nuova e wi-fi b/g.

Ecco a voi la scheda tecnica (ricavata da Tecnozoom)

Reti: Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Peso: 125 grammi
Design: Standard
Anno di rilascio: 2008
Vivavoce: Si
Vibrazione: Si
Tipo batteria: Ioni di litio
Colore del display: 262.144
Tipo display: Tft lcd touchscreen da 2,8 pollici
Tipo tastiera: Senza tastiera
Display aggiuntivo: No
Antenna: Interna

Messaggistica

Mms: Si
Email: Si
Sms: Si

Connessioni

Gps integrato: Si
Connessioni internet: Hsdpa, gprs, edge
Connessioni pc: Cavo usb,wi-fi
Browser web: Si

Foto e Video

Fotocamera: Si
Risoluzione: 5 megapixel
Memoria [mb]: Si
Foto: Si
Video: Si
Flash: Si (Autofocus)

Multimedia

Tipo suonerie: Polifoniche
Giochi: Si
Espandibilità memoria: Si
Download suonerie: Si
Download sfondi: Si
Download giochi: Si

Memoria

Memoria ram [mb]: 128
Slot espansione: Microsd
Memoria rom [mb]: 256

alcune foto (NB non so se sono al 100% reali):

http://www.letsgomobile.org/images/news/sonyericsson/sony-ericsson-p5i.jpg
http://cimg2.163.com/catchpic/C/CA/CA498DAFFA2FF89EF3ABF48B2BBB81E9.jpg

Sembrerebbe un gioiellino, no? Che ne pensate?

SalgerKlesk
12-02-2008, 09:25
molto bello, mi piacciono anche le caratteristiche in linea di massima ma st'interfaccia uiq in pratica è inutilizzata dai programmatori dato lo scarso numeri di cellulari. :(

buffymat
12-02-2008, 10:12
ma st'interfaccia uiq in pratica è inutilizzata dai programmatori dato lo scarso numeri di cellulari. :(

In che senso scusa?

buffymat
12-02-2008, 18:10
nessuno si fa vivo?

SalgerKlesk
13-02-2008, 06:33
Nel senso che la maggior parte dei programmi vengono fatti per Symbian Serie60 che è l'interfaccia dei Nokia etc... Quindi in realtà anche se questo ha il Symbian il numero di programmi reperibile è basso.

buffymat
13-02-2008, 08:08
Nel senso che la maggior parte dei programmi vengono fatti per Symbian Serie60 che è l'interfaccia dei Nokia etc... Quindi in realtà anche se questo ha il Symbian il numero di programmi reperibile è basso.

Cavoli! E' una cosa non da poco... Ma pensi che in futuro si creeranno nuovi programmi per questo tipo di software? Cioè se è meglio questo tipo di symbian rispetto quello dei Nokia potrebbe anche essere che si creino nuovi programmi, no?... Ne so molto poco di questo. Fai conto cmq che questo cel dovrebbero farlo uscire per metà 2008 se nn oltre quindi magari hanno anche in previsione di creare più programmi appositi... Risp

SalgerKlesk
13-02-2008, 09:29
Cavoli! E' una cosa non da poco... Ma pensi che in futuro si creeranno nuovi programmi per questo tipo di software? Cioè se è meglio questo tipo di symbian rispetto quello dei Nokia potrebbe anche essere che si creino nuovi programmi, no?... Ne so molto poco di questo. Fai conto cmq che questo cel dovrebbero farlo uscire per metà 2008 se nn oltre quindi magari hanno anche in previsione di creare più programmi appositi... Risp

secondo me NO perchè comunque i telefoni che usano UIQ sono molto pochi rispetto ai S60, quindi no, secondo me se uno lo compra per i programmi fa un errore, poi ovviamente i programmi tipo tom tom, google maps etc ci saranno, ma le piccole utility no...

buffymat
13-02-2008, 18:19
be a me importa solo riuscire a sentire la musica e vedermi qualche divx... più che altro c'è quick office anche per UIQ?

SalgerKlesk
13-02-2008, 19:47
be a me importa solo riuscire a sentire la musica e vedermi qualche divx... più che altro c'è quick office anche per UIQ?

si penso di si, per quello che vuoi fare tu penso vada più che bene...

buffymat
14-02-2008, 09:43
Tu che programmi useresti scusa?

buffymat
16-02-2008, 15:27
Nessun nuovo commento?

buffymat
23-02-2008, 00:00
si penso di si, per quello che vuoi fare tu penso vada più che bene...

Che programmi è che nn si può montare?

buffymat
04-03-2008, 23:03
Vorrei sapere quali sono i programmi presenti per questo tipo di interfaccia e sapere quali no...