PDA

View Full Version : Prob con masterizzatore Pioneer...

andreat
12-02-2008, 07:18
Ho un prob con un mast pioneer 212 (quello sata x interderci..)..in pratica mi capita spesso che all'avvio del pc non mi venga riconosciuta la periferica neanche dal bios, dove dall'elenco delle periferiche collegate non risulta essere presente, mentre da win non mi compare in nessuna schermata... in pratica è come se non fosse fisicamente presente nel pc...
il bello è che xò ogni tanto fa la sua comparsa, sopratutto quando apro il case e provo a staccare e riattaccare il cavo sata (che, premetto, era perfettamente collegato), poi xò, di colpo, magari sparisce nuovamente....
il sistrema su cui è montato il mast è un intel e6300, asus p5k, 2gb ddr2 ocz e sk video asus 3850...
altra cosa...il bios della sk madre l'ho già aggiornato all'altima versione presente sul sito della asus, senza xò risolvere il prob. Ero intenzionato a provare ad aggiornare il firmware del mast ma non sono riuscito a trovarlo...qualcuno sa dove si può scaricare???
avete qualche suggerimento da darmi???

*NOD32*
12-02-2008, 15:21
Prova a pulire bene i contatti sata del masterizzatore e della scheda mamma (possibilmente, con uno spray che trovi nei negozi di elettronica) e cambia cavo. Se ti intendi un po' di elettronica, contrololla le principali saldature nella zona delle connessioni e, se non risolvi, dovrai mandarlo in assistenza.
I firmware ufficiali li trovi qui (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html) :)

andreat
12-02-2008, 21:59
Prova a pulire bene i contatti sata del masterizzatore e della scheda mamma (possibilmente, con uno spray che trovi nei negozi di elettronica) e cambia cavo. Se ti intendi un po' di elettronica, contrololla le principali saldature nella zona delle connessioni e, se non risolvi, dovrai mandarlo in assistenza.
I firmware ufficiali li trovi qui (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html) :)

Ti ringrazio x i consigli, non appena posso faccio i controlli che mi dici.
X quanto riguarda il firmware ho visto che ho già la versione + recente, quindi non dipende da quello..